Follow

Recensione: Il risveglio di JR. Ward

domenica, gennaio 04, 2015

Buongiorno carissime,
tutto bene? oggi vi faccio compagnia con una recensione di un libro che ho letto a dicembre e di cui voi sapere i vostri pareri, avrei dovuto postare il weekly life ma ho deciso di sospenderla per un pò ho altre idee in mente.


Image and video hosting by TinyPicBeth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.


L'ho preso per caso in libreria visto che c'era uno sconto del 50% sia sul secondo che sul terzo così ne ho approfittato e prendendo quelli ho comprato anche il primo, inoltre ho notato che molte lettrici e blogger sembrano impazzire per questa serie e, da brava amante di vampiri, intrighi, segreti e compagnia cantante alla fine l'ho letto.
La storia ruota intorno a questo gruppo di guerrieri vampiri che combatte contro gli umani che hanno venduto la loro anima al male rendendoli assassini senza pietà, i buoni sono capitanati da una dea, se così si può definire, chiamata Vergine Scriba mentre i cattivi sono governati da una società chiamata Omega di cui non trapela chi ne sia al comando ma sicuramente un entità malefica simile a Lucifero. La città di New York è lo scenario di questa lotta e delle sue innumerevoli vittime, qui vi abita una ragazza Beth nata dall'unione di un guerriero con un'umana e destinata a diventare un vampiro, viene affidata alla protezione di Wrath un potente combattente simbolo della confraternità che si innamorerà perdutamente di lei, attratto dalla protagonista in maniera inspiegabile.
Se vi state chiedendo se è la classica storia  vi direi di si, la loro unione sono un insieme di clichè già letti e riletti, il classico amore caratterizzato da passioni travolgenti, tira e molla, confusione più totale sui sentimenti e orgoglio...questa è la cosa che mi è piaciuta meno. Fortunatamente non tutto ruota intorno al loro e nel libro troviamo la storia del gruppo e il punto di vista dell'Omega che arricchiscono il romanzo di dettagli e informazioni molto interessanti.
Devo dire che mi è piaciuto di più il contorno che non i due protagonisti, le ambientazioni, i personaggi secondari come Butch un poliziotto duro e forte capace di tenere testa a tutto il gruppo con il suo carattere e il suo sarcasmo ..immaginatevi una persona circondata da 6-7 potenti guerrieri vampiri che riesce ad essere maestoso e meritevole del loro rispetto con la sua intelligenza e la sua non paura della morte, mi ha fatto davvero sorridere.
Le scene a luci rosse e ci sono e, personalmente, non mi hanno infastidito essendo scritte in termini molto velati e non del tutto esplicite, ho trovato delle somiglianze con altre autrici come Lara Adrian o Kresley Cole nello stile anche se si parla di avventure diverse.
Sugli altri membri del clan non si sa niente perchè a quanto pare ogni libro e dedicato ad ognuno di loro, per ora so per certo che continuerò la serie.

Il mio voto è 3 su 5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 
non mi sento di dare 4 stelle perchè la storia d'amore non mi ha convinta ma allo stesso tempo lo consiglio a chiunque ami il genere, il modo di scrittura e tutto il mondo vampiresco merita, sicuramente di essere conosciuto.

Questo è tutto per oggi
kiss kiss

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ah, aspettavo da tanto questa recensione! :D Daaai, sono contenta che leggerai anche gli altri, vedrai che le cose cambiano e migliorano sempre di più, so che questo è un pò clicchettato. Butch è sempre piaciuto anche a me, ma io sono di parte perchè a me piacciono tutti i vampirozzi e no della Ward *w*

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide