Follow

Oggi esce ...

giovedì, ottobre 09, 2014

Buona sera lettori,
ho appena finito una sessione di studio intensivo, sono esausta ma soddisfatta per l'impegno e la costanza che ci sto mettendo. Prima di tutto volevo ringraziarvi per le visite e i commenti che mi lasciate ogni giorno ..mi fanno tornare il buon umore e la voglia di continuare ad andare avanti nonostante gli impegni e il tempo non basti mai..quindi GRAZIE!!
Oggi volevo segnalarvi delle uscite che troverete in libreria.


Il sonno della cicala 
di Roberta Gallego 

Serie: storie di una procura #3
Pagine: 392
Prezzo: 12.00 €
Casa editrice: Tea
TramaNelle acque del lago di Ardese viene ritrovato il corpo di Malachia Duprè, vecchio patriarca di un’aristocratica dinastia piemontese che ha costruito la sua fortuna sul Barolo. Il caso finisce sulla scrivania del magistrato Alvise Guarnieri che, affiancato dal maresciallo Alfano, troverà non pochi ostacoli nel portare avanti l’indagine. Malachia Duprè, uomo povero di amici e ricco di nemici, ha accumulato tanto potere e denaro quanto risentimento e livore, diventando una presenza ingombrante e scomoda per famigliari e avversari. La barriera innalzata dalla famiglia Duprè, gelosa del proprio potere, ormai logoro, e di un prestigio che ha perso da tempo la sua ragion d'essere, nasconde forse troppi segreti passati e presenti? Che ruolo hanno avuto i quattro figli del vecchio Duprè – uomini deboli, cresciuti all'ombra del padre – e le loro mogli, donne belle e affascinanti, troppo innamorate del cognome dei loro consorti?Sullo sfondo, i protagonisti e le comparse, i casi umani e giudiziari, le mille storie ora drammatiche ora buffe che si intrecciano ogni giorno nei corridoi della Procura di Ardese che, essendo imperfetta, è specchio quanto mai realistico e verosimile di un ufficio giudiziario. Così, mentre Alvise Guarnieri lavora all’indagine principale, la collega Anna Vescovo si troverà ad affrontare il mistero di una bambina scomparsa in piscina; il procuratore aggiunto Fossa attiverà una complessa indagine non ufficiale; il maresciallo Alfano pagherà e verrà premiato per la propria intraprendenza professionale e personale; l'ispettore Pantani tornerà a catechismo; Agostina Arcais tuonerà contro i tragici effetti del doping nello sport giovanile.
Autore: Roberta Gallego, magistrato, è nata a Treviso. Ha esordito nel 2013 con la pubblicazione di Quota 33, col quale ha inaugurato la serie dedicata alle «Storie di una procura imperfetta», seguito da Doppia ombra. Il sonno della cicala è il terzo romanzo della serie.


Endgame the calling
di James Frey e Nils Johnson-Shelton

Pagine: 496
Prezzo: 16.40€
Casa editrice: Nord
Trama: Una serie di catastrofi naturali si è abbattuta su alcune città sparse per il mondo. Tutti sono convinti che si tratti di una tragica coincidenza. Solo in dodici conoscono la verità. Dodici prescelti che hanno atteso questo giorno per diecimila anni. Mentre l’umanità era ignara della minaccia che gravava sulla Terra, loro si preparavano alla sfida. Generazione dopo generazione, hanno affinato le proprie capacità fisiche e intellettive, diventando raffinati strateghi e assassini infallibili, maestri dell'inganno e acuti osservatori. E adesso devono mettere in pratica ciò che hanno imparato: quelle catastrofi infatti sono il segnale che dà inizio alla caccia. Per ognuno di loro, è arrivato il momento di partire alla ricerca della Chiave, l'unico oggetto in grado di fermare l'apocalisse. Chi la troverà per primo, avrà salva la vita. Gli altri saranno condannati.
Perché questo è Endgame. Un gioco letale in cui non ci sono regole. Un gioco in cui sopravvive solo il più abile. Un gioco da cui dipende il destino di tutti noi.
Endgame è reale. Endgame è ovunque. Endgame è iniziato.
Autori:  James Frey ha lavorato per diversi anni come sceneggiatore per il cinema prima di esordire con In un milione di piccoli pezzi (pubblicato in Italia da TEA), un caso editoriale venduto in tutto il mondo e letto da oltre 5 milioni di persone.
Nils Johnson-Shelton è autore di numerose serie che hanno raggiunto i vertici delle classifiche del New York Times. Vive a Brooklyn con la sua famiglia.


Questo è tutto per ora lettori.
Eika

You Might Also Like

3 commenti

  1. Endgame mi ispira molto! La storia non è particolarmente originale, ma di solito mi piacciono lo stesso.. finisce dritto dritto in WL ^^

    RispondiElimina
  2. Forza, forza... Facciamo il tifo per te, alla fine lo studio intenso e disperatissimo ti ricompenserà alla grande! ;D
    Uh, "Endgame" lo leggerei moooolto volentieri, credo! *____*

    RispondiElimina
  3. Mi ispira Endgame, un casinoooo *.*
    Buono studio Stefy e un bacione ^^

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide