Follow

★ Rubrica: ciak si gira [4]

giovedì, giugno 05, 2014

Buona sera lettrici e lettori
dopo aver passato la settimana a studiare senza però aver risolto qualcosa perchè l'esame non è andato come speravo vi propongo con la rubrica ciak si gira.


Rubrica creata da me in cui vi parlerò dei film e telefilm che ho visto.

The vampire diares
serie: seconda
puntate: tutte
Trama: Katherine uccide Caroline, che, avendo il sangue di Damon in circolo, si trasforma in vampira. La donna è intenzionata a separare Stefan da Elena e apparentemente a spezzare la leggendaria maledizione del Sole e della Luna, per la quale i vampiri sono costretti a vivere di notte, mentre i licantropi a trasformarsi durante la luna piena. Il rituale, che può essere compiuto solo durante il plenilunio, consiste nel sacrificio di un membro per ciascuna delle due specie e di una doppelgänger Petrova. Nel 1492 Elia e suo fratello Klaus, due vampiri
Originali, tentarono di sacrificare Katherine, che pur di sfuggire alla morte si tolse la vita e si trasformò in vampiro. Per secoli si credette che i Petrova fossero periti con Katherine, ma ella tenne nascosta l'esistenza di una figlia illegittima. La presenza di una nuova doppelgänger, Elena, attira l'attenzione di Klaus, che giunge a Mystic Falls per compiere il rituale. Elena decide quindi di sacrificarsi volontariamente, accordandosi con Elia affinché ai suoi amici non venga fatto alcun male. Elia le rivela che non esiste alcuna maledizione del Sole e della Luna: Klaus, nato da una relazione adulterina, è per parte di padre un licantropo, il che lo rende un ibrido tra le due specie. Il rituale ha lo scopo di spezzare l'incantesimo che mantiene dormiente la sua parte di lupo mannaro e che gli impedisce di far pieno uso dei suoi poteri. Elia, temendo la possibilità che il fratello possa creare una propria stirpe di ibridi, vuole approfittare del momento appena successivo al rituale, in cui Klaus sarà particolarmente debole, per ucciderlo. Damon tenta a modo suo di fermare il rituale, sottraendo Caroline e Tyler (diventato nel frattempo un lupo mannaro) a Klaus, ma questi, grazie all'aiuto di una strega, attua comunque il sacrificio in una successione di eventi che portano all'uccisione diJules, una licantropa amica di Tyler, di Jenna, vampirizzata da Klaus stesso, e di Elena, che viene però riportata in vita grazie a un incantesimo per il quale a morire è, invece, suo padre, John Gilbert, che prima della sua morte lascia una lettera ad Elena e il suo anello. Lo sceriffo Forbes uccide accidentalmente Jeremy, che viene resuscitato da Bonnie, mentre Damon viene morso da Tyler, trasformatosi in lupo a causa della Luna piena.
Klaus viene invece salvato all'ultimo minuto da Elia, a cui promette di rivelare l'ubicazione dei corpi dei loro fratelli, ma lo ucciderà comunque. Dopo essere stati tutti al cimitero per seppellire Jenna e John, Stefan scopre che l'unica cura per Damon è il sangue di Klaus e, al fine di ottenerla, promette a quest'ultimo di obbedire ai suoi ordini e di lasciare la città insieme a lui. Katherine fugge dopo essere stata ammaliata da Klaus affinché porti il suo sangue a Damon che viene così salvato proprio dopo che credendosi in punto di morte dice ad Elena di amarla e questa lo bacia. Durante la notte successiva Jeremy viene svegliato da dei rumori, trovandosi faccia a faccia con le defunte Vicki e Anna.


La seconda serie si apre con Elena che conosce Katerine nel modo peggiore possibile, lei infatti riesce a baciare Damon e ad ingannarlo ma non Stefan che la riconosce subito. I due protagonisti cercheranno di allontanarla in tutti i modi possibili finchè con l'aiuto di Bonnie la riescono a rinchiudere nella cripta.
Ecco che si scopre perchè sta scappando, esiste una famiglia intera di vampiri originali ovvero i primi vampiri esistiti, che la stanno cercando. Uno di loro, Klaus, sta cercando Elena per spezzare la fatidica maledizione del sole e della luna in cui bisogna sacrificare un vampiro, un licantropo e un dobbelganger cioè il sosia di un altro ma non è tutto la nostra protagonista incontrerà suo fratello  Elia con cui farà il patto per salvare chi ama e tenere nascosta la sua esistenza.  Intanto tra la strega e Geremy nascerà un amore tenero e dolce mentre non ci sarà più niente da fare per Caroline e Mattew, Tyler si scoprirà essere un licantropo e alla fine si innamorerà della bella vampira bionda.  Uscirà di scena la madre di Elena mentre Jonh, padre naturale della protagonista, sacrificherà la sua vita per salvarla, dimostrandole in tutti i modi di tenerci.
Klaus riuscirà a tornare utilizzando uno stregone e il corpo di Alaric intrufolandosi nelle schiere nemiche per capire i loro piani, riuscirà quasi a far ammazzare Bonnie ma Damon e Stefan inventeranno un piano per fargli credere di aver raggiunto il suo scopo, la strega infatti andando in un luogo ha assorbito il potere di 100 antenate diventando un arma capace di uccidere l'originale ma Klaus provvederà con l'astuzia a procurarsi tutto ciò di cui ha bisogno per il rituale, la povera Jenna verrà trasformata in vampiro e poi sacrificata, stessa sorte toccherà a Jules che farà il licantropo al posto di Tyler e Caroline che erano stati rapiti e poi liberati da Damon che purtroppo viene morso dal suo nemico naturale, erano quasi sul punto di uccidere il vampiro grazie anche alla strega quando Elia cambia idea all'ultimo secondo fidandosi della parola del fratello.  Per salvare Elena dalla morte il nostro caro Damon le farà bere il suo sangue ma Jonh trova la formula per salvarla morendo lui stesso.  Ora rimane solo un altra cosa da fare, Stefan deve salvare il fratello consegnandosi a Klaus che gli farà bere litri e litri di sangue umano per avere la cura.
Alla fine dunque Damon è salvo e confessa i suoi sentimenti per la protagonista che lo bacia.
Che dire di questa serie..sono successe tantissime cose del tutto inaspettate, vengono alla luce tutti i segreti e molte verità verranno chiarite , si metteranno alla prova tutti i sentimenti anche se è stata un pò triste perchè alla fine sembravano destinati tutti a morire, ho amato Damon per il suo modo di fare di tutto per Elena anche se lei sembra non ricambiarlo,  mi sono piaciuti i colpi di scena e non mi sono annoiata mai un attimo. In confronto alla prima è stata completa, i personaggi sia secondari che primari vivono la loro vita sia da singoli che da gruppo e questa è una cosa positiva perchè nessuno fa da tappezzeria.
Mi è piaciuta molto anche se il finale è stato esagerato.

Il mio voto è 5 su 5 


You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Eika, complimenti per la grafica, adoro le pantofoline rosa ^.^
    Nuooo, Damon in punto di morte *.* anche se sapevo che non sarebbe morto, mi ha fatto tristezza vederlo così pallido e sofferente. Devo dire che l'arrivo degli Originali è stata davvero una bella trovata (infatti sono curiosa di vedere lo spin-off). Al momento sto vedendo la quarta serie, e finalmente mi godo i Delena :3

    RispondiElimina
  2. Ciaoo grazie per i complimenti!!
    In confronto alla prima serie questa è stata davvero emozionante e ricca di colpi di scena, mi ha fatto restare incollata allo schermo tutto il tempo..ho visto che su La 5 fanno la quarta serie io ho visto solo una puntata ma poi non l'ho più voluta vedere perchè vorrei guardarmi bene tutta la terza e poi continuare..non ti nascondo che prima ero a favore di Stefan ma sappiamo tutti che a noi donne piace il tipo come Damon.

    Buone letture

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide