Follow

Off topic#1 Oggi è la festa nazionale del gatto

martedì, febbraio 17, 2015

Image and video hosting by TinyPic


Buongiorno lettori, oggi non vi propongo niente di letterario ma una cosa a cui io tengo molto...ebbene oggi è la festa nazionale del gatto ed io non potevo non condividere con voi tutto questo!!

E' nata nel 1990, attraverso un referendum è stata scelta questa data e questo mese perchè Febbraio è il mese delle streghe e della magia nonchè appartenente al segno dell'acquario da sempre simbolo di libertà, il numero e per via del detto che i gatto hanno sette vite qui troverete tutte le spiegazioni necessarie.

10 curiosità sui nostri amici trovate qui 

  1. Anche loro sognano.
  2. Quando dormono avere il contatto fisico con il padrone li tranquillizza.
  3. Hanno la lingua ruvida.
  4. La maggior parte dei gatti bianchi sono sordi.
  5. Vedono solo il blu, il verde e il giallo.
  6. La pelle vicino le zampe posteriori è morbida per permettergli di saltare.
  7. Sentono un terzo del caldo che avvertiamo noi.
  8. Il suo pelo si comporta come dei ganci per questo si attaccano ai vestiti.
  9. Decidono loro quanto essere accarezzati altrimenti mordono.
  10. Quando il gatto preme prima una zampa poi un altra sta ricordando quando beveva il latte dalla mamma.

Ed ecco a voi due dei miei 5 gatti, vi presento Kika la gattina marrone e Spelacchiato il gatto nero con una zampa bianca ..lui è anche nel banner del blog ed è il mio amore *_*

Image and video hosting by TinyPic

E voi? avete un gatto?

You Might Also Like

12 commenti

  1. Che cariniiii :3 E che bei nomi, Kika mi piace tantissimo! Io ho due gattone, Azzurra di 12 anni, bianca e grigia tigrata, e Pepè, il gatto nero di casa di 11 anni, sono i miei cuoricini <3 <3 Inutile dire che tutte le curiosità sui nostri amici mici le conoscevo già :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio sono con te da tanto tempo, i miei sono randagi che abbiamo adottato quindi solitamente dopo 2-3 anni se ne vanno in giro e tornato qualche volta per mangiare :))

      Elimina
  2. Non sapevo della festa nazionale dei gatti *^* che belli che sono i tuoi miciotti, e che bello averne cinque *____*
    Noi siamo in appartamento in città, il massimo a cui siamo potuti arrivare è due: una femmina di nome Brioche, e suo figlio Oreste, rispettivamente di sette e cinque anni. La cosa buffa è che pur essendo madre e figlio quanto a dimensioni sono agli opposti: lei è una gatta particolarmente piccola, lui è enorme XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* amo i gatti di casa, i miei non hanno voluto che li tenessimo dentro ma spesso il gatto nero sta nell'ingresso quando piove e ormai è abituato ad entrare e farsi un giro per poi uscire di nuovo :))

      Elimina
  3. Così belli... anzi, no, bellissimi! *___*
    Io non ho gatti con me in casa, non più da quanto ero piccola (i miei due cagnolini non me lo perdonerebbero mai, altrimenti! XD), però il mio vicino ne ha tantissimi, almeno una dozzina. Li vedo quasi ogni giorno, sono scatenati e vivacissimi... e tutti dolcissimi! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuu i cagnolini sono secondo me più dolci dei gatti, i mici comandano loro a casa e spesso quando non volevano le carezza mi hanno morso ..insomma solo loro i padroni XD.

      Elimina
  4. Dolcissimi i tuoi micetti! Io ho due gattine, Vanilla e Choco, adottate appena io e il mio fidanzato siamo andati a vivere insieme... una casa senza animali (e libri) non è una casa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente!! A parte che è bello aprire la porta o tornare a casa e vedere arrivare un cucciolo che ti da in benvenuto, credo che la giornata inizierebbe sicuramente meglio :)).

      Elimina
  5. Io amo i gatti :) sono cresciuta con Cleo una micina presa cucciola dalla strafa, ci ha lasciati circa 6 anni fa, da allora ho avuto solo cani, adesso ne ho 3, una mia se due in stallo, il desiderio di riavere occhietti da gatto in giro per la casa non mi lascia mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, i miei gatti dopo 2-3 anni solitamente se ne vanno in giro e spesso non li ho visti più ma mi affeziono lo stesso a loro :))

      Elimina
  6. Ma che cosa bella <3 anch'io ho una miciona e la amo da morire! :D carino questo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* spero di poterlo tenere anch'io in casa ma per ora i miei non sono daccordo >.<

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide