Follow

Liebster Blog Award

giovedì, novembre 06, 2014

Buongiorno lettori
sono felicissima di annunciare che il blog ha ricevuto un premio, si tratta del Liebstar Blog Award e mi è stato assegnato da Rosa del blog Briciole di Parole, GRAZIE GRAZIE GRAZIE per aver pensato a me, fa sempre piacere sapere di essere nella mente di qualcuno <3.



Partiamo subito con le regole del premio


  1. Postare sul proprio blog l'immagine del premio.            v FATTO
  2. Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog.      v FATTO
  3. Raccontare 11 cose di se.                                                       vFATTO
  4. Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio. vFATTO
  5. Rispondere alle domande di chi ti ha nominato.             vFATTO
Le 11 cose su di me:
  • Sono fissata con il colore giallo, amo ogni singola cosa sia di questo colore.
  • Scrivo da quando sono piccola dei diari in cui racconto le mie giornate e i miei pensieri.
  • Io e la frutta ci odiamo, le uniche che mangio sono: pesche, ciliegie e fragole.
  • Ho sempre desiderato farmi un tatuaggio ma ho paura degli aghi.
  • I dentisti non mi sono per niente simpatici e ogni volta che devo andare mi metterei a piangere.
  • Sono molto ostinata e se voglio una cosa faccio di tutto per raggiungerla.
  • Non leggo in inglese perchè la mia conoscenza della lingue è molto ridotta anche se mi piacerebbe impararla e andare a visitare New York.
  • Abito nel sud dell'Italia e sono vicinissima al mare, cosa che adoro.
  • Sono attirata da alcuni simboli che sono: le chiavi antiche e le ali degli angeli.
  • Ho tre puzzle in camera raffiguranti delle ragazze gotiche, amo molto questo genere in tutte le sue forme.
  • Ho giocato per 5 anni a pallavolo e ho conosciuto il mio fidanzato grazie a questo sport.



Le risposte alle domande di Rosa:
- Cosa pensi dei libri autopubblicati? E' come si dice in giro che Amazon distruggerà i libri?Cit. "Il problema principale - ha detto Andrew Wylie, il più grande agente letterario al mondo - è che Amazon ridurrà gradualmente il prezzo dei libri da 9.99 a 0.99 dollari. Sta cercando di seguire il modello di Apple. Se gli editori non si opporranno, verranno distrutti, e con essi gli scrittori e la cultura stessa."
Domanda molto interessante devo dire, io penso che un autore faccia bene a buttarsi e decidersi di autopubblicarsi perchè credo che ognuno di noi ha diritto a provare a realizzare il proprio sogno in ogni mezzo, spesso alcuni libri sono diventati dei best seller perchè pubblicati da case editrici importanti ma alla fine non era per niente un bella storia (un esempio a caso la trilogia delle 50 sfumature ) quindi l'uguaglianza "casa editrice = libro di qualità" non è assolutamente vera per me.
Non credo neanche che amazon distruggerà la lettura, prima di tutto se abbassassero un pò i prezzi dei libri sarebbero accessibili a chiunque e chi non legge avrebbe un motivo in più per provare, con la crisi che ce molti si convertono al digitale per questo e amazon offre la possibilità a tutti i leggere mettendo tantissime offerte. Da lettrice mi sento di dire che il mondo editoriale ha bisogno di rinnovamento e di aggiornarsi con le nostre esigenze.
- Qual è quel romanzo/autore/saga che pensi tutti dovrebbero leggere almeno una volta? e perchè lo hai scelto?
Scelgo Shadowhunters di Cassandra Clare senza dubbi!! Credo che tutti dovrebbero leggerlo perchè lo stile dell'autrice così scorrevole e pieno di dettagli non ti fa rendere conto delle pagine che leggi, la storia è ricca di avvenimenti e non è mai noiosa, i personaggi sono caratterizzati benissimo sia quelli principali che quelli secondari, ti permette di guardare la storia da vari punti di vista e non solo dalla protagonista, tratta argomenti delicati quali l'omossessualità (la storia d'amore da Magnus e Alec), il difficile rapporto tra genitori e figli (Clary con sua madre e suo padre), la forza dell'amore che supera ogni barriera (le varie coppie che si sono formate), l'amicizia come sentimento che muove il mondo. 
- Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
Ho aperto questo angolino perchè avevo bisogno di un posto mio in cui dare sfogo a questa passione , mi piaceva l'idea di confrontarmi con altre persone perchè reputo che questo aiuta a crescere, volevo spaziare tra i generi e approcciarmi anche a quelli che non avrei immaginato. Ovviamente non immaginavo tutto questo, non seguivo dei blog letterari ed è stato bello scoprire che ce ne sono tantissimi.

Le mie domande:

  • - Vi propongo la prima domanda perchè la trovo molto interessante.

Cosa pensi dei libri autopubblicati? E' come si dice in giro che Amazon distruggerà i libri?Cit. "Il problema principale - ha detto Andrew Wylie, il più grande agente letterario al mondo - è che Amazon ridurrà gradualmente il prezzo dei libri da 9.99 a 0.99 dollari. Sta cercando di seguire il modello di Apple. Se gli editori non si opporranno, verranno distrutti, e con essi gli scrittori e la cultura stessa.


  • - Quali sono le caratteristiche che deve avere un libro per rientrare nei tuoi preferiti?


  • - Se potessi viaggiare nel futuro e arrivare nel 2065 come pensi sarà il mondo letterario e le librerie? 


  • - Elenca 3 libri da cui non ti separeresti nemmeno se arrivasse l'apocalisse.


  • - Cosa pensi dei lit-blog e del loro rapporto con le case editrici?E' tutta questione di pubblicità?

Questo è tutto per oggi 
alla prossima 

You Might Also Like

14 commenti

  1. Ciao Stefy, che belle risposte, sono d'accordo con te sul fatto che non sempre "casa editrice = libro di qualità"... la serie della Clare come sai è in wish! Dei tuoi dirai già lo sapevo, non sapevo della fissa per i simboli e il colore giallo! E fantastiche le domande che hai fatto ^^
    Un bacione cicci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante cose si scoprono con questi premi :PP !!
      un bacione

      Elimina
  2. Ciao :-)
    Complimenti per il meritatissimo premio!
    Ma come non ti piace la frutta??! aahahhah io la adoro! Anch'io ho giocato a pallavolo, uno sport che amo alla follia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :D, si non mi piace tanto :((. Hai giocato a pallavolo? che bellezza, purtroppo ho dovuto lasciare per l'università >.<

      Elimina
  3. Grazie mille Stefania,sono molto onorata che tu mi abbia nominata <3
    Appena posso farò il post!
    Anche io odio i dentisti,soprattutto il mio XD (Insopportabile) -_-

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefy! Grazie mille per questo premio!! :D Penso di averlo già ricevuto varie volte ma se riesco faccio il post.. domani se tutto va bene :) grazie di nuovo!!! <3 è bello sentirsi apprezzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ika l'importante e che ti faccia piacere aver ricevuto il premio :)))

      Elimina
  5. Grazie mille per il premio! E complimenti a te per averlo ricevuto! ^^
    Credo di averlo ricevuto un annetto fa, ma rifaccio volentieri il post appena posso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, te lo meriti anche se te lo hanno già assegnato :))

      Elimina
  6. grazie per il premio! se sei curiosa di sapere le risposte passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  7. grazie per il premio! se sei curiosa di sapere le risposte passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  8. grazie per il premio! passa quando vuoi a leggere le risposte che ti ho dato ;)

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide