Follow

Tag: intervista al blog

lunedì, giugno 23, 2014

Buongiorno readers
com'è iniziata la vostra giornata? io sono qui nella mia camera a cercare di imparare più cose possibili per un esame ma non mi dimentico di voi e del blog, infatti oggi vi parlo delle mie letture e anche di un meraviglioso tag inventato dal Mercatino dei Libri fantasy.
Le mie letture attuali, come avete potuto notare, sono Cime tempestose di Bronte e Emma di Francesca Pace, con il primo sono a metà del libro..devo dire che è un pò contorto e non mi prende emotivamente ma sono curiosa di sapere cosa succederà, chi mi segue sa che non sono una lettrice di classici quindi sto facendo un enorme sforzo per capire e estrapolare il senso di questi testi, per quanto riguarda il secondo, oltre ad essere bello grosso (circa 400 pagine), mi sta iniziando a piacere, la storia è veramente interessante e non vedo l'ora di continuarlo e sapere come va a finire. Ho intenzione in futuro di leggere qualche cosa di Stephen King grazie anche alla mia amica Elisa che mi ha consigliato dei libri, vedremo come andrà a finire. Chiunque voglia consigliarmi un libro può tranquillamente mandarmi una mail, sono sempre curiosa di scoprire nuovi testi e allungare la mia wishlist in maniera irreparabile :P.
Adesso vediamo il tag.


1 A che età hai cominciato a leggere?
Non so di preciso l'età, credo che in quinta elementare ho letto qualche libro per bambini spinta dalle figure quindi 5-6 anni.

2 Qualcuno della tua famiglia ti ha incoraggiato? chi?
Nella mia famiglia legge solo mia sorella maggiore ma non mi ha mai incoraggiato, è una cosa nata spontaneamente senza nemmeno rendermene conto.

3 Qual è il primo libro che hai letto?
L'isola del tesoro, preso ad un evento letterario alle scuole elementari in cui si regalavano libri di tutti i tipi.

4 Ami scrivere? se si, hai progettato, pubblicato o abbozzato qualcosa?
Dire che amo scrivere è una parola grossa, posso dire di aver sempre scritto diari su diari, tutt'ora non posso farne a meno. Ho provato ad abbozzare qualcosa riguardo alla storia di una ragazza che si sveglia non ricordandosi più chi sia e scoprendo piano piano i suoi poteri ma non ho mai avuto il coraggio e lo slancio di lanciarmi in questa impresa, credo che sia un dono che pochi hanno e non reputo il mio modo modo di scrivere all'altezza del mondo letterario.

5 Hai una saga preferita? quale?
A questa domanda non so come rispondere, se penso ad ora direi sicuramente la saga Shadowhunters di Cassandra Clare  ma se fra qualche mese leggo un altra serie che mi piace di più cambierei idea. 

6 Risposta a caldo: dimmi il nome di un libro che hai detestato.
Fortunatamente sono pochi, adesso mi viene in mente L'amore immortale di Sabrina Benulis, non mi è piaciuto per niente mi sono fatta attirare dalla copertina.

7 Qual è il libro più costoso che hai acquistato?
Non ricordo quale sia ma fino ad adesso il mio massimo è stato 25€.

8 Quanti libri leggi in un mese?
Non li ho mai contati sinceramente perchè dipende molto da come mi sento e dagli impegni quotidiani, non mi sono mai messa un limite...in media posso dire di leggerne 4-5, so che c'è gente che legge molto di più ma mi devo godere la lettura in tutto e per tutto.

9 Spendi molto in libri?
Bisognerebbe specificare cosa si intende per molto, per me non sono soldi spesi male anzi è importante leggere e arricchire la propria cultura oltre che ha permetterci di volare con la mente e sognare.

10 Qual è il libro che hai letto in minor tempo quanto ci hai messo?
Sono quei libri che mi prendono emotivamente e mi spingono a non staccarmi nemmeno un attimo, visto che sono tanti indico il più recente con cui ho avuto comportamento: un amore di angelo di Federica Bosco.

11 Quello che hai letto in maggior tempo?
Sicuramente La leggenda di Earthsea di Ursula K.Le guin, è un vero mattone scritto con termini piuttosto difficili.

12 C'è un libro che ti ha cambiato la vita?se si quale?
Tutti i libri che mi piacciono hanno cambiato la mia vita, ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa e nel loro piccolo mi hanno fatto compagnia e tirato su il morale quando tutto mi stava cadendo addosso e nonostante questo continuano ad essere al mio fianco senza giudicarmi o pretendere qualcosa se non un posto nelle libreria e nel mio cuore.


Mi sono divertita un sacco a fare questo tag e spero di avervi regalato un pò di me.
xoxo Eika <3

You Might Also Like

3 commenti

  1. ^^ che carina! concordo che i soldi in libri non sono mai spesi male, sono investimenti per la propria cultura!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quello che dico sempre hai miei e a tutti quelli che mi dicono perchè ho comprato libri invece di vestiti ecc

      Elimina
  2. è davvero carino questo tag :3

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide