Follow

✎Mini -recensione: il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick

martedì, settembre 23, 2014

Buongiorno lettoriiii
come state? io abbastanza bene, qui c'è un tempo instabile a momenti piove a momenti sembra estate. Per chi non lo avesse notato ho cambiato la veste del blog, mi sono fatta aiutare dal mio ragazzo ed è uscita così, mi piace molto perchè mi rappresenta e cerco in tutti i modi di cominciarvi come sono fatta sia con le parole che con le immagini.
Oggi vi propongo una recensione su un libro che la maggior parte di voi ha amato ma che a me a convinto solo a metà.


Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick

Image and video hosting by TinyPic
Trama:Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l'attrazione che prova per lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.
Acquista su: amazon 
Questo libro è il primo di una serie scritta da Becca Fitzpatrick.
La storia narra le vicende di una normale ragazza di 16 anni Nora che  passa le giornata con la sua migliore amica Vee, un giorno a lezione di biologia il professore decide di spostare di banco l'intera classe e la protagonista si ritroverà seduta con un misterioso ragazzo Patch.
Egli è bello, alto, muscoloso e crea scompiglio nella vita di Nora scatenando sia emozioni positive ma anche una strana inquietudine che non sa spiegare ne a se stessa ne alle altre persone.  Strani fatti accadranno alla protagonista che si renderà conto che qualcuno sta cercando di farla fuori ma non riesce a capire chi, tutti gli indizi portano a Patch ma lei è sicurissima che non farebbe mai una cosa del genere o forse si? ecco che inizia la caccia all'uomo ...strane verità usciranno fuori, il ragazzo infatti è un angelo caduto dal cielo dove altri vendicatori gli hanno strappato le ali, un mondo nuovo verrà scoperto e tutto inizierà a prendere forma.
Il libro all'inizio non mi ha convinto per niente, lo sentivo troppo lento, un pò noioso, sembrava che non accadesse mai il punto di svolta in cui ogni cosa sarebbe cambiata, probabilmente questo è dovuto al fatto che è il primo libro quindi bisognava introdurre per bene tutti gli elementi che avrebbero portato alla soluzione ma anche se è così la parte centrale non mi ha soddisfatto proprio. Tutto cambia quando si inizia a capire qualcosa e viene svelata la storia che c'è dietro, l'ho trovato molto interessante, a momenti devo dire che mi ha ricordato Fallen di Lauren Kate (che a me è piaciuto) perchè i personaggi subiscono un profondo cambiamento rispetto a come sono partiti e ognuno di loro assume un ruolo preciso.
Nel complesso mi è piaciuto, non tanto come mi aspettavo ma neanche da sconsigliarlo.
Il mio voto e 3 su 5

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
un libro per ragazzi, consigliato soprattutto a chi ama le storie sugli angeli come me e a chi ha voglia di un romanzo poco impegnativo ma con un finale fantastico.
Probabilmente continuerò la serie sperando in un maggior coinvolgimento.

La serie:

  1. Il bacio dell'angelo caduto
  2. Angeli nell'ombra
  3. Sulle ali di un angelo
  4. L'ultimo angelo
Per oggi è tutto readers

You Might Also Like

18 commenti

  1. E' da parecchio che vorrei leggerlo. Certo il fatto che anche questo romanzo sia il primo di una serie, mi scoraggia un po', però anche grazie alla tua recensione, continuo ad esserne incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io volevo leggerlo da un pò anche se mi aspettavo di più, a differenza di te ho la tendenza per la serie XD !

      Elimina
  2. Ciao Eika!!! Veramente bella la grafica, mi piace molto! ** Complimenti a te e al tuo ragazzo! :D Per quanto riguarda il libro, lo conosco, ma non avevo mai letto nemmeno la trama... però no, non è proprio il mio genere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo :)) grazie del complimentiii, a me incuriosiva un sacco e amo le storie di angeli peccato che mi è piaciuto solo alla fine >.<

      Elimina
  3. Magari prenderò in considerazione questa serie, non appena avrò completato tutte le serie che ho in sospeso! Anche se, dalla trama, mi sembra un pochino scontato. Però, non si sa mai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglierei di leggerla quando hai voglia di rilassarti non è niente di che, stranamente non è così scontata come si crede (la storia degli angeli quantomeno) :).

      Elimina
  4. Davvero carina la grafica :D a me, come già sai, il libro è piaciuto tantissimo.. a differenza di Fallen xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah per me è il contrario, però la saga la continuo :))

      Elimina
    2. Ne sono felice, magari andando avanti potresti cambiare idea, chissà! ^^
      No ma.. per Fallen, io sono di parte. È una scopiazzatura allucinante di uno dei miei libri preferiti (la Kate non si è nemmeno degnata di cambiare i nomi dei protagonisti O___O) quindi l'ho presa subito in antipatia :P

      Elimina
    3. Davvero? io l'ho letta anni fa quindi magari se lo rileggo adesso mi piacerebbe di meno, mi dici il nome del libro? (così magari gli do un occhiata)

      Elimina
    4. Il libro si chiama "My name is Memory", di Ann Brashares.. mi sembra che in italiano il titolo sia "Grande amore" :)

      Elimina
  5. Io questo l'ho letto l'anno scorso mi pare e non mi colpì così tanto da continuare la lettura della serie. Anche se mi hanno detto che ne vale la pena... boh aspetto di sentire che ne pensi comunque. Invece mi ispira la sua ultima uscita Black Ice, che spero di leggere ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io una possibilità al secondo gliela darei :))

      Elimina
  6. E' stata la mia saga preferita per anni!^^
    Non mi stancherò mai di leggerla<3
    ps. Secondo me Fallen è molto inferiore a questa saga.. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà magari sono partita con aspettative troppo alte :)))

      Elimina
  7. Davvero bella la grafica! *-*
    Su questo libro la penso esattamente come te. Carino, ma nulla di più. Abbastanza banale e sa di già visto. A me non ha ricordato Fallen, però. E Fallen non lo avevo amato, comunque. Avevo dato circa 3 stelline pure a quello ahah :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)), si credo sia carino niente di così straordinario ecco, a me Fallen è piaciuta tutta la serie in generale non il singolo libro :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide