Follow

✎ Mini recensione: Shadowhunters città del fuoco celeste (senza spoiler)

domenica, settembre 28, 2014

Buongiorno amici
questo sarà il mio ultimo post da casa, tutti gli altri saranno fatti dall'università XD quindi mi andava di chiudere le vacanze con una mini recensione sulla mia serie preferita..
sto parlando di shadowhunters città del fuoco celeste della mitica Cassandra Clare e visto che odio gli spoiler ho scritto solo il mio pensiero a riguardo.
Aspetto di sapere se anche a voi è piaciuto.




Image and video hosting by TinyPicTrama: Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Mentre intorno tutto cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi tra loro e con tutti quelli che stanno dalla loro parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, fratello di Clary, il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e forse i tre – uniti da un legame indissolubile – saranno costretti a cercare un altro mondo dove lo scontro estremo abbia per loro una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo: molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sacrificato per il bene comune, per scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine è anche l’inizio.



Scrivere questa recensione mi viene difficile, stiamo parlando della fine di una delle mie serie preferite e della mente geniale dell'autrice che ha creato un mondo e dei personaggi così reali da fare invidia a molte persone, ha creato tante storie diverse e le ha intrecciate, ce li ha fatti conoscere e amare, ci ha permesso di affezionarci e ha assegnato ad ognuno di loro un ruolo senza fare distinzione tra nascosti e shadowhunters.
Li abbiamo lasciati con Sebastian che ha creato l'esercito di ottembrati  e minaccia di distruggere tutti i Nephilim con la loro forza aiutato segretamente dalla corte delle fate, i nostri giovani eroi sono tornati ad Idris e cercheranno di trovare un modo per fermarlo ma non sarà facile, alleanze si creeranno altre si distruggeranno, il Conclave sembra essere sul filo del rasoio. Toccherà a Jace, Alec, Clary, Simon e Isabelle a risolvere la situazione ma a quale prezzo?. La Clare introdurrà anche nuovi personaggi che fanno presagire che le loro avventure continueranno e che sentiremo ancora parlare dei cacciatori di ombre, questo sicuramente mi ha tranquillizzata perchè appena ho iniziato a leggere il libro mi è presa la malinconia a pensare che la serie sarebbe finita, c'è da dire che io non ho letto "The Infernal Device" quindi non so dirvi di preciso i collegamenti che ci sono tra le due serie a parte il rifermento a Fratello Zaccaria e Tessa Gray.
Detto questo, come ho scritto sopra non farò spoiler,  mi limiterò a dire ciò che mi ha lasciato.
Sicuramente non sapevo cosa aspettarmi, ne come si sarebbe evoluta la storia anzi ad un certo punto credevo di aver capito tutto e invece l'autrice ha buttato all'aria tutte le mie sicurezze facendomi rimanere di stucco, chi ha letto gli altri libri sa che il fuoco celeste e nelle vene di Jace ma cosa significa questo? pensavo di saperlo e invece no perchè la Clare non dà niente per scontato ma fa intrecciare passato, presente e futuro..nulla accade per pura coincidenza.
Devo ammetterlo mi ha lasciato senza parole il modo in cui è riuscita a collegare ogni cosa accaduta negli altri libri con quest'ultimo, il finale non me lo aspettavo, immaginavo qualcosa di epico e impressionante..il botto finale come si dice invece è come se ci fossero state tante piccole esplosioni costanti fino all'ultima pagina.
Ho potuto conoscere meglio i personaggi secondari che non ero riuscita ad apprezzare fino in fondo come Maya, avrei voluto sapere qualcosa di più su Merlion il consigliere della corte delle fate e sulla regina stessa ma a parte questo piccolo dettaglio mi è piaciuto tutto.
Posso dire che tra tutti e cinque non è il libro che mi è piaciuto di più ma lo reputo lo stesso un capolavoro e degna conclusione di una serie che ha appassionato grandi e piccoli.

Il mio voto è 5 su 5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic


Questo è tutto per oggi, a domani
xo xo


You Might Also Like

8 commenti

  1. Mi sa che sono proprio l'unica a cui questa serie non ispira ><

    RispondiElimina
  2. Devo iniziare questa saga, il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente *_* poi può capitare che non ti piace ma una volta che inizi di solito non ne esci più

      Elimina
  3. Io ho amato follemente tutta la saga *_*
    Questo libro è stato splendido, ma anche per me non è stato il migliore. O comunque non il mio preferito (che è in assoluto e senza dubbio Città di vetro). Qui la Clare ha voluto concludere ogni cosa rimasta in sospeso, non ha lasciato nulla al caso e nulla senza un degno epilogo. Perciò penso che ci abbia perso leggermente (ma poco) l'azione. Ma è stato comunque magico e mi mancano già tutti i personaggi :(
    p.s: leggi assolutamente la saga di The Infernal Devices, se hai amato The Mortal Instruments, amerai anche quella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è la stessa sensazione che ho avuto io cioè che il libro dovesse mettere un punto a tutte le cose quindi diciamo che abbiamo avuto tutte le storie complete :). Si vorrei leggere anche the infernal devices e le cronache di magnus bane (che adoro).

      Elimina
  4. WOW!Che saga stupenda**
    Io ho adorato tutti i libri,dal primo all'ultimo.Città del fuoco celeste è stato un bel finale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono piaciuti anche a me ma questo non è il mio preferito fra tutti XD

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide