Follow

Consigli letterari di Eika #14 - Febbraio

lunedì, marzo 02, 2015




Buongiorno stregatti
e benvenuti nel mio angolino, avete iniziato bene questo mese? io mi sento in forma per affrontare le varie sfide anche se sono ancora in attesa di un biglietto per qualche college magico alla Harry Potter, di sicuro mi divertirei molto di più ma bando alle ciance è l'ora dei miei consigli!!



Fantasy, Horror, Gotici

Nighwalkers. I figli del tramonto di Davide Roma
Lo consiglio perchè: anche nel periodo più buio della nostra vita è l'amore a salvarci.

Image and video hosting by TinyPicDopo aver scoperto la sua natura non totalmente umana, Jude è ora consapevole di essere la reincarnazione del demone Shaitan, il figlio del tramonto. Un'eredità che lo costringe a difficili sacrifici, ma gli conferisce grandi poteri. Così, tradito dalla famiglia, braccato dai nemici e allontanato a forza dagli amici e da Emily, Jude abbraccia questa natura maligna e si getta in una spirale perversa. Eternamente diviso tra bene e male, sarà l'amore a spingerlo a ricominciare a lottare. Ma proprio l'amore lo costringerà a una scelta molto dolorosa



Lo specchio della strega di Terry Brooks
Lo consiglio perchè: è una bravissima scrittrice e se avete letto gli altri non potete perdervi questa nuova avventura.
Image and video hosting by TinyPicPer secoli le Quattro Terre sono state protette dai demoni del passato, difese dai confini magici che le separavano dalla dimensione oscura nota come "Divieto" e dagli esseri, terribili e malvagi, che la abitano. Ma adesso non è più così. Le antiche barriere che garantivano la separazione tra l'ordine e il caos hanno cominciato a indebolirsi e generazioni di esseri mostruosi e assetati di sangue, mossi da una rabbia coltivata per millenni, cercano di distruggerle definitivamente, per vendicarsi di chi li ha imprigionati. L'unica che può fermarli è Arling Elessedil, giovane elfa che possiede i mezzi per sigillare la breccia e richiudere nuovamente gli abitanti del Divieto nella loro prigione. Ma Arling è caduta nelle mani del diabolico Primo Ministro della Federazione e i suoi sforzi sembrano essere stati vani. Solo sua sorella, Aphen, coraggiosa e ostinata, che detiene le Pietre Magiche e ne controlla il potere, può sperare di salvare Arling dalla sorte infelice che ha in serbo per lei il suo carceriere. Intanto Railing Ohmsford – nel tentativo disperato di salvare suo fratello – cerca di capire se la sua famigerata antenata Grianne, la Strega, è ancora viva e vuole aiutarlo a salvare il mondo, senza curarsi della posta in gioco e delle conseguenze delle sue azioni. Il grande maestro del fantasy, che ha incantato decine di milioni di lettori in tutto il mondo, torna per chiudere la trilogia degli "Oscuri Segreti di Shannara". 


Gialli, Thriller

La casa dei fantasmi di John Boyne
Lo consiglio perchè: i fantasmi incutono timore e paura ma forse ce un modo per contrastarli.
Image and video hosting by TinyPic“Se mio padre è morto la colpa è di Charles Dickens.” La vita cambia all’improvviso nell’arco di una settimana per Eliza Caine, giovane donna beneducata ma di carattere, amante dei buoni libri e di famiglia modesta ma rispettabile. Un’infreddatura le porta via il padre che, a dispetto di una brutta tosse, ha voluto ad ogni costo assistere a una lettura pubblica del grande scrittore inglese in una sera di pioggia londinese. Disperata per la morte del genitore, Eliza risponde d’impulso a un annuncio misterioso che la conduce nel Norfolk, a Gaudlin Hall, dove diventa l’istitutrice di Isabella ed Eustace, due bambini deliziosi ma elusivi. Nella grande casa sembra che non ci siano adulti, i genitori dei piccoli Westerley sono di fatto assenti in seguito al terribile epilogo di una storia di abusi, ossessioni e gelosie. Ma contrariamente a quel che sembra, nei grandi ambienti della villa non è il silenzio a regnare: in quelle stanze vuote spadroneggia un’entità feroce e spietata, decisa a imporsi sulla donna per impedirle di occuparsi dei bambini. Una ghost story dal crescendo mozzafiato, un pastiche all’inglese raccontato con gusto, un filo di divertimento e molti brividi da un autore che sa plasmare la materia letteraria.
Questo è tutto per questo mese.

You Might Also Like

4 commenti

  1. "la casa dei fantasmi" mi ispira tantissimo! *_____*
    Anche l'ultimo di Terry Brooks... solo che sono indietro di almeno millemila libri, per quanto riguarda la saga di Shannara! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se penso a tutte le serie che ho iniziato e mai finito non basterebbe una lista di 2km XD!!

      Elimina
  2. "La casa dei fantasmi" mi attira molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo ti avrebbe attirato, ho capito che tipo di libri leggi :D

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide