Follow

TAG: Reading problem book tag

venerdì, novembre 28, 2014

Buon venerdi e benvenuti nella mia biblioteca,
oggi sono tornata al paese finalmente, ho passato una settimana a studiare quasi tutto il giorno ma sono soddisfatta..più si avvicina gennaio più sono in ansia, in più si avvicina il mio compleanno e non vedo l'ora di passarlo con la mia famiglia.
Oggi vi propongo un delizioso tag, è il secondo della settimana ma non ho saputo resistere!!



Hai ventimila libri nella tua tbr come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Lo decido in base a come mi sento quel giorno, per la precisione ho salvato sul computer tutte le cover dei libri che ho sia in formato cartaceo che ebook e qualche volta le guardo per vedere quale attira la mia attenzione così da scegliere la mia prossima lettura.

Sei a metà di un libro che non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Bella domanda, la maggior parte delle volte lo finisco ma ci sono dei libri che ho completamente abbandonato perchè non riuscivo a proseguire. Credo che una possibilità bisogna darla anche a quelli che non convincono.

Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Non ci penso minimamente ad accelerare!!!  Leggere è un piacere per me e non mi interessa quanti libri leggo in un anno, certo se riesco a finire tutti quelli che ho previsto sarei felicissima ma non dò molta importanza hai numeri.

Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
Fortunatamente non sono fissata con le cover che dovrebbero avere lo stesso stile, è bello vederli in libreria tutti della stessa altezza e con lo stesso stile ma anche se non dovessero averlo non fa niente cercherei di sistemarli come più mi piacciono.

Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
 Mi è capitato con il famosissimo libro "Starcrossed" di Josephine Angelini, ebbene a me proprio non è piaciuto eppure a tutti gli altri si, ne ho parlato qui sul blog con una recensione e non avrei problemi a farlo con chiunque l'abbia letto..è una questione di gusti non di bravura dell'autrice quindi non sarebbe un problema.

Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Non è mai capitato che ci fosse il pubblico ma se mi trovassi in questa situazione cercherei di resistere e non piangere.

Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo? Ti limiti a piangere disperatamente.

Ho buona memoria e  mi ricordo i libri letti anni fa  se mi sono piaciuti, magari darei un occhiata alla trama per rinfrescarla ma non lo rileggerei.

Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?

Dipende dalla mia disponibilità economica del momento, non è un problema per me aspettare.

Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?
 Dipende molto da quelli che devo leggere, di solito la mia priorità ce l'hanno i libri delle CE quindi finiti quelli mi dedico agli altri, possono passare giorni massimo settimane ma non mesi.

Questo è tutto
se avete fatto anche voi questo tag lasciatemi il link

You Might Also Like

8 commenti

  1. io sicuramente non riuscirò a terminare la challenge di Goodreads ma non ne faccio un dramma.. sicuramente non mi chiuderò in casa a leggere anche perchè ho altro da fare.. e poi così facendo, leggere diventerebbe quasi un dovere e perderebbe tutto il suo fascino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto è proprio per quello che non dò importanza alle challenge perchè leggere mi piace e lo faccio con piacere non per obbligo :)

      Elimina
  2. Io di sicuro ti invidio la buona memoria! La mia è pessima, infatti se lascio passare un paio di mesi tra i volumi di una stessa saga devo sempre ripartire dal primo perché non mi ricordo un tubo, povera me! ç___ç è per questo che, se posso, cerco di avere tutti i volumi e di leggerli senza interruzioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bel problema seli, io fortunatamente no possono anche passare anni ma me lo ricordo :)) mi dimentico le cose a breve termine ahahahahahahahah

      Elimina
  3. Molto carino questo tag!Lo farò anche io appena posso
    Anche io non sono particolarmente fissata con le cover (per fortuna),visto che ho libri che appartengono a serie, tutti diversi fra loro.
    Non capisco perchè la gente sia così fissata dalle copertine...l'importante è quello che c'è all'interno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stimo Dafne, penso la stessa cosa !! anche per chi dice che c'è differenza tra leggere un libro e leggere un ebook a me interessa il contenuto è quello è lo stesso in tutti i formati :))

      Elimina
  4. mi piace proprio tanto questo tag! Non vedo l'ora di farlo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mandami le risposte quando lo fai :)) sono troppo curiosa!!

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide