Follow

✎Mini-Recensione: Dark forever di Kresley Cole

sabato, dicembre 06, 2014

Buon sabato amici 
come state? passata bene la settimana? io sono appena arrivata, rimarrò fino a martedi poi risalgo all'università e se ne parlerà fino al 19 quindi se non vedrete post sul blog è per questo !!
Oggi vi lascio la recensione di un libro breve ma intenso che ho letto tra un libro universitario e un altro.

Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l'eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso... Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regole del gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa.
Questo libro l'ho iniziato a leggere per capire se lo stile dell'autrice avrebbe fatto per me inoltre le poche pagine e il fatto di essere il prequel della serie mi ha invogliato ancora di più.
Ci troviamo in un mondo in cui le leggende non sono poi così inventate, si narra infatti l'origine della valchirie ...potenti creature combattive che detengono il potere dei fulmini, sono i nemici numero 1 dei, così definiti,  succhiasangue. C'è da dire che nel mondo dei vampiri esistono coloro che bevono direttamente il sangue da una vena umana e coloro che hanno deciso di non farlo, inoltre il loro corpo rimane bloccato finchè non incontrano una donna che li risveglierà facendo di nuovo battere il loro cuore e permettendo al fisico di svolgere le normali funzioni.
Nel libro troviamo la storia di Myst la desiderata e Wroth vampiro obbietore (così vengono chiamati chi rinuncia a bene sangue direttamente da un umano) , due mondi così diversi pieni di segreti, lotte di potere, intrighi e sesso.  Ella infatti riuscirà a risvegliare il protagonista facendogli vivere un esperienza passionale indimenticabile ma prima che tutto si svolga per il meglio ci saranno numerose prove da affrontare: in primo luogo quella con se stessi, ognuno di loro ha le proprie paure e il proprio passato, in secondo luogo dovranno affrontare la loro specie da sempre nemici. L'odio e l'amore si confonderanno finchè uno di loro non prevalerà sull'altro.
Mi è piaciuto questo libro,  lo stile è semplice e scorrevole la storia è interessante con cenni alle varie leggende che arricchiscono molto il testo, l'ho trovato molto moderno le scene erotiche non disturbano la letture perchè sono scritte con eleganza l'attenzione infatti è concentrata sui due protagonisti.
Il mio voto è 3 su 5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
un breve ma bello assaggio di quello che sarà la serie, da non lasciarsela scappare.


Questo è tutto per oggi

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto... io questo prequel l'avevo saltato per buttarmi direttamente sul primo della serie... mi hai fatto venire voglia di riprenderla! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio :)) io l'ho letto pure perchè era breve e volevo capire se mi sarebbe piaciuta la serie!!

      Elimina
  2. Hai fatto venir voglia anche a me di riprendere la serie :) Ne avevo letto qualche volume alcuni anni fa (quindi devo prima capire cosa ho già letto... la mia memoria non funziona molto :( )ma potrei decisamente riprenderla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo questo e mi è piaciuto, intuisco che anche gli altri libri saranno dello stesso stile.. sono convinta che le serie bisognerebbe leggerle di seguito anche se io non riesco :)

      Elimina
  3. Io non riesco a leggere la Cole. :(

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide