Follow

Consigli letterari - Novembre [11]

martedì, dicembre 02, 2014

Rubrica creata da me in cui vi consiglio, tra i libri usciti nel mese, quelli che non potete perdere e che credo di comprare sperando di darvi un aiuto nella scelta di quello che fa per voi.

Buongiorno e benvenuti nella biblioteca,
eccoci all'undicesimo appuntamento con questa rubrica, oggi è stato più difficile scegliere i libri perchè cerco sempre qualcosa di diverso e mai banale.
Vediamo cosa ho scelto

Fantasy
Waterfall di Lauren Kate
Lo consiglio perchè: non ho letto teardrop ma questa autrice mi piace molto per il suo stile e le sue idee così originali, credo che vale la pena leggerlo e sapere il seguito.

Image and video hosting by TinyPic Le lacrime di Eureka hanno invaso la terra e ora Atlantide avanza, portando con sé Atlas, il suo malvagio re. Solo Eureka può fermarlo, grazie all’affascinante e misterioso Ander, ma prima deve imparare a combattere. Quando Solon, l’enigmatico Guardiano che sa come sconfiggere Atlante, si lascia però sfuggire che l'amore è una debolezza per Ander, e che l’affetto che prova per lei lo fa invecchiare più rapidamente, Eureka si sente perduta. Lì ha un’intuizione sorprendente: forse il suo cuore spezzato è proprio quello di cui Atlas ha bisogno per alimentare il suo nascente regno oscuro. Eureka capisce che la sua forza è l’unica arma per ostacolare il male anche se questo può voler dire rinunciare ad amare. Il seguito di Teardrop, una storia d’amore epica e fantastica raccontata da una ragazza che con le sue lacrime può far riaffiorare Atlantide.



Narrativa
Gli amici degli animali di T.Coraghessan Boyle
Lo consiglio perchè: si parla di un argomento molto delicato che viene affrontato mettendo in scena due categorie opposte di persone, ognuno con le sue idee di natura e animali.

Image and video hosting by TinyPicAmori più o meno felici, tragedie più o meno ridicole, nevrosi, frustrazioni, complotti e famiglie squinternate: sono gli elementi che T.C. Boyle mette in scena sullo sfondo di un confl itto fra un gruppo di ambientalisti radicali capitanati da un quarantenne post-fricchettone e la rappresentante dell’ente per la protezione del parco naturale delle Channel Islands, al largo delle coste californiane. In un gioco paradossale, in nome del ripristino di un teorico stato naturale, l’ente parco fi nisce per ingaggiare cacciatori professionisti per sterminare specie non native presenti sulle isole, mentre gli ambientalisti vi introducono di soppiatto predatori (crotali) per sabotare il programma. Intanto la natura, indifferente e sovrana, fa il suo corso… Una storia che si snoda, secondo uno schema caro alla letteratura americana, lungo tre generazioni di donne intraprendenti e determinate, correndo sotto lo sguardo ironico e apparentemente distaccato di Boyle verso un fi nale inaspettato che recupera la dimensione privata della vicenda adombrando imponderabili scenari futuri.

Sotto un immenso cielo di stelle di Nancy Horan
Lo consiglio perchè: un libro toccante ed emozionante in cui un amore impossibile e la malattia si uniscono ma una cosa vincerà su tutte..la passione per la scrittura.

Image and video hosting by TinyPicDopo Mio amato Frank, Nancy Horan racconta un'altra turbolenta storia d'amore e una toccante vicenda umana. Protagonisti, lo scrittore scozzese Robert Louis Stevenson - all'inizio di questa vicenda venticinquenne e destinato per volere del padre a una grigia carriera nell'avvocatura - e una signora americana, Fanny Van de Grift, di dieci anni piú grande di lui, fuggita in Europa con i tre figli per sottrarsi a una relazione coniugale sbagliata. Quando la coppia si incontra per caso in Francia, in una colonia per artisti, Robert è soggiogato dal carisma della belle américaine, in particolare dal suo spirito indipendente. La corteggia forsennatamente finché, contro il destino, non comincia con lei la relazione che gli salverà la vita. Trascinati da un amore totalizzante, i due gireranno il mondo alla ricerca di un luogo dove Robert Louis possa vivere in modo tollerabile nonostante i problemi di salute, e possa dedicarsi alla sola cosa che vuole fare: scrivere.

Questi sono io miei consigli,
spero vi piaceranno, se deciderete di comprarli fatemelo sapere. 

You Might Also Like

1 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide