Follow

Liebster blog award 2015

lunedì, marzo 23, 2015

Buongiornoooo e benvenuti,
oggi sono qui a comunicarvi che il blog ha ricevuto il primo premio di questo 2015, sto parlando del "Liebster blog award", ringrazio molto Simona del blog Il barattolo di latta per aver pensato a me... GRAZIE GRAZIE GRAZIE.



Regolamento del premio
. Ringraziare il blog che ti ha nominato  
. Rispondere alle domande
. Nominare altri 10 blog
. Porre 10 domande
. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti



Domande di Simona
- C'è stato un libro che hai letto e di cui hai apprezzato di più il film?
Si è stato un libro molto discusso in positivo, mi riferisco di Divergent di Veronica Roth, ho trovato il libro carino e per la prima volta il film mi è piaciuto ancora di più perchè credo che sono stati bravissimi gli attori e le ambientazioni hanno reso moltissimo l'idea forse anche più del libro.
- Qual'è stato il libro che ti ha fatto ridere (sorridere) di più?
Uno in particolare mi ha fatto sorridere per il carattere ironico della protagonista con cui si muove nel mondo arduo dei motori ...ovvero Se mi amassi di Doris J.Lorenz.
- Qual'è stato il libro raccomandato da un amico che ti ha colpito di più? ti è piaciuto o ti ha deluso?
Devo dire che non ho molti amici nella vita reale che leggono pertanto vi propongo il consiglio che mi ha dato Rosa del blog Briciole di parole, parlava benissimo della serie della confraternita del pugnale nero di J.R Ward ...alla fine ho deciso di leggere il primo e mi è piaciuto molto.
- C'è stato un libro che hai potuto finire in un giorno solo perchè non riuscivi a fare a meno di leggere? qual è stato?
Me ne ricordo uno in particolare che ho finito in un pomeriggio ero troppo curiosa di sapere come finiva, sto parlando di Un amore di angelo di Federica Bosco il terzo della trilogia.
- C'è stato un libro che ti ha fatto amare qualcosa di cui non eri a conoscenza e ti ha spinto a saperne di più?
Si ed è una delle mie ultime letture, in La collezionista di lettere di Jorge Dìaz si parla della prima guerra mondiale ma anche della condizione delle donne in quel periodo, sono stata colpita da come funzionavano le cose e ho deciso di prendere più informazioni cercando altri libri che ne parlassero.
- C'e stato un libro che ha riscosso critiche cattive e che invece tu hai amato o un libro che hai odiato ma che tutti elogiavano?
Assolutamente si, questo è il mio tallone d'Achille...tutti amano la serie di Starcrossed di Josephine Angelini, io invece proprio non la tollero, non mi è piaciuto il primo e non credo leggerò i seguiti. Ho trovato i protagonisti piuttosto tristi e insignificanti ma i gusti sono gusti.
- Qual è stato il libro più importante della tua infanzia? (adolescenza)
Twilight di Stephanie Meyer, il primo libro paranormal romance che mi ha introdotto nel genere, occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore.
- C'è stato un libro che ti ha fatto piangere o emozionare?
Più di uno ma quello che proprio mi ha straziato è Il primo ultimo bacio di Ali Harris, mi ha emozionato perchè è la nascita di una storia da quando si è piccoli fino alla lotta contro una malattia bruttissima ..il cancro. Mi ha proprio fatto piangere e ridere allo stesso tempo.
- Hai mai abbandonato un libro? quale e perchè?
Di solito li finisco tutti ma ce ne sono due che ho abbandonato: Il ritratto di Dorian Gray di Wilde...scusatemi ma proprio non riuscivo a capire tutte le metafore quindi l'ho abbandonato e Va dove ti porta il cuore della Tamaro...non sono riuscita ad andare oltre pagina 20, non mi riusciva a prendere.
- Qual e la cosa che ami maggiormente di avere un blog? 
Il sapere che ci  sono persone che leggono quello che scrivo che abitano in città diverse ma con cui condividiamo la stessa passione. Non ho amici che leggono e ho trovato una grande comunità che mi permettere di parlare di libri. Amo il mondo dei blog in generale perchè ognuno rappresenta la persona che c'è dietro, rappresentano la nostra immagine nel web e ciò che vogliamo trasmettere agli altri. 

Le mie domande:

  1. Quali caratteristiche deve avere un libro per piacerti?
  2. Credi che il mondo degli ebook farà scomparire le librerie?
  3. Se fossi su un isola quali libri porteresti e perchè?
  4. Consiglia un libro che tutti dovrebbero leggere.
  5. Cos'hai imparato aprendo un blog?
  6. Scegli due libri che ti rappresentano.
  7. Quale protagonista adori e perchè.
  8. Tre libri che sconsiglieresti perchè non ti sono piaciuti.
  9. Se potessi salvare un solo libro della tua libreria quale sarebbe?
  10. Cosa ti ha lasciato l'ultimo libro che hai letto?


Blog scelti:
Avevo deciso di non scegliere nessuno perchè credo che ogni blog dovrebbe ricevere questo premio e anche perchè molti saranno già nominati pertanto scelgo di conoscere le opinioni di quattro blogger a cui sono affezionata: Rosa del blog briciole di parole, Sophiea del Laumes'journey,  MissDafne del apri le porte della fantasia e Ika del blog Dreaming Wonderland. Potete tranquillamente rispondere nei commenti.

Video del premio
Mi sembrava un idea carina registrare un video per chi volesse vederlo in cui rispondo alle domande, le risposte sono più o meno simili a quelle che ho detto e non cito i blog di sopra proprio perchè avevo scelto di non farlo. Buona visione




You Might Also Like

6 commenti

  1. Ciao Stefania <3<3
    Che dolceee!Grazie sono molto contenta che tu abbia deciso di nominarmi :)
    Appena posso farò il post **
    Molto carino il video :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3<3<3 era il minimo che potevo fare.

      Elimina
  2. Ciao Stefy, grazie per la nomina! *smack smack* Ecco le mie risposte!
    1: Dipende dal genere che sto leggendo, ma di base direi una storia accattivante, uno stile scorrevole e personaggi ben caratterizzati!
    2: No, assolutamente, almeno finchè ci saranno persone come me che amano i cartacei, li acquistano, vendono e scambiano ^^
    3: Oh mamma... Se fossi su un isola porterei tutti i romanzi della Phillips, perchè sono romantici e divertenti!
    3: Tutti dovrebbero leggere... la Confraternita della Ward!!!! :D
    4: Prima di tutto a non aver paura a esprimere la mia opinione pur se questa non è condivisa da tutti, e poi a essere più sciolta nello scrivere e anche qualcosina di html che prima era arabo per me XD
    5: Sogni sul lago della Kleypas (perchè trovo i due protagonisti molto simili a me caratterialmente) e poi Fangirl della Rowell, per lo stesso motivo ^^
    7: Ce ne sono molti che adoro, l'ultimo in ordine di arrivo è Levi di Fangirl per il suo essere sempre sorridente e disponibile
    8: Uno splendido disastro della McGuire (c'è di meglio in giro), La pscihiatra di Wulf (non è affatto un thriller quello) e poi Cosmopolis di Don DeLillo perchè non l'ho capito proprio U.U
    9: Solo uno?? >_< Uff, morirei, ma salverei senza dubbio Orgoglio e pregiudizio della Austen perchè ce l'ho da un sacco di tempo!
    10: L''ultimo libro che ho finito è stato Il cavaliere d'inverno che mi ha lasciato molte emozioni e si è preso una piccola parte del mio cuoricino *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver risposto Rosa <3<3<3<3<3

      Elimina
  3. Grazie infinite per avermi citato, sei un tesoro! *____*
    Mmmm... proverò a rispondere alle tue domande, allora:
    1. Per piacermi al cento per cento, un libro deve vantare soprattutto una solida ambientazione e dei personaggi interessanti, credibili e/o follemente eccentrici. I difetti di forma, li posso perdonare... una pessima ambientazione, o dei personaggi statici, viceversa, per me corrispondono a un peccato mortale!
    2. Spero di no: sono una sostenitrice della pacifica convivenza fra cartacei e ebook... io stessa continuo a comprare regolarmente entrambi, mi piace molto il fatto di avere la possibilità di scegliere!
    3. Mmm... posso dire i miei? Magari su un'isola non mi toccherebbe lavorare, quindi avrei finalmente il tempo necessario per finirli in santa pace! :P
    4. "The Drowning Girl" di Caitlin Kiernan... perché è geniale, e perché ridefinisce il genere del dark fantasy, semplicemente.
    5 Ho imparato che le mie opinioni sono importanti tanto quanto quelle degli altri, e che esiste tutto un vasto mondo, là fuori, al di là dei confini del mio paesino, di appassionati di libri pazzerelli e scatenati tanto quanto lo sono io! Ed è meraviglioso! *___*
    6. "The Drowning Girl" della Kiernan e la trilogia (meravigliosa!) di Engelsfors di Mats Strandberg e Sara Elfgren.
    7. Fra i personaggi più celebri, sceglierei Katniss di "Hunger Games"... a volte mi ha fatto arrabbiare, ma la ammiro un bel po'. Inoltre, sono attratta dai protagonisti un po' foschi e ombrosi, taciturni e introversi... impossibile capire perché, ma è così! XD
    8. "Divergent" (non picchiatemi, non l'ho proprio digerito!), ""Legend" e "La custode delle anime".
    9. "La Torre Nera" di Stephen King
    10. Un senso di vaga e angosciante desolazione... ma probabilmente solo perché parlava di zombie e delle conseguenze della fine del mondo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le risposte Sophie <3<3<3

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide