Follow

Consigli letterari di Eika [9] - Settembre

mercoledì, ottobre 01, 2014

Buongiorno lettori 
siamo già arrivati al primo ottobre direi che mancano due mesi ed è natale o.o, con le feste natalizie si avvicina il mio compleanno e sono sempre curiosa di sapere cosa le persone a me care penseranno, a differenza di molte lettrici non ho mai chiesto libri per questa data perchè credo che sia il regalo più semplice da farmi anche perchè l'ho scorso anno ho comprato il mio kindle e sono contenta così, se ce una cosa che desidero è riuscire a trovare una stabilità economica in futuro così da non dipende dai miei neanche con l'università.
Oggi come ogni primo del mese tocca alla rubrica consigli letterari.


Rubrica creata da me in cui vi consiglio, tra i libri usciti nel mese, quelli che non potete perdere e che credo di comprare sperando di darvi un aiuto nella scelta di quello che fa per voi.


Fantasy
Dannati di Glenn Cooper
Lo consiglio perchè: ho letto pochissime sue opere ma credo che sia uno di quegli autori che riesce a coinvolgermi nelle sua storie e a farmi venire delle domande.

Image and video hosting by TinyPic Immagina di trovarti all’improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso. Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. Un mondo dove tu sei l’unico «vivo». Quel mondo è l’Inferno e tu hai un solo obiettivo: tornare a casa.






I giorni dell'eternità di Ken Follet
Lo consiglio perchè: è il terzo della trilogia (i pilastri della terra e l'inverno del mondo), mi attira molto sia come trama che come titolo.
Image and video hosting by TinyPic
Dai palazzi del potere alle case della gente comune, le storie dei protagonisti si snodano e si intrecciano nel periodo che va dai primi anni Sessanta fino alla caduta del Muro di Berlino, passando attraverso eventi sociali, politici ed economici tra i più drammatici e significativi del cosiddetto "Secolo breve": le lotte per i diritti civili in America, la crisi dei missili di Cuba, la Guerra fredda, le prime sfide per la conquista dello spazio come simbolo di superiorità tra le due superpotenze, gli omicidi dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, il Vietnam, lo scandalo del Watergate, ma anche i Beatles e la nascita del rock'n'roll. Quando Rebecca Hoffmann, insegnante della Germania Est, scopre di essere stata spiata per anni dalla Stasi prende una decisione che avrà pesanti conseguenze sulla sua famiglia. In America, George Jakes, figlio di una coppia mista, rinuncia a una promettente carriera legale per entrare al dipartimento di Giustizia di Robert Kennedy e partecipa alla dura battaglia contro la segregazione razziale. Cameron Dewar, nipote di un senatore del Congresso, non si lascia scappare l'occasione di fare spionaggio per una causa in cui crede fermamente, ma solo per scoprire che il mondo è molto più pericoloso di quanto pensi. Dimka Dvorkin, giovane assistente di Nikita Chruš¿ëv, diventa un personaggio di spicco proprio mentre Stati Uniti e Unione Sovietica si ritrovano sull'orlo di una crisi che sembra senza via d'uscita. I giorni dell'eternità è l'affascinante racconto di un'epoca ricca di svolte la cui eco si fa ancora sentire ai giorni nostri, gli anni della contestazione e dei grandi movimenti di massa, anni in cui la lotta per la supremazia tra blocco sovietico e blocco occidentale, con il pericolo ricorrente di un conflitto nucleare apocalittico, ha influenzato la vita di milioni di persone.


Attraverso il fuoco di Josephine Angelini
Lo consiglio perchè: starcrossed non mi è piaciuto proprio ma credo che una possibilità all'utore bisogna darla e questo libro mi ispira proprio.
Image and video hosting by TinyPicFinalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?


Questo è tutto, spero di avervi incuriosito un pò
xo xo

You Might Also Like

10 commenti

  1. io di Glenn Cooper ho letto la Biblioteca dei morti, il libro delle anime e i custodi della biblioteca e a tratti li ho trovati un po' noiosetti..

    RispondiElimina
  2. Ciaoo Stefy... a parte quello di Follet, mi ispirano sia Dannati che quello della Angelini, e di entrambi non ho letto nulla, quindi devo decidermi a prenderli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente devi prenderli Rosa !! :)

      Elimina
  3. Ciao Eika :D
    Non ho letto nulla né di Cooper né di Follett, quindi ti ringrazio per i consigli! XD
    Attraverso il fuoco l'ho letto e purtroppo non mi è piaciuto come mi aspettavo - e dire che avevo altissime aspettative, la precedente trilogia mi è piaciuta. e-e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati XD, per attraverso il fuoco a me invece non è piaciuta quella trilogia quindi sono un pò titubante é_é

      Elimina
  4. Non ho mai letto niente di Follett, dovrei rimediare ma non so da cosa iniziare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti iniziare con questa trilogia :)

      Elimina
  5. ciao, io ho letto solo un libro di Glenn Cooper, forse non ero dell'umore adatto, ma l'ho abbandonato a 100 pag dalla fine, era diventato davvero troppo noioso... Però dalla trama il suo ultimo libro sembra molto interessante , mah ci penserò sù.. :D
    Anche quello della Angelini mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico sempre che una possibilità bisogna darla a qualsiasi autore poi ovviamente sono gusti :)

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide