Follow

10 libri che vorrei leggere nel 2015

domenica, aprile 19, 2015

Bentornati nella biblioteca lettori,
la mia mente è in fase di elaborazione di idee per rendere le vostre giornate più allegre del solito (si spera) con una serie di post che escono fuori dalle recensioni, tag e rubriche e che riguardano la lettura in genere. 
E' il caso di questo articolo in cui vi illustro 10 libri che vorrei leggere entro il 2015...

Image and video hosting by TinyPic


  1. Half bad di Sally Gree - libri uscito l'anno scorso a tema streghe, ha riscosso numerose recensioni positive e, nonostante una cover piuttosto semplice, la trama sembra davvero fare per me essendo amante della magia.
  2. Hunger games di Susanne Collins - continua la mia lettura dei distopici, il minimo che posso fare è leggere il più acclamato, sono curiosa di vedere se mi piacerà o se come al solito andrò controcorrente.
  3. Away di Tamara Ireland Stone - una cover carina e una storia romantica ma paranormale sono le cose ideali per staccare un pò dalla pesantezza delle lezioni, chissà che non si becchi un bel 5 stelle.
  4. La cacciatrice di fate di Elizabeth May - inutile dire che la cover è meravigliosa *_* com'è superfluo dire che le tutto ciò che parla di fate devo leggerlo e l'idea che ci sia una cacciatrice sicuramente rende tutto più avvincente.
  5. L'angelo di Cassandra Clare - baaam colpo al cuore, non ho letto questa sua serie perchè so che poi non avrò niente di suo da leggere (oltre alle cronache di Magnus) quindi voglio fare con calma e godere delle sue parole.
  6. Io voglio di J.R Ward - serie interrotta in Italia e mi viene voglia di prendere a sberle gli editori quando fanno così ma tornando al libro ho letto giusto un capitolo e già mi piace...quest'autrice non delude mai.
  7. Crysalis di Jodi Meadows - non so molto della trama e per la prima volta non andrò a leggerla mi baserò sulla cover e sul fatto che mi ha sempre attirato senza sapere il perchè.
  8. Angelize di Aiislin - bene bene bene angeli, demoni il mio pane quotidiano, sembra davvero essere ciò che cerco di un libro del genere: azione, storia, avventura.
  9. Scrivimi ancora di Cecilia Ahern - un romantico nella lista? si, si e si perchè un libro scritto attraverso delle lettere mi incuriosisce un sacco, io poi sono una romantica e scrivo lettere d'amore al mio fidanzato *si nasconde*
  10. L'apprendista mago di Trudi Canavan - magia del fuoco vieni a meee, se potessi essere un personaggio sicuramente sarei una maga e non posso perdermi questa serie.

You Might Also Like

18 commenti

  1. Ciao Stefania <3
    Allora! Hunger Games è il mio libro preferito,quindi devi assolutamente leggerlo.L'angelo e Scrivimi ancora mi sono piaciuti tantissimo**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3 allora devo sbrigarmi a leggerli ** così poi li commentiamo insieme

      Elimina
  2. L'apprendista del mago è un prequel... ma secondo me andrebbe letto "quando è uscito", ossia dopo la prima trilogia di questa autrice, che comincia con La corporazione dei maghi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che è un prequel ma non credevo che bisognasse leggerlo com'è uscito :)) buono a sapersi.

      Elimina
  3. Ciao Eika! :3 Come sai io ho già letto Io voglio della Ward, e poi Scrivimi ancora e la trilogia di Hunger Games ^^ Mentre vorrei leggere anche io Angelize (anzi, quando lo leggi avvisami che lo leggiamo insieme ^^), e la serie di Trudi Canavan mi incuriosisce, anche s emi pare sia lunghetta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa <3 non ti preoccupare lo leggeremo insieme come al solito, la serie della Canavan mi pare siano 6-7 o almeno quelli che sono usciti :)

      Elimina
  4. In bocca al lupo per le tue letture! :)
    Half Bad mi era piaciuto tantissimo!!! <3

    RispondiElimina
  5. Half Bad sono curiosa di leggerlo anche io, anzi dovrei proprio darmi una mossa visto che è sulla mia scrivania già da un po' :3
    Gli altri libri li ho letti in buona parte, mentre altri come Crysalis e La cacciatrice di fate mi ispirano molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei a buon punto se la maggior parte li hai letti :))

      Elimina
  6. Ho appena preso Scrivimi ancora, che è andato ad ingrossare la mia Tbr, ma vorrei leggere anche Half Bad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio sapere cosa ne pensi di Scrivimi ancora <3

      Elimina
  7. Interessanti scelte. molti dei libri citati aspettano nella mia wishlist da tempo immemore XD
    Io ti consigliere di iniziare da Scrivimi Ancora! E' un libro che nonostante le aspettative si è rilevato veramente molto molto carino, l'ho divorato in un giorno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo leggerli insieme o comunque se ti capita fammi sapere cosa ne pensi, se mi consigli da iniziare da quello allora lo farò :DDD

      Elimina
  8. Eika ♥ Scrivimi ancora è bellissimo! Il fatto che è scritto a lettere lo rende una storia leggera e scorrevole ma che ti lascia il segno ^^ Uhh come sei carina a scrivere al tuo fidanzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy :**** mi state consigliando tutti quello, lo leggerò quanto prima :))

      Elimina
  9. Hai citato alcuni libri che anche io vorrei leggere quest'anno *-* In particolare Chrysalis, Half Bad e La Cacciatrice di Fate. Poi ovviamente ti straconsiglio Hunger Games e la trilogia delle Origini della Clare, sono le mie due trilogie preferite in assoluto <3 E anche Scrivimi Ancora, che ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di aver scelto bei libri *_*,, eeeee la Clare già so che mi mancherà.

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide