Follow

✎ Recensione: il diario del vampiro la messa nera di Lisa J.Smith

giovedì, settembre 04, 2014

Buongiorno lettori,
come state? spero sia tutto apposto, ho ripreso in mano i libri, le vacanze sono finite sul serio adesso >.<.
In questa giornata tra la pioggia e il sole vi propongo una mini- recensione.


Image and video hosting by TinyPic
Trama: Non c’è più traccia di Stefan e Damon da quando è scomparsa la bellissima Elena, l’amore che ha unito e diviso i due fratelli vampiri. Intanto Caroline è decisa a riconquistarsi le sue vecchie amiche: Bonnie, dotata di poteri paranormali, e la risoluta, sfuggente Meredith. Ma Bonnie sa che qualcosa sta per accadere. Sente che l’immane forza malvagia che ha già seminato tanto terrore sta tornando. Altro male sta per abbattersi sugli abitanti di Fell’s Church, un male inaudito: l’Altro Potere si prepara a mietere nuove vittime, e i nostri giovani eroi combatteranno una dura battaglia in cui, per fermare in tempo il male, dovranno essere pronti a tutto. Anche a mettere da parte le passioni personali, così brucianti e così distruttive.



Questo libro è il quarto della famosa serie il diario del vampiro che ha ispirato anche la serie tv.
Ci ritroviamo a  Fell Church alle prese con una nuova minaccia, si scopre che alcuni luoghi possono attirare le presenza negative sopratutto quelli in cui vi è stata una carneficina, è questo il caso in cui rientra la lugubre cittadina. Bonnie verrà contattata in sogno da Elena che l'avviserà di ciò che l'aspetta e la strega deciderà di contattare i fratelli Salvatore per la salvaguardia di tutti loro.
Strani fatti avverranno ai protagonisti che li porteranno alla scoperta del licantropo Tyler complice del pericoloso assassino.. e di chi si tratta??? ta dààà ovviamente degli Originali, i primi vampiri che diedero vita a tutti gli altri.
Ho trovato la prima parte del libro molto lenta e noiosa,  si cercheranno indizi grazie anche ai diari di Elena e Onoria Fell e non succederà niente di nuovo mentre la seconda parte mi è piaciuta molto, gli avvenimenti saranno a catena e lasciano il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.
La Smith dimostra di avere fantasia e immaginazione nel continuare la serie ma ho sempre la sensazione che si concentra tutto in questi primi libri e rimango con il dubbio che gli altri saranno una rimescolanza di cose già sentite  e diventeranno piatti e noiosi.
Apprezzeremo di più Damon che mostrerà in alcune occasioni il suo lato umano e il suo amore per il fratello nonostante le differenze di pensiero e carattere.

Il mio voto pertanto è 3 su 5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
è un libro leggero nonostante sia misterioso e inquietante, l'ideale per ragazzi che vogliono mistero ma senza entrare in libri complessi.


Spero di avervi incuriosito, passo e chiudo.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Fino a questo volume avevo adorato la serie ♥ sono curiosa di sapere se ti piaceranno anche i seguiti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa anch'io sai? ormai ho fino al decimo volume quindi piano piano li leggo tutti :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide