Follow

Recensione: Amiamoci nonostante tutto di Vittorio De Agrò

venerdì, marzo 06, 2015

Buongiorno e benvenuti nella mia biblioteca,
siamo quasi giunti al week-end finalmente così potrò dormire un pò di più e dedicarmi ai miei hobby, il mio fidanzato mi ha regalato una macchina fotografica Canon sperando di invogliarmi a fare delle foto ...potete chi sono stati i miei primi soggetti ^^".
Ps ho cambiato il rating dei libri non è bellissimo *_*
Veniamo a noi, oggi vi lascio un altra recensione
Amiamoci nonostante tutto di Vittorio De Agrò


Image and video hosting by TinyPicSi dice che l’amore non abbia età ed è proprio così per“Amiamoci,nonostante tutto”. In un panorama rosa prevalentemente al femminile, ecco emergere storie dal cuore maschile, un cuore che, però, ha sempre bisogno della mano gentile di una donna per trovare la propria strada. Storie diverse, età differenti, sentimenti ricchi di sfumature e modi d’essere, che nascono nella purezza di un bambino e si completano nella maturità dell’adulto. Emozioni, commozione, sorrisi; la mente del lettore viaggerà nei ricordi, passeggerà nel presente e magari immaginerà un futuro, sempre all’insegna dell’amore. Sarà Federico a condurci in questo percorso di gioia e ostacoli.Un giovane uomo, forse ancora immaturo, ma sicuramente diffidente nei confronti delle relazioni durature, che grazie ai racconti di un vecchio e saggio libro, riuscirà ad aprire il suo cuore...


In questo libro ritroviamo lo stile di Vittorio De Agrò con il suo modo di osservare il mondo con quella sensibilità che gli permette di recepire le emozioni di chi gli sta attorno.
L'argomento trattato è l'amore: ciò che significa e ciò che comporta, viene affrontato in modo semplice nelle varie sfaccettature. Il protagonista Federico si trova di fronte ad una scelta, spalancare le porte a questo sentimento oppure chiuderla perdendo l'opportunità di essere felice ma è proprio adesso che gli viene in aiuto Pasquale l'amico librario che gli consiglierà di leggere una raccolta di storie in cui troverà le risposte ai suoi dubbi. Leggeremo dell'amore dall'inizio alla fine, affrontando la prima volta quando da bambini ci siamo presi la cotta per  il/la  compagno/a di classe, da adolescente in cui tutti non fanno altro che parlare di sesso e delle proprie avventure, sentimenti anche tra persone con un età molto diversa e lontana ma che non si potrà fermare perchè è un qualcosa che non opera discriminazioni ma colpisce chiunque  indistintamente e infine coppie che festeggiano anni e anni di matrimonio.
Insomma un mix di esperienze e rapporti ognuno con qualcosa che farà smuovere l'animo del protagonista dalla tua apatia .
Posso dire che mi è piaciuto, sia perchè ne ho apprezzato lo stile e come con delle storie sia riuscito ad arrivare al centro del dilemma: quando si incontra l'amore inevitabilmente cambiamo e tira fuori il meglio di noi, non c'è una procedura standard né regole da seguire ma è come un uragano che ci travolge, ogni cosa non avrà più lo stesso sapore.
Il mio voto e 4 su 4

            

Aprite le porte ai sentimenti e la felicità non sarà così lontana.



You Might Also Like

2 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide