Follow

✎Recensione: L'altra faccia della luna di Laura BD

mercoledì, settembre 03, 2014

Buongiorno lettoriiii
come state?? oggi pomeriggio lo passerà in compagnia di un amica di infanzia che non vedo da molto tempo, ci dedicheremo a confidenze e a mangiare patatine :D.
Volevo ricordarvi che oggi verrà scelto il vincitore del giveaway e lo pubblicherò sulla pagina fb pertanto dopo pranzo date un occhiata alla vostra mail perchè se avete vinto l'autrice vi contatterà per il premio.
Oggi vi lascio una recensione:


L'altra faccia della luna di Laura BD


Image and video hosting by TinyPic
Trama:Emma è una ragazza capace e intelligente, fermamente ancorata alla stabilità della sua quotidianità, alla solidità dell’amicizia con Arianna e Andrea e alla sua razionalità.La sua vita sociale è un disastro: lei e i suoi amici sono costantemente bersaglio dei bulli della scuola. Nonostante siano ormai rassegnati a vivere da emarginati, il loro penultimo anno di liceo subisce una svolta inaspettata quando fa la sua comparsa un nuovo studente.Hisoka non sembra preoccuparsi del fatto che i tre sembrino quasi invisibili agli occhi degli altri ed è determinato a diventare loro amico, nonostante la palese ostilità di Emma. Poi, improvvisamente, la noiosa attività scolastica del liceo “Fidenzio Neretti” viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Chiara Pini. Emma e i suoi amici sono intenzionati a scoprire la verità su quell’assurda sparizione, ma si trovano ben presto a fare i conti con eventi che hanno del soprannaturale. Riuscirà Emma ad aprire la mente a qualcosa che ha ben poco a che fare con la sua ostinata razionalità?
Questo libro mi è stato inviato dalla casa editrice Triskelll edizioni che ringrazio per questa possibilità.
La storia parla delle avventure di un gruppo di amici Emma, Arianna e Andrea all'interno del loro liceo il "Fidenzio Neretti", una scuola costruita sull'abitazione del fondatore e su cui circolano numerose leggende riguardanti gli spiriti.
I tre ragazzi non sono i tipici alunni popolari e spacconi ma sono spesso presi di mira dai bulli finchè un giovane misterioso, Hisoka, arriva in loro aiuto mettendo fine a quella tortura.
Emma è una ragazza molto razionale e logica, non crede nel paranormale e possiamo considerarla la mente del gruppo, Arianna è invece molto allegra, solare, sognatrice e si fa influenzare dalle leggende, infine Andrea è il ragazzo della porta accanto, queste sono le caratteristiche dei protagonisti che si evincono da ogni loro comportamento.
Strani fatti accadono al liceo che metteranno in discussione le convinzioni dei tre amici e creeranno dubbi sul nuovo arrivato, un ragazzo strano, all'apparenza gentile ma con l'abilità di essere al posto giusto al momento giusto.  Una ragazza della scuola scomparirà in una situazione poco chiara e i protagonisti si impegneranno a scoprire cosa sia realmente successo sentendo dei testimoni,  informando la polizia e facendosi aiutare dal sostituto del loro professore di geografia astronomica, una persona ferma e sicura che rappresenterà per loro un punto di riferimento.
Il caso verrà risolto ma verità inquietanti verranno alla luce sconvolgendo la vita dei ragazzi e portandoli ad affrontare situazioni più grandi di loro, il liceo non è più il posto che credevano.
Lo stile dell'autrice è molto semplice e fluido ti rapisce completamente tenendoti incollata al libro, nella prima parte avremo modo di conoscere i protagonisti e la loro vita mentre nella seconda si trasformeranno in investigatori e diventerà sempre di più una caccia alla verità.
E' stata una lettura interessante,  mi sono affezionata hai personaggi che sembravano davvero reali con i loro pensieri e le loro insicurezze,  la storia sembrava passare da un normale romanzo al thriller al fantasy , è stato bello vedere come questi tre momenti così diversi si intersecano tra di loro facendone di questo libro un avventura da gustare tutta in un fiato per quanto sicuramente sia un testo destinato ad un pubblico giovane.  L'ho trovato molto moderno con quel sottofondo di mistero che accompagna il lettore fino alla fine,  una volta chiuso il libro mi ha fatto riflettere sul fatto che certe volte le cose non sono come sembrano ma che basterebbe guardarle con occhi diversi per capire la verità,  che l'amore è uno di quei sentimenti che ti rende una persona migliore e non importa ciò che hai fatto prima ma ciò che scegli dopo, che l'amicizia vera significa prima di tutto sincerità , condivisione  e che la scienza e la razionalità non possono spiegare ogni cosa.

Il mio voto pertanto è 4 su 5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
un libro semplice e leggero che vi farà passare piacevoli ore in compagnia di ragazzi normali e del loro misterioso liceo.


Spero di avervi incuriosito almeno un pò, passo e chiudo

You Might Also Like

10 commenti

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto! A me tanto, non vedo l'ora di leggere le altre avventura di Emme &Co. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaa non sapevo fosse una serie ma sono contenta di saperlo!!

      Elimina
  2. Questo non lo conoscevo! Mi ispira! :)

    RispondiElimina
  3. Mmmm mica male questo libro! Ci faccio un pensierino ☺

    RispondiElimina
  4. non lo conoscevo ma lo aggiungo alla WL :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di averti consigliato un buon libro :)

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide