Follow

Happy Birthday to blog, un anno con la biblioteca!!!

domenica, gennaio 25, 2015





Non sapevo come iniziare questo post, quando mi sono messa davanti al computer con l'intenzione di scrivere qualcosa di unico e originale mi sono accorta che ogni cosa avrei detto non sarebbe stato sufficiente per esprimere ciò che in questi giorni mi è passato per la mente.
Avevo tante immagini che mi scorrevano davanti, tanti pensieri perchè quando ti trovi davanti al fatto che il tuo spazio compie un anno beh l'emozione è tantissima.
Non mi piace parlare di me nel web, non mi piacciono i social o chiunque posti foto ammiccanti su facebook, non sono popolare e non sono riuscita mai ad avere un gruppo di amiche nella vita reale, non bevo, non fumo, non sono mai andata in discoteca e hai pochi compleanni a cui ho partecipato mi sono trovata in situazioni poco carine e per niente adatte a me...insomma una persona che molte definirebbero "noiosa" e per niente uguale alla maggioranza delle ragazze di vent'anni.
Ebbene ho sempre pensato che le cose belle fossero altre: gli animali, lo sport, la cultura in generale e mi sono sempre dilettata in queste cose, ho aperto a 14 anni un forum in cui mandavo avanti una lotta contro chi maltrattata gli animali, ho accolto nel mio giardino tutti i gatti che sono passati e li ho adottati, ho giocato a pallavolo 6 anni, ho suonato il violino per 5 anni e studiato danza per 7 anni, detto così sembra che vi ho elencato le cose che so fare ma caso vuole che ora non pratico nessuna di queste attività e mi sono spesso domandata il motivo, perchè ho avuto queste possibilità ma nessuna è diventata il mio futuro? non lo so ma c'è una cosa che mi ha accompagnato in tutti questi anni sono i libri.
Sembra strano ma è così, la vita mi ha insegnato a impegnarmi e dedicarmi con tutta me stessa a varie cose ma ho visto anche fallire questi sogni, in un momento in cui niente andava per il verso giusto ho preso e aperto il blog...non conoscevo blogger, non sapevo come gestirlo, non sapevo nemmeno cosa significava portarlo avanti, non avevo idea di niente.
Questo piccolo spazio web mi ha aiutato a mettere nero su bianco l'amore per i libri, un sentimento che mi ha accompagnato in ogni momento e in ogni età, mi ha dato occasione di impegnarmi e sentirmi nuovamente importante, mi ha aiutato a superare i brutti momenti e  ogni volta che scrivo un post mi sento ripagata di tutte le brutte giornate e di tutte le volte in cui mi sono domandata cosa c'era di sbagliato in me.
Tutto questo è stato possibile GRAZIE A VOI che passate dalla biblioteca, anche solo per un saluto, e per questo che voglio ringraziarvi...forse pensate di non aver fatto niente ma vi posso assicurare che non è così perchè ogni giorno mi fate svegliare con il sorriso di chi sa di poter essere se stessa senza giudizi e senza paure.  Mi avete restituito la speranza.

Qualcuno disse che i libri salvano io mi sento di dire che è condividere la propria passione a salvarci, se abbiamo un libro abbiamo il mondo e se abbiamo il mondo allora avremmo anche una famiglia con cui condividerlo e la mia famiglia siete voi.

Grazie di cuore.

Stefania

You Might Also Like

22 commenti

  1. Tantissimi auguri per questo traguardo!! *____*

    RispondiElimina
  2. Ciao Eika<3
    Tanti tanti auguri... Non ti ho seguita dall'inizio,però il tuo blog mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piace <3

      Elimina
  3. Stefania, le tue parole sono dolcissime e davvero sentite!!! <3 Tanti auguri per il tuo primo compliblog, ti auguro un altro anno pieno di soddisfazioni e buoni libri, che come dici giustamente tu, non ci abbandonano mai durante tutta la vita! Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa <3 quest'anno è stato bello anche grazie al tuo sostegno!!

      Elimina
  4. Tantissimi auguri per il blog! *-*

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri, Eika! Mille e cento di questi giorni, un abbraccio grande! *____*

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri a te e al blog!

    RispondiElimina
  7. che bello questo post Eika <3 molte delle tue parole le condivido... tanti auguri per il tuo blog!! un bacio!

    RispondiElimina
  8. Stefania le tue parole mi hanno toccato il cuore. Tanti, tantissimi auguroni di buon compleblog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta se ti sono arrivate ** grazie !!

      Elimina
  9. Tantissimi auguri a te e al blog :-) è un bellissimo traguardo, che hai celebrato con parole bellissime

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide