Follow

Tag: Preferiresti..

venerdì, settembre 19, 2014

Buongiorno lettori come state?
avete ripreso gli studi e il lavoro? oggi vi propongo un tag inventato da Raykaybooks e consiste nel rispondere a 10 domande scegliendo fra i due estremi. 




1) Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi stand alone?
Non ho dubbi e molti di voi mi guarderanno come un aliena ma preferirei leggere solo trilogie *_*, mi piace sapere come continua la storia e ritrovare i vecchi personaggi.

2) Preferiresti leggere sono autori o solo autrici? 
Non mi sono mai posta questa domanda, credo che su molti versi le autrici riescono ad esprimersi meglio su argomenti delicati ed hanno quella sensibilità in più che arriva dritto al cuore del lettore. Ora che ci penso la maggior parte dei miei libri sono di femmine sarà un caso?


3) Preferiresti comprare solo al La feltrinelli o solo su amazon?

Non ho dubbi nemmeno su questa, Amazon. Non sempre ho tempo per uscire di casa e andare il libreria soprattutto quando sono sotto esame pertanto sapere che mi arriveranno con pacco stando comodamente seduta sul divano mi attira molto

4)Preferiresti vedere i libri diventare film o serie tv?

Direi film perchè credo vengano espressi meglio i punti chiave del libro cosa che con i telefilm non avviene, diciamo che sono più dispersive le serie tv.

5) Preferiresti leggere 5 pagine al giorno o 5 libri a settimana?

C'è bisogno di rispondere o posso andare avanti? ovviamente 5 libri a settimana se avessi tutto il tempo del mondo.

6) Preferiresti essere un recensore professionista o un autore?

Su questa domanda devo rifletterci. Credo preferirei essere un autore, nel nostro piccoli tutti siamo recensori..certo non siamo professionisti ma vogliamo mettere la soddisfazione di scrivere un libro ed emozionare gli altri attraverso le proprie parole che l'espressione di un parere?.

7) Preferiresti leggere sempre i tuoi 20 titoli preferiti o sempre nuovi titoli?

Sicuramente nuovi titoli, ho una buona memoria quindi mi ricordo la storia dei miei libri preferiti anche se letti tanti anni fa.

8) Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia?

Qui mi viene da ridere :D, il blog si chiama la biblioteca di Eika è il motivo sta proprio in questa domanda. Mi piacerebbe essere la padrona di una biblioteca e stare in compagnia di libri antichi magari fuori produzione, amo le cose vecchie perchè hanno una storia da raccontare e in mezzo a tanti di quei testi sarei nel paradiso.

9) Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?

A questa domanda mi viene da rispondere tutti gli altri perchè i miei generi li conosco avendo letto la maggior parte dei libri mentre invece ce ne sono altri che non so nemmeno che esistano e leggerli mi farebbe sentire più completa come lettrice oltre che arricchire la lista dei miei libri preferiti

10) Preferiresti leggere solo libri fisici o solo ebook?

Qui mi dispiace per molte di voi ma non so rispondere, è inutile secondo me fare questa distinzione perchè in modo diverso solo utili entrambi. Amo i cartacei ma quando viaggio e sono in luoghi pubblici il kindle è sempre con me.


Questo è tutto,
xo xo

You Might Also Like

10 commenti

  1. Sai che siamo d'accordissimo su tante risposte? ^____^ Anch'io preferisco le trilogie agli autoconclusivi, perchè mi permettono di arrivare a conoscere i personaggi come fossero vecchi amici. Non saprei scegliere fra cartacei e ebook, perchè amo incondizionatamente i miei volumi e il mio kindle! <3 Ah, e naturalmente poter leggere 5 libri a settimana sarebbe un sogno... Magari! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie, ho notato che abbiamo proprio tante cose in comune (dai generi, ai modi di leggere), sicuramente ho la tendenza per le saghe ma credo che il numero giusto sia 3-5 , anche tu usi il kindle? anche se non ti nascondo che i mattoni da 1000 pagine non riesco a leggerli li >.<

      Elimina
  2. Ciao Eika! Tante risposte le avrei scritte simili alle tue, quindi ti scrivo qui le altre:
    -Preferisco i libri autoconclusivi perchè alla lunga le serie mi annoiano, al max 2 libri ,il terzo è di troppo (a parte harry potter eh??)
    - non compro mai su internet perchè la parte più divertente è entrare in una libreria e perdermi tra le pagine, mi piace coccolarmi ogni tanto.
    - Preferirei solo i libri fisici, per ora l'ebook è uno strumento che non riesco ad usare con divertimento :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) allora per me il numero giusto è 3-5, ho proprio la tendenza ha scegliere delle saghe ^^?.
      Io compro spesso su internet perchè nelle librerie cambio idea continuamente, entro che devo comprare un determinato libro e invece dopo due ore non ho ancora deciso ahahah poi se vado di fretta è ancora peggio,
      Su e-reder mi trovo bene ma non riesco a leggere i mattoni!!

      Elimina
  3. Eheh, mi sa che abbiamo gusti diversi...io adoro fare acquisti nelle librerie *-* Ho preparato questo tag proprio ieri, ma lo pubblicherò più in là ^-^

    RispondiElimina
  4. Anche io ho risposto a questo Tag e mi sono dilungata tantissimo con le risposte, ma quando si tratta di libri...!

    RispondiElimina
  5. Anche io sono per le trilogie, anche se ultimamente leggo serie anche più lunghe 😉.A breve se ho tempo prepareró questo bel tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho proprio la tendenza alle serie lunghe XD

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide