Follow

2015 reading challenge: Good (Book)Intentions

giovedì, gennaio 01, 2015

Buon primo giorno del nuovo anno,
avete fatto tardi ieri sera? o avete fatto come me che sono stata in pigiama tutto il tempo? siete andati ad una festa? vi ha fatto compagnia qualche libro?, di certo posso dirvi che ho passato l'ultimo giorno esattamente come tutti gli altri, si lo so qualche volta sono davvero noiosa >.< e non sono l'anima della festa questo è sicuro.
E' proprio per questo che ho deciso di buttarmi in un nuovo progetto, forse troppo, per avere un blog da quasi un anno ma voglio provarci..per me e per tutti voi che continuate a seguirmi. Vediamo di cosa si tratta:


Image and video hosting by TinyPic
                                                                

-------------------------------------------------------------Good (Book)Intentions
E' una reading challenge annuale inventata da me, aperta per tutto il 2015 il cui scopo è indicare 10 buoni propositi libreschi e cercare di portarli a termine entro la fine dell'anno.
Semplice vero?


Lo scopo
La mia idea non è mettere dei limiti o vincoli alle letture ma semplicemente avere una base da cui partire per poter variare con i generi e scoprire nuovi libri. Ho notato che molto spesso mi perdo per strada e che mi innamoro di romanzi che non conosco o di cui mi piace la copertina e spesso lascio l'attuale lettura per dedicarmi all'oggetto del mio amore del momento per questo avendo dei buoni propositi non perderò del tutto la strada.


Come funziona?
Praticamente bisognerà indicare questi buoni propositi che si ha intenzione di seguire durante l'anno, sarà possibile anche leggere letture che non centrano niente l'importante è tenere a mente questa lista. Non ci sono limiti nella scelta, potranno riguardare dei generi che non conoscete e vorreste leggere, posso essere 10 libri o 200 questo dipenderà dal vostro andamento delle letture, sono compresi i libri in lingue e le novelle insomma potete gestirla come più preferite.  Ad esempio per quest'anno vorrei leggere almeno 5 classici, vorrei finire 10 serie lasciate a metà, vorrei leggere 2 horror e 2 thriller, vorrei leggere almeno 3 libri da più di 1000 pagine..insomma come avete notato è molto free.


Chi può partecipare?
Tutti coloro che vogliono mettersi in gioco sia che siate blogger, sia che siete lettori ma anche chi è semplicemente di passaggio. Io voglio provarci e spero vorrete farlo anche voi.


Come partecipare?
Le iscrizioni sono aperte per tutto il 2015 senza nessun problema, ovviamente i  buoni propositi riguarderanno libri letti da quando si sarà iscritto.
Partecipare è semplice:

  • - Bisogna essere lettori fissi del blog
  • - Se avete uno spazio web sarà necessario inserire l'immagine della reading, se non lo avete basterà condividere su facebook questo post.
  • - Bisogna indicare il vostro nome, la vostra mail e i vostri 10 good(book)intentions.
  • - Ogni volta che completerete una book-intentions o vi sarete avvicinati alla fine potete mandarmi una mail con le recensioni sul vostro blog o su goodreads oppure se non avete nessuno dei due la scriverete direttamente nella mail in modo da verificare come sta andando. L'indirizzo è eikastefy@yahoo.it

Ogni mese (oppure ogni due dipenderà dalla partecipazione) verrà dedicato un post alla challenge con tutti i nostri progressi e verranno organizzate delle sfide riguardante una determinata categoria ad esempio: leggere entro l'anno un libro superiore alle 200 pagine a prescindere dalle book-intentions, verranno attribuiti premi e organizzati vari giochi a cui non sarà obbligatorio partecipare ma ci renderà la challenge più divertente.


Spero che vorrete farmi compagnia
in questa avventura.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Buon anno Stefy!! io ho passato il capodanno a casa con i miei: è stata una serata molto semplice, ma sono quelle che preferisco :-)
    Riguardo alla reading challenge hai fatto benissimo a buttarti e spero avrai un bel po' di partecipazione! Io sono già iscritta a un'altra reading challenge e prima di darti l'ok aspetto di vedere quali sono gli obiettivi che mi assegneranno dato che non voglio strafare; ma se è fattibile parteciperò molto volentieri anche a questa! :-)

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide