Follow

Segnalazione: Ad un passo dalla vita di Thomas Melis

martedì, novembre 25, 2014

Buongiorno e benvenuti 
avete già pensato a qualche regalo libroso per natale? io sto già scrivendo una lista di ciò che vorrei trovare sotto l'albero *_*.
Oggi vi segnalo un libro molto interessante che spero vi piacerà.

A un passo dalla vita

Titolo: A un passo dalla vita
Autore: Thomas Melis
Editore: Lettere animate editore
Pagine: 326
Prezzo: 1,99
Formato: ebook
Link: Amazon
Trama: È una Firenze fredda, notturna e mai nominata quella che fa da palcoscenico alla storia di Calisto e dei suoi sodali, il Secco e Tamagotchi. La città è segnata dalla crisi globale, dietro l’opulenza pattinata del glorioso centro storico si nasconde la miseria dei quartieri periferici. Calisto è intelligente, ambizioso, arriva dal Meridione con un piano in mente e non ha intenzione di trasformarsi in una statistica sul mondo del precariato. Vuole tutto: tutto quello che la vita può offrire. Vuole lasciarsi alle spalle lo squallore della periferia – gli spacciatori albanesi, la prostituzione, il degrado, i rave illegali –, per conquistare lo scintillio delle bottiglie di champagne che innaffiano i privè del Nabucco e del Platinum, i due locali fashion più in voga della città. Calisto vuole tutto e sa come vincere la partita: diventando un pezzo da novanta del narcotraffico. 
Cupamente, nella rappresentazione di un dramma collettivo della “generazione perduta”, schiava di un sistema socioeconomico degenere e illusa dalle favole di una televisione grottesca, si snoda questa storia di ingiustizie e tradimenti, ma anche di amicizie e amori forti tragicamente condannati. Perché il male non arriva mai per caso e la vita non dimentica mai nulla, non perdona mai nessuno.


You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao!
    Io mi sono regalata "Tutta colpa di New York" di Cassandra Rocca, una lettura tutta natalizia, non vedo l'ora di leggerlo :-)
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo, avevo adocchiato anch io questo libro *-*

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide