Follow

✎ Mini - Recensione: un disastro è per sempre di Jamie McGuire

venerdì, agosto 08, 2014

Buongiorno amici,
tutto bene? io mi sto godendo questa settimana prima di iniziare a studiacchiare qualcosa :),
dopo aver letto Inferno di Gungui avevo bisogno di qualcosa di leggero e ho deciso di finire la serie della McGuire su uno splendido disastro. Ecco cosa ne penso..


Un disastro è per sempre


Image and video hosting by TinyPic
Trama:“Vuoi sposarmi?” Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima. “Sì”. La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall'amore per tanto tempo costruendo intorno delle barriere. Fino all'arrivo di Abby a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza. Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas.


Si conclude con questo libro la storia di Travis e Abby due ragazzi con un passato tormentato che, nonostante i litigi e le incomprensioni, provano a stare insieme. Ebbene in questo libro finalmente si sposano dapprima a Las Vegas per evitare che il ragazzo venga accusato di colpevolezza per l'incendio che ha quasi costato la vita a tantissime persone e poi un anno dopo viene organizzato da America l'amica della protagonista.
E' stato bello ritrovare i due protagonisti che nei libri precedenti mi avevano fatto sia arrabbiare e sia sognare, credo sia una di quelle serie che termina come le favole con un: E vissero felici e contenti" senza che accade niente di nuovo, completamente piatto se escludiamo l'organizzazione del matrimonio. Ho preferito gli altri due in cui venivano fuori i caratteri dei personaggi con i loro pregi e difetti, non c'era bisogno di un altro libro solo per le nozze ma poteva essere tranquillamente integrato con gli altri.
Alla fine mi è piaciuto, niente di particolare, l'ho letto in qualche ora ed è quel tipo di lettura leggera da fare tra un libro e un altro.
Il mio voto è 3 su 5.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Carino, da leggere se avete letto gli altri due.

Serie:
  1. Uno spendido disastro Recensione
  2. Il mio disastro sei tu Recensione
  3. Un disastro è per sempre              



You Might Also Like

4 commenti

  1. Non ho sentito parlare molto bene di questa serie, sopratutto per quanto riguarda Uno splendido disastro. Mah!
    un salutooo
    da Roberta

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su libri, recensioni, anteprime, news e dolci.
    Mi raccomando ci conto. un bacione.
    Dolci&Parole
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti tutti ne parlano male :9 cmq passerò sicuramente!!

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide