Follow

✎ Mini recensione: Per noi sarà sempre estate di Jenny Han

domenica, agosto 10, 2014

Buona domenica readers,
come state? io meglio fortunatamente, in questi giorni mi sto dedicando a finire delle saghe rimaste in complete, ne ho tantissime da finire ed era ora che iniziassi a smaltirli :)).
Oggi tocca a Per noi sarà sempre estate di Jenny Han.



 Per noi sarà sempre estate
Image and video hosting by TinyPic
Trama: Sono passati due anni da quando Conrad ha detto a Belly di mettersi con suo fratello. Da allora, lei e Jeremiah sono stati inseparabili. Ma la loro relazione non è felice come dovrebbe. Infatti, quando Jeremiah commette il peggiore errore che un ragazzo può commettere, Belly è costretta a chiedersi se quello sia davvero il grande amore. Davvero Jeremiah è li ragazzo giusto? Davvero lei ha smesso di amare Conrad?


Si conclude così la trilogia dell'estate,  dopo due anni Belly e Jeremiah decidono di sposarsi anche se lui ha commesso degli errori e anche lei, nonostante i pareri contrari da parte dei familiari vanno dritti per la loro strada ma la protagonista non ha tenuto conto di qualcuno..Conrad che tornerà a mettere dubbi nel suo cuore e uscirà fuori il vero carattere del ragazzo. Come si potrà intuire i due giovani ragazzi non si sposeranno e Belly si dedicherà esclusivamente all'università finchè poi qualche anno dopo avremo un flashback di lei che si sposerà sul serio. Lo stile della Han mi piace molto perchè con semplicità riesce ad arrivare a cuore dei lettori facendoti rimanere incollato a leggere anche se di base il libro è stato piuttosto scontato e non c'è stato nessuno stravolgimento. La ragazza è rimasta la stessa bambina che era prima, Jeremiah è stato trasformato anche se continua a perdonare Belly per tutto ciò che fa e Conrad uscirà fuori dal suo guscio e mostrerà i suoi sentimenti. Tutto sommato è carino rimango dell'idea che è una di quelle storie estive da leggere tra una pausa e un altra mentre nel primo si sentiva l'odore di mare adesso capiamo il tormento e i pensieri dei protagonisti.
Il mio voto è 3 su 5 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

consigliato a chi ha letto gli altri due e principalmente ad adolescenti che hanno voglia di rilassarsi con un libro leggero e poco coinvolgente.

Serie:


  1. L'estate nei tuoi occhi Recensione
  2. Non è estate senza di te Recensione
  3. Per noi sarà sempre estate




You Might Also Like

1 commenti

  1. Ci sta sempre il periodo devo-finire-la-saga. Io mi rendo conto di avere un sacco di libri di saghe da leggere.. Ma, siccome di molte ho solo il primo, non è che io abbia molta voglia.

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide