Follow

Happy Easter - libri da leggere in questa giornata

domenica, aprile 05, 2015

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno miei cari lettori
e auguri di buona pasqua, mi raccomando mangiate tanto cioccolato e crogiolatevi per casa con il vostro libro preferito *_*, io oggi sarò a pranzo dai parenti del mio ragazzo e dopo conto di dedicarmi alla lettura...in questa occasione ho pensato di proporvi dei libri dolci come miele, ideali per festeggiare insieme al nostro dolce preferito.


Image and video hosting by TinyPic
Cuore e cioccolato di Leanne Baks
Dimmi che scarpe vuoi e ti dirò chi sei. Jenny Prillaman disegna scarpe, impazzisce per il cioccolato e il suo cuore muore per Marc Waterson. De-si-gner! Jenny ancora non riesce a crederci. Lo stilista per cui lavora le ha affidato un compito di prestigio: disegnare le scarpe per le nozze della viziata e capricciosa ereditiera Brook Tarantino. Finalmente il suo sogno sta per realizzarsi. Purtroppo, però, farlo non è come dirlo. In più, Jenny si lascia distrarre dal fascino irresistibile del suo capo. Lo vuole, per una notte soltanto. Ma per una cioccolato-dipendente come lei non sarà facile rimanere immune al magnetico carisma dell'uomo più seducente che abbia mai baciato, anche perché un bacio tira l'altro, come gli irrinunciabili cioccolatini alla menta che non mancano mai nella sua borsa.
E' adatto perchè: sicuramente un romance che ci faccia divertire è l'ideale per passare momenti di assoluta spensieratezza



Image and video hosting by TinyPicLa fabbrica di cioccolato di Roald Dahl
Willy Wonka è il proprietario della fabbrica di cioccolato più grande che esista, è un personaggio un po’ strano che impareremo a conoscere leggendo fino in fondo il libro. Un giorno Willy Wonka organizza un concorso che premierà i cinque vincitori che troveranno nelle tavolette di cioccolato un biglietto d’oro. Il premio consiste nella visita della fabbrica di dolciumi, che da tanto svolge la sua produzione in gran segreto ed è chiusa a tutti. Ogni bambino vorrebbe vincere e cerca il biglietto fortunato. Charlie è tra i bambini che desiderano trovare il biglietto d’oro, ma la sua famiglia è povera e lui non può permettersi di comprare tante barrette per sfidare la fortuna. Il giorno del suo compleanno riceve in dono dalla famiglia una sola tavoletta di cioccolato, in cui il bambino non trova il biglietto d’oro. Ma il destino sembra essere dalla sua parte e nella sua seconda possibilità trova ciò che cercava.Così inizia l’avventura nella fabbrica di cioccolato di Charlie assieme al nonno che lo accompagna e agli altri quattro bambini vincitori del concorso. Solo a questo punto si comprende il motivo per cui Willy Wonka ha indetto il concorso: vuole cercare un erede a cui lasciare la fabbrica, essendo un uomo solo.
E' adatto perchè: tutti noi vorremmo perderci nella sua fabbrica e assaggiare tutti i tipi di dolci.

Image and video hosting by TinyPic
Amore zucchero e cannella di Amy Bratley
Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copri cuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l’unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?
E' adatto perchè: questo libro vi farà sognare ad occhi aperti e scoprire la vera essenza dell'amore.

Queste sono le mie proposte, aspetto i vostri consigli.

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ciao Stefania <3
    Per questa giornata valuterò di riprendere in mano la mia copia de "La fabbrica di cioccolato"Grazie per il consiglio.
    Ti auguro una buona Pasqua.Un bacione :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona pasqua anche se è passato :** io non ho ancora letto la fabbrica di cioccolato * si nasconde*

      Elimina
  2. Io leggerò Il trono di spade*_*
    La fabbrica di cioccolato mi piacerebbe molto leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trono di spade *_* ho i libroni nell'edizione oscar mondadori ma ancora non li ho letti

      Elimina
  3. Io per Pasqua consiglierei "Il Coniglio di Pasqua e l'esercito delle uova", di Joyce William.. anche se è il secondo volume della serie (serie da cui hanno tratto Le 5 Leggende, tra l'altro!) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vado subito a vedere *_* non conoscevo questo libro, credevo che a tema pasquale non ce ne fossero >.<

      Elimina
  4. Ma che carino questo post! *__*
    La fabbrica di cioccolato l'ho letto una vita fa ed è l'unico tra i libri di Dahl che ho letto a non avermi particolarmente emozionata, anche se non era stata una brutta lettura. L'ultimo invece mi ispira, credo che ci farò un pensierino, anche se la Pasqua è già passata da un po' :)

    RispondiElimina
  5. ahahaha è sempre tempo per un bel libro :)) io non ne ho letti nessuno quindi la mia tbr continuerà all'infinito

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide