Follow

Giveaway - Vinci l' ebook "Red Carpet" di Giorgia Penzo

domenica, novembre 09, 2014

Buongiorno readers
sono molto contenta di questo post perchè a distanza di qualche mese uno dall'altro ho deciso di organizzare questo concorso, la scorsa volta volevo farvi conoscere "Emma di Francesca Pace" adesso vi presento un altro libro sempre di un autrice italiana e che io stessa per prima ho apprezzato sia per la storia che ha scritto ma anche per la persona gentile e disponibile che è l'autrice.
Prima di spiegarvi le regole per partecipare vi lascio il link alla mia recensione che si è aggiudicata un voto di 4 su 5, e sopratutto vi lascio una breve intervista che ha rilasciato Giorgia per noi.

Trama: In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth “Lise” Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue. L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto – la Corte di Erebo – in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.
 L'autrice: Giorgia è nata a Reggio Emilia nel 1987. Dopo aver conseguito la maturità magistrale, s’iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma dove si laurea a pieni voti. Le discipline a cui resta particolarmente legata sono Filosofia e Storia del diritto.Essendo da sempre interessata al passato e ai suoi protagonisti, la storia e la ricerca sono parte integrante della sua passione per la scrittura. I suoi interessi spaziano dalla mitologia classica, fino all’arte e il cinema.È autrice di diversi racconti, e di una duologia urban fantasy composta dai romanzi “Red Carpet” e “Asphodel“ (Editrice GDS).A Marzo 2014, con il racconto “La Stella di Seshat”, si classifica al terzo posto nel concorso letterario #SEMantica 22 indetto dalla casa editrice SEM Edizioni.Con la casa editrice digitale Genesis Publishing ha pubblicato il saggio storico giuridico “I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta – Dal trono al patibolo”.   Blog: Wordpress  Pagina Facebook:  Fb

1) Ciao Giorgia e benvenuta sul blog. La prima domanda che sento di chiederti è: come ti è venuta l'idea di poter comprare l'immortalità? 
Viviamo in una società dove tutto si può comprare e quello che desideriamo è essere perfetti. Spendiamo e spandiamo per mantenerci in forma, per acquistare le creme più innovative che ci tonifichino, per fare interventi dal chirurgo plastico. Se la scienza trovasse la formula dell'eterna giovinezza non penso che la regalerebbe. ;) Ho provato a pensare - cinicamente - a quale potesse essere il più grande sogno dell'uomo e l'ho messo in vendita: l'immortalità.
2) Cosa c'è nelle caratteristiche della protagonista del tuo carattere?
Probabilmente Elizabeth è tutto quello che vorrei essere se esistessero i vampiri. ;) In lei ho messo giusto quel poco che bastava per permettermi di scrivere le sue battute senza pensarci troppo su. Il carattere di Elizabeth è molto forte, proprio per celare fragilità e insicurezza. Spesso indossa una maschera di calma apparente per nascondere i suoi problemi, e forse esorcizzarli. Oltre a qualche dettaglio estetico, direi che è questa la caratteristica che più ci accomuna. 
3) Qual è stata la parte più difficile da scrivere del libro?
Il finale. All'epoca della stesura di Red Carpet non sapevo ancora se avrei mai ripreso in mano la storia di Elizabeth. Così, pur essendo un libro autoconclusivo, ho voluto propendere per un epilogo semi aperto. Il difficile è stato chiudere nel migliore dei modi la maggior parte delle sottotrame e mantenere alta la tensione fino all'ultima riga.
4) Dei due protagonisti maschili qual è il tuo orgoglio?
Ryan è la roccia, il castello dove sentirsi al sicuro, che però nasconde inenarrabili insidie nelle sue segrete. Adam è una nave perennemente nella tempesta; non c'è mai quiete al suo fianco, a meno che non si voglia ballare con lui. Sono entrambi importanti per Elizabeth perchè arrivano in due momenti diversi della sua vita e, a modo loro, la sconvolgono. Sono affezionata a tutti e due, ma il mio preferito è sicuramente Ryan. 
5) Si dice che amazon distruggerà i libri abbassando i prezzi e facendo fallire le case editrici, cosa ne pensi?
Non credo che Amazon sia la rovina delle case editrici. I prezzi bassi non incidono sulla produttività degli editori, che anzi proprio sullo store fanno scouting per individuare eventuali nuove promesse del panorama letterario. Il self publishing è sicuramente di casa su Amazon ed è un mercato che porta i suoi vantaggi, ma non penso che soppianterà l'editoria tradizionale.
Ben vengano gli acquisti on line, spesso più economici e comodi, ma i negozi che vendono libri continueranno a esistere. Non c'è nulla di più bello che entrare in una libreria e vagabondare tra gli scaffali in attesa che un titolo chieda di essere adottato.
6) Un consiglio per chi ha una storia pronta ma non ha avuto il coraggio di buttarsi?
Armarsi di costanza e tanta pazienza; non farsi abbattere dai "no" e dalle delusioni che inevitabilmente arriveranno; mai pagare per pubblicare; rileggere e far leggere il proprio manoscritto a persone di fiducia (non solo parenti e amici, ma anche professionisti e lettori forti che possano dare consigli utili); infine credere fino in fondo nel proprio sogno. 

Regole per partecipare obbligatorie:
- Diventare lettore fisso del blog
- Lasciare un commento al post
- Lasciare il proprio indirizzo mail
Le altre del form sotto vi faranno guadagnare più punti



a Rafflecopter giveaway
Image and video hosting by TinyPic

                                                               

You Might Also Like

21 commenti

  1. Partecipo con piacere!! *-* Ho questo libro in wishlist da un po'. Ne ho sentito parlare benissimo e spero proprio di leggerlo anche io! L'intervista non ha fatto altro che incuriosirmi ancora di più quindi incrocio le dita e grazie per l'occasione!
    Ho compilato tutto il form e ho condiviso ovunque. La mia email è: leda.92@hotmail.it
    :*

    RispondiElimina
  2. Partecipooooo :D
    email: bam_bo_lina_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo volentieri :-)
    la mia mail è: giovalipa@libero.it

    RispondiElimina
  4. Partecipoooo :D
    la mia mail è: cisko87@libero.it

    RispondiElimina
  5. Mi attrae tantissimo. Partecipo
    e-mail: giadapizzutilo@gmail.com

    RispondiElimina
  6. I vampiri mi affascinano tantissimo e questo romanzo sembra promettere qualcosa di nuovo sull'argomento. Partecipo e incrocio le dita! :)
    miriammas@alice.it

    RispondiElimina
  7. partecipo volentieri...quando sento parlare di vampiri non so resistere!!!
    minicicciola
    happysmile@live.it

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    partecipo volentieri!
    GFC: Morgana DeLarge
    FB : Morgana DeLarge
    Email: nerissadelarge@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Ciao! Partecipo molto volentieri anche io, ho compilato il form e adesso metto l'immagine sul mio blog!^_^

    RispondiElimina
  10. Il libro mi incuriosisce parecchio! *_* E anche l'intervista è stata interessante :)
    Partecipo volentieri!
    siannalyn@gmail.com

    RispondiElimina
  11. che bel libro! *___* partecipo molto volentieri! :)
    lonely_star@live.it

    RispondiElimina
  12. partecipo con piacere!!
    Facebook /G+ Rosanna Barbara
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  13. partecipo grazie
    email. milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  14. partecipo e condivido
    fb nadia de simone
    email nadia_90@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. partecipo volentieri
    gfc: ilaria falco

    RispondiElimina
  16. partecipo volentieri
    gfc: dora trani

    RispondiElimina
  17. Letto l'estratto del libro e subito inserito in wishlist, sembra molto promettente!

    RispondiElimina
  18. Partecipo molto volentieri! Non vedo l'ora di leggerlo email magicsilvia91@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo assolutamente...mi piacerebbe tantissimo leggere questo libro che è nella lista dei desideri da un po' ;)
    La mia mail è adessochefaccio@gmail.com

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide