Follow

13 classici (o quasi) dalla libreria di mia sorella da leggere in questo 2015

lunedì, maggio 18, 2015

Buongiorno miei cari lettori
e benvenuti in questo mio piccolo angolino, come avete capito dal titolo sono andata nella libreria di mia sorella e ho preso in prestito 13 libri che vorrei poter leggere in questo 2015.
La maggior parte sono classici e, chi mi segue da un pò, sa che sono carente in questa categoria anche se grazie ai Mini mammut li sto comprando e leggendo. 

Image and video hosting by TinyPic

1) Metamorfosi di Franz Kafka - questo a dire la verità l'ho letto i primi di maggio, ho dovuto ragionarci un pò ma alla fine ho capito cosa l'autore voleva trasmettere. Mi aspettavo qualcosa di pesante e invece il suo stile mi ha convinto.
2) In principio era Darwin di Piergiorgio Odifreddi - si parla della creazione della vita dal punto di vista scientifico, devo dire che è un argomento che mi affascina molto quindi spero di poterlo leggere.
3) Il segno di Excalibur di Jack Whyte - la storia della spada nella roccia la conosciamo tutti ma non ho mai letto questo libro quindi complice anche quest'edizione ne approfitto.
4) Jane Eyre di Charlotte Bronté - non c'è bisogno che dico niente, sono l'unica ancora a non averlo letto.
5) Il gattopardo di Tomasi di Lampedusa - questo è l'anno in cui vorrei iniziare a dare una possibilità ad autori che non conosco pertanto anche se ho qualche dubbio sul libro gli darò una possibilità.
6) Il passo lungo di Giorgio Saviane - è un libro per ragazzi di tantissimi anni fa, non si trova neanche più in libreria e la cosa mi piace perchè vorrei capire come sono cambiate le storie con gli anni.
7) Uno nessuno centomila di Pirandello - avendo fatto un liceo tecnico non ho mai avuto l'opportunità di leggerlo, so giusto qualcosa della storia ma mai letto niente di suo quindi dovevo recuperare.
8) I segreti del cuore di Gibran - un libro breve che ho preso ispirata semplicemente dal titolo,
9) Senilità di Svevo - non immaginavo che fosse un erotico e la cosa mi attira perchè vorrei capire come si approcciavano a questo genere le persone di un tempo ma soprattutto come le affrontavano.
10) Ragione e sentimento di Jane Austen - nell'anno passato ho letto Orgoglio e Pregiudizio e mi è piaciuto quindi volevo leggere anche questo per vedere se sarebbe stato lo stesso.
11)Sogno di una notte di mezza estate di Shakespears - questo l'ho letto ad aprile, è stato strano visto che è una commedia ma mi è piaciuto, andrò a recuperare tutte le altre sue opere.
12) Il velo di Einstein di Anton Zeilinger - altro libro scientifico, sono troppo curiosa di leggerlo.
13) L'estranea di Patrick McGrath - l'unico contemporaneo della lista, parla di una ragazza alla scoperta della sua vera famiglia e quindi della sua identità.


Bene amici miei, questi sono i libri che ho preso, ne conoscete qualcuno? mi piacerebbe sapere i vostri pareri.

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ne ho letti solo 3: Jane Eyre, Il Gattopardo e Ragione e Sentimento. Jane Eyre e Il Gattopardo sono tra i miei classici preferiti, Ragione e Sentimento invece è quello tra i romanzi di Jane Austen che mi è piaciuto meno. Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciuti così mi hai tranquillizzato un pò :)), per Ragione e Sentimento vorrei provare e farmi un idea!!

      Elimina
  2. Jane Eyre (insieme a Piccole donne) è il mio classico preferito *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto allora sarà uno di quelli che leggerò subito :))

      Elimina
  3. È un bel programma, e Jane Eyre è uno dei miei libri preferiti ^^
    Occhio con Il segno di Excalibur: è il sesto di una serie, ma l'ho letta anni fa e non ricordo se era comprensibile anche staccato dagli altri #_#

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non dirmelo, credevo che non facesse parte di una serie >.< , in caso allora rimando la lettura!!

      Elimina
  4. Jane Eyre è il mio classico preferito <3
    Buona lettura ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bel proposito ^^
    Come per le altre ragazze quassù, Jane Eyre è il mio preferito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. State dicendo tutte che è bellissimo, spero riuscirò ad apprezzarlo come voi :*

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide