Follow

✎ Recensione: Baciata da una angelo- sarà per sempre

domenica, agosto 17, 2014

Buongiorno lettori
come stanno andando le vacanze?? io tra una cosa ho trovato il tempo di scrivere questa recensione. Non sto aprendo per niente il pc e mi sono dovuta rimettere a studiare maledetti esami di settembre in compenso sto andando al mare quindi sono contenta così.


Baciata da un angelo -sarà per sempre 

Image and video hosting by TinyPic Trama: “Più forte del destino. Più forte della morte. Un amore che vorresti non finisse mai”. Sembra proprio che le difficoltà non debbano mai finire per la giovane Ivy. Tristan, l’amore della sua vita, tornato dalla morte per proteggerla, è intrappolato nel corpo di un uomo accusato di omicidio e, per riabilitare il suo nome e salvarlo da una condanna, Ivy dovrà essere pronta a rischiare ogni cosa. Anche la propria vita, perché lei e il suo amato angelo sono minacciati da forze oscure che mirano a dividerli e distruggerli entrambi. Ed è proprio Tristan a correre il rischio più grande, perché per un angelo caduto “morire” significa perdere per sempre la propria anima. Questa volta dunque spetterà a Ivy il difficile compito di proteggere il suo amore, e di trovare un modo per far sì che lei e Tristan possano restare insieme per l’eternità.
Siamo arrivati alla fine di questa saga, per la precisione è nata come trilogia in seguito l'autrice ha deciso di continuarla con altri tre libri.  Premetto ho amato i primi tre, li ho letti anni fa e li ho trovati romantici e leggeri ma questo modo di continuare la storia non mi ha del tutto convinto.
Avevamo lasciato i protagonisti con Tristan tornato nel corpo di Luke un giovane ragazzo accusato di omicidio ma che non si ricorda nulla di quello che era accaduto, è ritornato anche il suo antagonista Gregory che prenderà possesso prima di un corpo poi di un altro per compiere la sua vendetta, la giovane Ivy si ritroverà a dover salvare sia il suo amore caduto per ridarle la vita e sia questo ragazzo accusato ingiustamente. Inizia una serie di indagini e ricerche per trovare qualcosa che possa scagionare il suo amato mentre il cattivo si darà da fare per tormentarla e far sì che la storia si ripeta, iniziando da i suoi amici.
E' un lettura breve a momenti piuttosto lenta, non è riuscita a coinvolgermi come credevo anche se quest'ultimo capitolo a più attinenza con i primi tre. Ho avuto l'impressione che l'autrice si fosse stancata e non sapeva più cosa inventarsi, mi è piaciuta come si sono intrecciate le varie vicende perchè tutto ha preso un senso logico ma allo stesso tempo appena chiuso il libro mi ha lasciato interdetta e per niente contenta di quello che avevo letto. Non posso dire di aver ritrovato i vecchi personaggi in quanto sono diversi e non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno di loro, quelli secondari poi sono poco caratterizzati e non hanno un grande peso nella storia, tutto ruota intorno alla salvezza dell'amore dei due protagonisti e mi aspettavo una fine degna di questo nome e invece mi ha lasciato con un palmo di naso *ira funesta* .
Insomma il libro non è niente di che e se vi aspettate il botto finale beh state perdendo tempo, sono molto delusa da questi ultimi tre libri per come mi erano piaciuti i loro precedenti ma allo stesso tempo consiglierei la lettura ad un pubblico giovane che non ha aspettative e che vuole trovare romanticismo e mistero tutto insieme.

Il mio voto è 3 su 5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

per quanto mi riguarda ci sono rimasta malissimo ma non mi sento di sconsigliarlo perchè il mio è stato un parere da persona a cui è piaciuta come trilogia pertanto leggere una continuazione che non mi soddisfatto mi fa venire voglia di prendere l'autrice e dirgliene quattro >.<.

Serie:
Baciata da un angelo - l'amore che non muore
Baciata da un angelo - il potere dell'amore
Baciata da un angelo - anime gemelle
Baciata da un angelo - in fondo al cuore Recensione
Baciata da un angelo - l'amore e l'odio Recensione
Baciata da un angelo - sarà per sempre

Emm scusate i commenti XD, questo è tutto per oggi!!

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ciao Stefy, io questa serie non l'ho mai iniziata e dopo aver letto la tua recensione sono ancora più convinta che mai lo farò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy :)) guarda ti consiglierei solo i primi tre gli altri puoi risparmiarteli :DD

      Elimina
  2. Io ho letto solo i primi 3 ma voglio continuare questa serie perchè è davvero molto carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai basta che non ti aspetti chissà che cosa :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide