Follow

Mini-recensione: Io ti guardo di Irene Cao

domenica, aprile 26, 2015

Buongiorno amici miei e bentornati,
come avete passato il week-end? io sono stata al circo stamattina per lo spettacolo con gli animali, nonostante so che molti non vengono trattati bene ho potuto vedere da vicino tigri e leoni, sono così carini che mi verrebbe voglia di adottare un cucciolo anche se beh non è proprio una buona idea xD.
Oggi vi lascio una breve recensione.


Image and video hosting by TinyPicElena vive a Venezia, che da ventinove anni la inebria con la sua bellezza misteriosa. Fa la restauratrice ed è impegnata a riportare alla luce un affresco in un palazzo storico della Laguna. L'arte è tutto il suo mondo, e proprio di questo la rimprovera Gaia, l'amica di sempre, che cerca di trascinarla ogni sera a una festa diversa. Ma Elena è fatta così, al caos della mondanità preferisce la tranquillità dell'amicizia con Filippo, che ha tutte le carte per diventare il suo uomo ideale. Almeno fino a quando arriva Leonardo, inquilino indesiderato nel palazzo in cui lei sta lavorando. È un famoso chef di origine siciliana, chiamato in città per inaugurare un nuovo ristorante. Quelli dell'alta cucina non sono gli unici segreti che custodisce, perché Leonardo ha colto la vera essenza di Elena: dentro di lei è imprigionata una carica sensuale che solo lui potrà liberare. In un cammino iniziatico alla scoperta di tutti i sensi del piacere che ha una sola condizione: Elena non dovrà innamorarsi di lui. Ma questo patto crudele e impossibile li costringerà a fare i conti con una feroce verità: non si può combattere contro se stessi.

Dopo l'esperienza di 50 sfumature non credevo mi sarei più avvicinata al genere poi mi sono ritrovata questo davanti in ebook e ho deciso di dargli un occasione, la mia intenzione era quello di abbandonarlo appena mi rendevo conto che non mi piaceva, partiamo dalla trama.
Elena è una ragazza di 29 anni, abita a Venezia e si occupa di restaurare beni culturali, una ragazza semplice che ha dedicato la sua vita all'arte, ha una migliore amica Gaia che è la regina della festa e un ex compagno di università con cui sono molto in confidenza di nome Filippo. Con quest'ultimo finiranno a letto insieme il giorno prima che lui parte per Roma con la promessa di sentirsi e vedersi appena possibile. Un giorno mentre sta lavorando in un palazzo conosce Leonardo che abiterà li per qualche tempo, egli è molto muscoloso e misterioso, ha un fascino e delle movenze molto eleganti ovviamente non gli interessa avere delle relazioni serie ma più incontri di una notte, tra i due nascerà una passione travolgente che porterà alla protagonista a scoprire nuovi lati di se stessa e zone sensibili che non si sarebbe mai immaginata. Come sempre accade Elena si innamorerà di lui e, dopo un pò di tempo, lui se ne andrà.
Devo essere sincera sono partita prevenuta perchè non mi andava di trovarmi di nuovo a contratti da firmare, stanza rossa e persone dalla dubbia personalità invece alla fine mi è piaciuto, è molto delicato sia nello stile che nelle scene a rischio, più che degli incontri di solo piacere sono delle esplorazioni del corpo e dei sensi. Elena diventerà più sicura di se stessa, della sua femminilità e avrà consapevolezza del proprio corpo ma soprattutto capirà che nella vita le cose importanti non sono vivere storie del genere ma trovare quella persona con cui costruire qualcosa di solido e duraturo, capirà che vuole di più per lei e la sua vita.
Per quanto riguarda Leonardo sappiamo solo che è un grande chef, si sa poco del suo passato e del perchè abbia deciso di rinunciare ad una storia a 360 gradi la cosa certe è che nonostante faccia il duro non rinuncerà alla protagonista.
Un punto a favore del libro è sicuramente l'ambientazione suggestiva di Venezia, con la sua storia e la sua arte, è stato bello camminare per quelle vie soprattutto visto che ci sono stata quindi mi ha fatto molto piacere rivivere quei momenti.
Detto questo assegno al romanzo 3 gattini.

Una storia di passione ma anche di crescita e scoperta di se stessa, sicuramente leggerò il seguito.


You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide