Follow

✎ Recensione: Red carpet di Giorgia Penzo

venerdì, ottobre 24, 2014

Buona sera lettrici e lettori
eccomi sopravvissuta ad un altra settimana di università, oggi sono qui per parlarvi di un libro che mi è piaciuto molto. Sto parlando di Red Carpet di Giorgia Penzo.



Image and video hosting by TinyPic
Trama: In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth “Lise” Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue. L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto – la Corte di Erebo – in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.

Questo libro mi è stato mandato dall'autrice, la trama mi è sembrata interessante e l'ho iniziato a leggere senza sapere cosa aspettarmi , mi sono trovata davanti un mondo alternativo in cui si può comprare l'immortalità ed è una cosa piuttosto originale che mi ha stupito e invogliato, fin dalle prime pagine, ad andare avanti. La storia è vista dalla protagonista, Elizabeth Scott, avvocato di successo al servizio di Ryan un vampiro antico che vende il suo sangue a chiunque voglia vivere in eterno, ovviamente le persone non vengono scelte a caso ma in base allo stato di salute e alla disponibilità economica di cui dispongono. Durante una cena la giovane donna conosce un vecchio amico del suo capo, Adam, tipico bello e dannato che le proporrà con uno stratagemma di diventare il suo avvocato e difenderlo contro la temuta Corte di Erebo, un tribunale speciale composto dai vampiri più vecchi in circolazione per un crimine commesso in passato. L'avvocato, messa alle strette, decide di accettare e partire per salvare il suo nuovo assistito. Ciò che ho apprezzato del romanzo sono sicuramente i tantissimi riferimenti storici alla caduta di Versaille e l'accurata ricerca dei dettagli che mi hanno permesso di capire fino in fondo tutta la storia, l'autrice ha fatto un bel lavoro nel documentarsi e non lasciare niente al caso. Ho avuto simpatia per Elizabeth fin dalle prime pagine con quel suo carattere forte e ironico che non si fa mettere i piedi in testa nemmeno dal vampiro più antico che esiste e con la passione per la moda, una donna con dei valori che cerca sempre di rispettarli. Mi è piaciuto il modo in cui si avvenimenti si intrecciano tra di loro e come tutto, capitolo dopo capitolo, prende forma sia come storia e sia come scoperta dei personaggi. E' una di quelle letture in cui sono partita senza aspettative e mi ha letteralmente stupito trascinandomi nel suo mondo, 
il mio voto pertanto è 4 su 5

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
consigliato agli amanti del paranormal romance e a chi cerca qualcosa di originale e nuovo.



You Might Also Like

4 commenti

  1. L'autrice me l'ha cortesemente inviato su mia richiesta e sono davvero curiosa di cominciarlo! Dalla trama mi era subito parso un romanzo originale e dalla tua recensione deduco che anche tu lo abbia creduto! In più se la protagonista è una che si fa amare facilmente....beh dai, sembra abbia tutti i requisiti per piacermi questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi ti sorprenderà :)) la protagonista è ha un carattere forte e determinato con quel pizzico di sarcasmo che non guasta mai. Fammi sapere cosa ne pensi quando lo leggi :)

      Elimina
  2. Mi è piaciuto davvero tanto!!! Hai ragione è una lettura che ti sorprende... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta conquistando tutte Xd sono contenta!!

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide