Follow

Recensione: Il mondo di cenere di Jeaniene Frost

venerdì, marzo 20, 2015

Buongiorno care amiche,
come state? vi state preparando per il week end?..io sono tornata al paese mi dedicherò alla mia famiglia e poi riprenderò a studiare. Avete notato dei cambiamenti? ebbene si ho cambiato grafica ...mi sembrava fosse ora di mettere da parte quella per l'anniversario e dare il benvenuto alla primavera, è state realizzata dal mio ragazzo di mio c'è solo l'idea, mi piace molto ** voi cosa ne pensate?
Oggi vi lascio la recensione di un libro che ha avuto sia pareri positivi che negativi, sto parlando di Il mondo di cenere di Jeaniene Frost


Image and video hosting by TinyPicIn un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.



 Questo è il primo libro che leggo di quest'autrice, so che ha scritto un altra serie e volevo darle un opportunità.
La storia è molto interessante, abbiamo la protagonista Ivy alle prese con la scomparsa di sua sorella, Jasmine,  e la morte dei suoi genitori, nessuno sa niente ma lei nasconde un mistero: vede l'aspetto reale di alcuni posti e delle persone...non sa come sia possibile ma nessuno le crede e decide di far finta di niente.
Un giorno andando in cerca di informazioni vede in un BB il fantasma di sua sorella e viene aggredita dalla proprietaria  all'apparenza una gentile signora ma nella realtà ha delle ombre che le passano sul viso, così si mette a scappare e torna a casa, purtroppo per lei ad attenderla c'è un ragazzo dall'aria pericolosa, Adrian, che si scontrerà con un poliziotto venuto a cercarla.
Il giovane le spiegherà che tutto ciò che ha sempre ignorato esiste davvero e che i demoni hanno preso Jasmine, l'unico modo per ritrovarla è scovare un arma antichissima nascosta in uno dei loro regni che le permetterà di ucciderli, ovviamente lei è l'unica che può capire dove si trova in quanto discende dalla stirpe di Davide. I due incontreranno un Arconte cioè un angelo al servizio di un bene superiore che li aiuterà in alcune situazioni. Inizia così questo viaggio pieno di: insidie, pericoli, lotte, antiche leggende e segreti, il ragazzo infatti ha una storia piuttosto particolare e un destino già scritto ma spetterà a lui scegliere se dare retta alla sua vera natura oppure essere una persona migliore.
La trama e tutto ciò che gira intorno ad essa mi è piaciuta tantissimo, le ambientazioni sono molto suggestive e esprimono bene il concetto di morte, terrore, dolore, Ivy durante tutto il libro cresce e diventa una persona molto più forte e sicura di come sia all'inizio mentre Adrian ha una storia particolare ed enigmatica, mi ha colpito molto.
Purtroppo c'è un ma ...ovvero l'istant-love, già dalle prime pagine si capisce che tra i due è presente una forte attrazione inspiegabile nata dal primo giorno che si sono visti, questa cosa viene continuamente evidenziata durante tutto il libro. Il finale aperto lascia intendere che avremo altre avventure dei protagonisti.
A parte il loro amore l'ho trovato un romanzo veramente carino, molto originale come storia, lo stile scorrevole mi ha fatto divorare il libro in poco tempo, ovviamente è una lettura leggera adatta sicuramente ad un pubblico giovane e ideale per chi vuole un testo fantasy senza troppe aspettative.
Il mio voto è 3 su 5

Se volete un romanzo originale nella storia questo è quello che fa per voi ma sappiate che l'istant- love è dietro l'angolo.


You Might Also Like

8 commenti

  1. Ciao Stefy, ma quanto è bella la nuova grafica!!! W la primavera ^w^
    L'istanlove ha fatto storcere il naso anche a me, ma alla fine il romanzo è carinissimo, ricade nel genere di storia che piace leggere a me!
    ps: adoro i micetti neri come sistema di valutazione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao *_* Grazie, si a parte la storia d'amore già dalle prime pagine mi è piaciuto ...ovviamente leggerò anche l'altra serie.

      Elimina
  2. Bellissima grafica e anche il romanzo... Ne ho sentito parlare davvero bene. La cover mi ispira molto ^^

    RispondiElimina
  3. che bella la grafica nuova!!! non so leggere questo libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'istan-love non ti crea problemi la storia vale la pena di essere letta :))

      Elimina
  4. Ciao cara <3
    Complimenti per la nuova grafica,è molto carina :)
    Bella recensione,mi piacerebbe molto leggere qualcosa di quest'autrice!
    Buone letture :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3, grazie per la grafica, anch'io non avevo letto niente di quest'autrice e credo che mi dedicherò anche all'altra serie :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide