Follow

✎Recensione: perchè proprio a me di Stella Bright

giovedì, settembre 11, 2014

Buongiorno lettori,
spero sia tutto apposto, vi chiedo un consiglio: qualcuna di voi ha letto la serie the lord of deliverance di Larissa Ione? (il cavaliere eterno ecc) perchè c'è un offerta che mi andrebbe di sfruttare ma non so se mi piacerà >.<.
Intanto vi lascio una recensione



Perchè proprio a me di Stella Bright

Image and video hosting by TinyPic Trama: Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall’arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perché Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda e bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra. Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l’amore. E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell’acqua che non si vuol bere alla fine si finisce con l’annegarvi
Per questo libro ringrazio la casa editrice che me lo ha inviato.
La storia parla di Genna una ragazza cresciuta in mezzo al rugby grazie alla sua famiglia, fin da piccola ha frequentato il campo e seguito i suoi fratelli ovunque.
Un giorno grazie a suo zio Patrick ottiene un posto nell'ufficio tecnico di un club di rugby, fin da subito lega con i ragazzi della squadra che la considerano una di loro ma il suo equilibrio viene rotto dal nuovo acquisto Johann  un ragazzo africano dotato sia fisicamente che moralmente, tra i due nasce subito un antipatia che in seguito si tramuterà in un amore forte e passionale.
Lo stile è semplice e divertente, la protagonista mi ha fatto fare un sacco di risate con il suo carattere e la sua lingua tagliente non è la classica ragazza che cerca di mettersi in mostra ma è formosa e piena di risorse, ho amato il loro modo di dimostrarsi antipatia e la pazienza del giovane ragazzo che è vittima della sua indifferenza senza capire il vero motivo.
Il loro sentimento è qualcosa che va oltre ogni cosa: le differenze di cultura,  l'antipatia iniziale, le divergenze caratteriali e quando finalmente sboccerà li travolgerà con la stessa forza con cui hanno cercato di stare lontani.
Reputo questo romanzo, seppur breve, pieno di allegria, spensieratezza e passione ...capace di rapirti completamente e farvi passare piacevoli momenti in compagnia di personaggi spiritosi e ben caratterizzati.
Il mio voto è 4 su 5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

consigliato a chiunque voglia staccare un pò la spina e godersi un libro leggero ma anche romantico e passionale.


xo xo


You Might Also Like

10 commenti

  1. Ciao Eika, non conoscevo questo libro e una delle cose che mi piace è sicuramente la cover. Beh lo infilo in wishlist e spero possa piacermi quanto è piaciuto a te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio :)) ti farai tante risate con Glenna

      Elimina
  2. Messo in Wishlist! La tua recensione mi ha fatto venire una tremenda voglia di leggerlo! Sembra carinissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche se è breve è davvero bello :)

      Elimina
  3. Ho adorato questo romance!!! L'unico difetto? Troppo breve, purtroppo >.<
    Sono contenta che ti sia piaciuto :3
    Per la serie di Larissa Ione, per me puoi gettarti nell'acquisto, io vorrei finire la serie Demoniaca, magari farci su un bel post ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero un pò breve ma di certo è migliore di molti altri :)) i personaggi sono reali non sono stereotipati!!. Alla fine ho deciso di prenderli quelli di Larissa Ione (il primo e secondo) così vedo com'è è decido se toglierli dalla wishlist o no :))

      Elimina
  4. Sembra carino, ha una bella copertina! ^__^

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide