Follow

✎Mini - recensione: il diario del vampiro la furia

venerdì, luglio 25, 2014

Buon venerdì friends
come state? io sono nel relax più completo, sto cercando di risolvere le ultime cose in modo da rimettermi a studiare quanto prima..eh si a settembre ho un altro esame e voglio iniziare a fare le cose con calma, ora vi lascio una recensione.

Il diario del vampiro -la furia di Lisa J.Smith


Image and video hosting by TinyPic
Trama:Dopo l'incidente stradale in cui è rimasta coinvolta e che l'ha fatta affogare nel fiume di Fell's Church, Elena si risveglia in una radura, e scopre di avere tutti i sensi affinati: si è trasformata in una vampira, in seguito allo scambio di sangue effettuato con il suo fidanzato vampiro Stefan Salvatore e il fratello di lui, Damon. Guidata dai rumori della lotta, arriva nel luogo dove Stefan e Damon combattono e, in stato confusionale dovuto alla trasformazione, tenta di uccidere Stefan, convinta che il suo unico grande amore sia Damon. Quest'ultimo però le impedisce di uccidere il fratello e la aiuta a completare la sua trasformazione, facendole bere il sangue di Matt Honeycutt, suo amico ed ex-fidanzato. La porta poi nella soffitta del nuovo professore di storia, Alaric Saltzman, dove Elena riposa per 3 giorni. Quando si sveglia, lo stato confusionale che l'ha avvolta durante la sua seconda vita si è dissipato e lei ricorda tutto. Assiste poi alla sua messa funebre, dove la sua amica Meredith le manda dei messaggi criptati per capire se è veramente morta. Nel frattempo stringe un'alleanza con Damon e Stefan per scoprire l'Altro Potere, la forza misteriosa che sta controllando Fell's Church e che l'ha uccisa scaraventandola nel fiume. Meredith e Bonnie, dopo che Elena si è loro rivelata, diventano preziose alleate per la ricerca dell'Altro Potere, che si rivela essere Katherine Von Swartzschild, la vampira che Stefan e Damon avevano amato in passato, che li aveva trasformati e che poi aveva fatto credere di essere morta suicida. Katherine, spinta dalla vendetta verso Stefan e Damon, che invece di fare pace dopo la sua morte si erano assassinati a vicenda, è intenzionata a uccidere sia i fratelli Salvatore che Elena, ma grazie all'intervento di quest'ultima fallisce. Infatti, Elena fa in modo che Katherine sia esposta al sole senza alcun amuleto protettivo, causando quindi la sua distruzione in un mucchietto di cenere. Tuttavia, anche la ragazza non possiede amuleti protettivi contro la luce del sole e muore a sua volta davanti agli occhi di Stefan e Damon. Come ultimo gesto, fa promettere ai due vampiri di avere cura uno dell'altro per sempre. 
Questo libro è il terzo della serie, ho acquistato la versione dieci in uno quindi piano piano leggerò dall'inizio.  La storia inizia con Elena che si risveglia da vampiro e inizia la sua nuova vita cercando di abituarsi a questa nuova condizione cercando di far riappacificare i due fratelli ma una nuova minaccia è approdata a Fell Church e indovinate di chi si tratta? Katherine in persona.
Ho trovato questo libro molto leggero e fresco, insomma niente di particolare ma con quel senso di avventura e azione che caratterizzano un bel libro per ragazzi. Lo stile dell'autrice è sicuramente molto semplice, senza giri di parole,  adatto a persone di tutte le età che cercano di approcciarsi a questo genere, la storia è ricca di colpi di scena soprattutto alla fine. Avendo visto il telefilm è stata una sorpresa costatare che è completamente diverso in tutto e per tutto e questo credo sia un bene, ho avuto l'impressione che inizialmente l'autrice avesse deciso di scrivere una trilogia e non una serie così lunga, mi chiedo se mi stupirà ancora con i seguiti.
Per ora sono curiosa di continuare a leggerli e vedere dove mi porteranno.

Il mio voto e 3 su 5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Lo consiglio a chi a letto gli altri e vuole approcciarsi a questo genere ma non sa se gli potrà piacere.


E voi lo avete letto? ne avete intenzione?

You Might Also Like

8 commenti

  1. Io, purtroppo, sono di parte. :) Amo Lisa, ho letto i suoi libri prima che venisse fuori il telefilm. Forse per chi è fan di TVD sarà difficile amare la saga letteraria, quella scritta realmente dalla Smith, non le parti nuove del ghostwriter... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è dispiaciuto :) cerco sempre di non pensare al telefilm ma credo sia inevitabile fare il confronto e, da una parte, sono contenta sia diverso così potrà continuare a stupirmi.

      Elimina
    2. E' molto originale, mai io sono troppo di parte. Lisa è stato il mio primo amore fantasy... :*

      Elimina
    3. il mio primo amore è stato twilight XD se lo avessi letto in quel periodo forse mi sarebbe piaciuto di più

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se la inizi devi iniziarla senza avere aspettative, come una cosa leggera con cui passare il tempo :) te la consiglio quando hai del tempo a dedicare a letture poco impegnative.

      Elimina
  3. Sono proprio indecisa su questa serie, perchè, anche leggendo i vostri commenti, a me TVD piace tantissimo, e quindi ho paura che i libri non mi piacciano per nulla u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti posso consigliare ti direi di non leggerli se fai il confronto con il telefilm perchè non ti piacerebbe, se la inizi dovresti leggerla come un bel fantasy per ragazzi :)

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide