Follow

✎ Recensione: Die for me di Amy Plum

martedì, ottobre 28, 2014

Buongiorno amici
come state? in questo freddo martedì vi propongo la recensione di un libro uscito da appena due settimane "Die for me" di Amy Plum.


Image and video hosting by TinyPicTrama: Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine. Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?
Questo libro mi è stato inviato dalla CE che ringrazio molto per questa opportunità.
La prima cosa che mi ha colpito è sicuramente la copertina con questi intrecci e il titolo molto suggestivo, la trama racconta la storia di Kate una ragazza dolce che ha perso i genitori qualche tempo fa ed è andata a vivere a Parigi dai nonni insieme a sua sorella Georgia, la tipica party-girl sempre attiva e piena di amiche, l'opposto della sorella che preferisce andare in una caffetteria e leggere un buon libro.
La sua vita cambia quando incontra Vincent il tipico ragazzo bello, misterioso con un atteggiamento spavaldo e sicuro di se, tra i due nasce subito l'amore che li porterà a vivere delle avventure del tutto inaspettate, lui infatti è un Revenant ovvero una specie di zombi che va in giro a salvare la vita delle persone morendo al loro posto. Il ragazzo vive in una casa con i suoi Famigli cioè gli altri colleghi, se così possiamo definirli che sono sempre in lotta con gli antagonisti Numa.
Devo dire che ho trovato il libro molto originale e dettagliato soprattutto nella descrizione della città con tutte le sue meraviglie, ho adorato di più i personaggi secondari come Jules e Ambrose gli altri Revenant,  mentre la storia d'amore mi è sembrata troppo stereotipata ovvero è un sentimento che nasce subito tra due persone, una delle quali è un essere soprannaturale che, casualmente, si innamora perdutamente per la prima volta di un umana.
 Lo stile è sicuramente scorrevole e ti coinvolge, non si riescono a prevedere gli eventi permettendo al lettore di scoprire piano piano tutta la faccenda, anche il finale è stato degno del libro non lasciando le cose a metà. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più sulla storia dei singoli famigli e aggiungere altri dettagli al loro sorprendente mondo.
il mio voto pertanto è 3 su 5

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Lo consiglio a chi cerca una storia originale ma senza troppe aspettative, penso infatti che sia adatto ad un pubblico giovane e amante delle storie dolci e semplici.



Questo è tutto per oggi,
cosa ne pensate?

You Might Also Like

8 commenti

  1. A me questo libro ispira tantissimo anche se devo essere sincera, la storia d'amore vista e rivista proprio mi fa indugiare. Però amo le descrizioni in un libro quindi sicuramente gli darò una possibilità in futuro, adesso ho troppi libri che attendono di essere letti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le descrizioni te lo consiglio assolutamente e anche per la trama in se :)) mentre per i due protagonisti proprio no XD

      Elimina
  2. Sembra molto carino però anch'io ho l'impressione che sia per un pubblico più giovane.. quindi per il momento mi sa che lascerò perdere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Giusy è per i più giovani, la storia è alla twilight ma la trama è veramente originale!!

      Elimina
  3. Mmm... la parte relativa alla storia d'amore, allora, purtroppo, lascia un po' a desiderare... proprio come temevo! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sophi, credimi la storia merita perchè è davvero originale ma come storia d'amore è qualcosa di visto e stravisto.

      Elimina
  4. Anche qui da me fa un freddo, brrr u.u
    La cover è davvero bella, ma la storia non mi convinceva e poi, come hai detto tu e non sei la prima, la storia d'amore è davvero stereotipata, alla Bella &Edward, che all'epoca sua andava bene, ma dopo un pò a leggere sempre le stesse dinamiche un lettore si stanca :C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è meravigliosa e anche la trama, mi è piaciuto alla fine ma i due protagonisti sinceramente non tanto, la storia alla twilight ci potrebbe anche stare perchè è stato scritto per un pubblico giovane ma è troppo stereotipata.

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide