Follow

Recensione: Il diario del vampiro il ritorno di Lisa J.Smith

venerdì, febbraio 06, 2015

Buongiorno a tutte voi,
come state? oggi ho sostenuto un altro esame speriamo bene  mi prenderò il pomeriggio come pausa letture prima di studiare anche per l'altro. Vi lascio la prima recensione negativa dell'anno evvivaaaaa.

Image and video hosting by TinyPic
Elena Gilbert ha scelto di morire. Si è sacrificata per salvare i due vampiri fratelli innamorati di lei, il bello e tenebroso Stefan e l'astuto e infido Damon. Ma ora è di nuovo viva: una misteriosa entità l'ha riportata in vita donandole poteri sovrumani. Nel suo sangue pulsa una nuova forza, unica e travolgente, irresistibile per qualsiasi vampiro. Stefan ne è ancora perdutamente innamorato, e spera di poter iniziare una vita con lei, ma Damon non cede: spinto da un'insaziabile sete di potere, la vuole per sé, come sua amante. E quando Stefan verrà costretto con l'inganno a lasciare Fell's Church, Damon potrà finalmente convincere Elena che è lui in realtà il suo vero amore. Ma le tenebre incombono sulla città, e anche Damon sta diventando preda di una creatura crudele, terrificante, che può fare di lui ciò che vuole e che di Elena desidera non solo il sangue, ma anche la morte.

 Questo è il quinto libro della serie sul diario del vampiro scritto da Lisa J.Smith.
Ci troviamo davanti ad una Elena tornata dall'aldilà sotto forma di spirito che piano piano conquisterà di nuovo la sua umanità e tornerà dai suoi amici, nel frattempo una terribile minaccia è stata attirata a Fell Church a causa delle linee di potere che sembrano convergere proprio nella città. Riusciranno i nostri protagonisti a combattere qualcosa che si annida dentro di noi e controlla la nostra mente? lo scoprirete soltanto leggendo questo capitolo.
Arrivo subito al sodo perchè non c'è molto da dire a riguardo quindi lo dico senza dubbi: non mi è piaciuto.
Il testo è basato principalmente sul personaggio di Damon, il più interessante e caratterizzato secondo me ma la storia proprio non c'è, l'ho trovata piatta e senza conclusione i personaggi sembrano muoversi come automi e svolgono meccanicamente le varie cose, mi ha lasciato davvero una brutta sensazione una volta finito, anche perchè non finisce >.<.
Mi viene difficile non pensare al telefilm che amo e che, in confronto,  è di un altro livello completamente credo manchi proprio di sviluppo della trama, quando ho chiuso il libro volevo lanciarlo dalla finestra...peccato che abbia la versione 10 in 1 e quindi leggerò anche gli altri per vedere se è stato solo un momento oppure continuerà la discesa verso il basso.
Davvero un peccato, gli altri non erano male tenendo conto che è stato scritto per ragazzi e la brevità dei vari testi sicuramente è un punto a favore della saga ma in questo capitolo è caduta piuttosto in basso.
Mi dispiace troncare quest'autrice che promette bene ma proprio no!! Non ho ancora capito come le è venuto in mente di scrivere una cosa tanto brutta, davvero!!

Il mio voto è 2 su 5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Continuerò la serie per vedere cosa accadrà ma di certo non voglio sentirne parlare per un bel po.


You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide