Follow

Recensione: L'incanto di Fantasia

domenica, febbraio 08, 2015

Buongiorno lettori,
come state? finalmente avrò questo week-end per dedicarmi alle letture poi ricomincio a studiare, purtroppo alcune cose non sono andate come previsto e per questo mese di febbraio sarò ancora un pò latitante ma cercherò di farvi compagnia il più possibile.
Vi lascio la recensione di un delizioso romanzo.


Image and video hosting by TinyPic In una notte sinistra e tempestosa, mentre i tuoni e i lampi dirompono tra cielo e terra, Minerva abbandona l'Olimpo per far visita a una bambina, relegata in una caverna da un intero villaggio. La piccola non ha un nome e ha una grave disabilità: non sa parlare, per questo si esprime tracciando disegni sui muri della caverna che la ospita. Minerva rimane affascinata da tante meraviglie, decide così di farle un dono. Le verrà dato un nome: Fantasia. La bambina capirà ben presto di poter dar vita a creature straordinarie, quelle del libro incantato che lei stessa creerà e che magicamente si animeranno: pere magiche, colori fatati, folletti dispettosi, draghi con poteri straordinari, re razzisti, fratelli intrepidi, chiavi che conducono in mondi alternativi, pozioni che inducono il sonno eterno. Fantasia si prenderà cura di tutte le sue creature, rivelandosi migliore di coloro che l'hanno abbandonata, dimostrando che la sua capacità di amare è più forte della Paura, della Solitudine e dell'Abbandono.
Sito autrice: link

Questo libro mi è stato mandato dall'autrice che ringrazio molto per avermelo proposto.
Al suo interno troviamo una raccolta di fiabe molto carine e delicate, sembra strano come da alcune storielle si possa trarre un insegnamento importante.
L'autrice con il suo stile riesce a raccontare semplicemente varie storie, molto diverse tra loro mostrando sicuramente una versatilità notevole nel passare da una vicenda all'altra, ognuna è originale e trasmette sentimenti diversi tutti positivi. E' un libro adatto hai bambini come agli adulti perchè spesso dovremmo guardare le cose con gli occhi dei più piccoli per renderci conto di ciò che è davvero importante.
Ho amato la storia di Fantasia una bambina senza nome tenuta agli estremi della società, presa in giro e trattata malissimo ma con una grande capacità di disegnare, un giorno con l'aiuto della dea Minerva, riceverà il compito di salvare il mondo da Terrore e Paura attraverso la scrittura di libri...questo dice molto sul modo in cui vengono trasmessi messaggi di amore e forza.
Altra storia meravigliosa è quella dei Cavalieri Erranti in cui una ragazza parte per provare a garantire un futuro hai suoi fratelli e sorelle attraverso vari lavori e aiutando tante persone, per ognuna di queste manderà un suo familiare così da far felici entrambe le parti ma il paese iniziò a chiedersi il perchè della sua fortuna e la etichettarono come strega, la giovane  stava per essere messa la rogo quando vide da lontano i suoi cari venuti da ogni parte del pianeta per salvarla e così fecero sempre si salvarono a vicenda, è innegabile quanto questa fiaba renda l'idea di famiglia e del legame indissolubile che si crea.
Mi sento di nominare anche la vicenda del principe Arcobaleno e quella sul Regno del Sole d'Ambra, la prima parla di razzismo e di come sia inutile giudicare una persona dal colore della pelle e viene espresso sempre con delicatezza mentre la seconda ci fa capire che bisogna guardare le cose con gli occhi del cuore per vederle davvero e andare avanti oltre le apparenze.

Insomma un vero tesoro letterario per questo assegno alla raccolta 4 stelline.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Un viaggio all'interno di mondi fantastici, pieni di persone e cose semplici ma con una grande forza e coraggio nell'affrontare le piccole-grandi sfide della vita.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao Eika <3
    Mi ispira molto,bella recensione :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Eika,
    ti ringrazio sia per la segnalazione che per la recensione. Sono davvero felice del legame che si è instaurato tra te e Fantasia.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono io a ringraziarti per avermela fatta conoscere :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide