Follow

✎ Recensione: Micah Laurell K.Hamilton

mercoledì, giugno 18, 2014

Buongiorno readers!!!!
finalmente posso rilassarmi un pò, ho avuto 3 settimane di fuoco a causa degli esami >.<, e non ho visto la luce del sole per giorno, adesso finalmente mi concedo un piccola vacanza dai libri. Nella settimana scorsa ho iniziato a leggere Cime tempestose, lo so lo so mi starete leggendo con gli occhi sbarrati visto che, avevo espresso più volta la mia difficoltà nell'avvicinarmi a questo genere, eppure piano piano sono intorno a pag120, un bel traguardo direi!! C'è da dire che mi sono concessa delle letture più piacevoli e sono veramente felice perchè ho letto Micha il tredicesimo libro della mia cacciatrice di vampiri preferita, più che un libro è un racconto breve ma in questo periodo di stress quello che ci voleva era proprio questo, ritrovare i vecchi personaggi e sorridere per le loro avventure. Ecco la recensione:

Recensione: Micah di Laurell K.Hamilton


Titolo: Micah
Autrice: Laurell K.Hamilton
Serie: the vampire hunter
Casa editrice: Nord
Data di pubblicazione:  novembre 2011
Prezzo: 10,00 €
Trama:  Anita Blake viene svegliata all'alba per un'emergenza: l'amico e collega Larry Kirkland deve correre in ospedale, perché la moglie sta per partorire, e ha bisogno che qualcuno lo sostituisca per un paio di giorni. Sebbene abbia una paura tremenda di prendere l'aereo, Anita accetta di andare al posto suo a Philadelphia. In fondo si tratta di un lavoro di routine: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un infarto prima dell'inizio del processo. Tuttavia qualcosa va subito storto: i suoi poteri di negromante, infatti, non si concentrano su un'unica tomba, ma si diffondono all'intero cimitero e per poco non resuscitano tutti i defunti. Per fortuna, con lei c'è Micah, re dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che la aiuta a riprendere il controllo e interrompe la seduta. Anita però non ha molto tempo per capire cosa sia successo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l'assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l'incarico, decide quindi di correre il rischio, anche perché tener testa a un esercito di non-morti la spaventa meno di rimanere sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui...


Tutta la serie:
1 nodo di sangue
2 resti mortali
3 il circolo dei dannati
4 luna nera 
5 polvere alla polvere
6 il ballo della morte
7 dono di cenere
8 blue moon
9 butterfly
10 narcisus
11 cerulean sins
12 incubus dreams
13 micah
14 death dance
15 harlequiem
16 blood noir
17 skin trade
18 flirt
19 bullet
20 hit list
21 dead sexy

Questo libro fa parte della serie delle avventure di Anita Blake,marshal federale, cacciatrice di vampiri, negromante, serva umana del vampiro della città, padrona dei leopardi mannari, bolvek dei licantropi e componente di un triumviario, insomma ha una vita piuttosto movimentata. La trama si concentra su Micah il suo partner o meglio capo dei leopardi mannari , con lui c'è sempre stato un legame particolare che inizialmente si è manifestato come un attrazione fisica ma che poi si è rilevato anche spirituale, la bella Anita è infatti diventata la padrona di questi felini dopo aver ucciso il predecessore di Micah, insomma una storia un pò complessa che si evolve di libro in libro consiglio quindi di leggerli dall'inizio perchè, se di per se possono essere degli autoconclusivi, gli intrecci amorosi non lo sono.
La nostra risvegliante sarà chiamata a resuscitare uno zombi al posto del suo collega , deciderà di portare con lui il leopardo mannaro per essere tranquilla nel momento in cui sorgerà l'ardeur ovvero il potere ereditato da Jean Claude che prevede una fame sessuale, ma il ragazzo ha ben altro in mente e le prenota un hotel di lusso in cui stare da soli e rivelare un pò più del suo passato finendo inevitabilmente per sedurla. 
Le cose non sono mai semplici con lei è i federali legati al caso cercheranno di metterle i bastoni fra le ruote con domande e insinuazioni poco carine che metteranno a dura prova il suo autocontrollo ma Micah sarà sempre li a sostenerla e tranquillizzarla in ogni momento.
Nel cimitero capiteranno cose strane..il suo potere è diverso dal solito, sente le voci dei morti e il suo dono strisciare fra la terra, questo probabilmente dovuto all'influenza dei marchi del vampiro della città e del legame con lupi e leopardi mannari ma con il suo carattere riuscirà a resuscitare lo zombi, esso cercherà di uccidere l'avvocato che lo accusa e Anita rimarrà ferita in una sparatoria e si ritroverà nell'ospedale priva di coscienza. E' qui che il medico le dirà la verità: è portatrice di tre animali: leone, leopardo e lupo..ovviamente non è una novità per lei essendo stata aggredita da questi animali nei precedenti libri ma non è a rischio di trasformazione, fortunatamente il pericolo è scampato e anche stavolta ha risolto il caso ma a quale prezzo?.
In questo capitolo della storia vedremo la protagonista così forte e spietata alle prese con la paura dei sentimenti per il leopardo mannaro, mette in evidenza come di fronte a queste forze siamo tutti fragili e indifesi, fa strano per un personaggio come lei avere una parte irrazionale che la spinge verso alcuni uomini come lui.
Non ha paura di niente, lotta per proteggere chi ama, è spietata, tiene testa a tutti i maschi poliziotti che la sottovalutano, è coraggiosa, soffre per amore e non sa come comportarsi con i sentimenti, chi non vorrebbe essere come lei? è stato bello ritornare a leggere, mi è mancato il suo sarcasmo e la sua intricata vita amorosa, i suoi modi per risolvere i problemi e la forza con cui combatte le battaglie di ogni giorno. 

Pertanto assegno un voto di 4 su 5 ..una lettura breve che vi farà assaggiare un pezzo del suo mondo 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Eika;

You Might Also Like

7 commenti

  1. Sembra carino!*^*
    No, vedi, ahahaha io non ci posso credere, ogni volta che leggo di Anita Blake voglio leggere tutta la saga! O per lo meno iniziarla! Ahhahah mi son decisa, i primi due li prendo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carinissimo. Daaaiii ti convincerò a leggere tutta la saga visto che di solito non te le vai a scegliere ma credimi una volta che inizi vuoi sapere come va a finire, certo 20 libri non è una serie ma un enciclopedia ahahah però è bella :))

      Elimina
    2. ahahahaha è vero, sono tantissimi :D però se i personaggi sono fatti bene e mi stanno simpatici è bello leggere tanto di loro, perché diventano quasi dei nostri amici poi!^^

      Elimina
    3. mi piace come ragioni *_______* so a chi chiedere consigli e opinioni anche se di questo me n'era già accorta xd

      Elimina
    4. Che carinaaaa ♥♥♥ ahahaha lo stesso vale per me! ^-^

      Elimina
  2. Mamma mia quanto è lunga questa saga >< però mi ispira!

    RispondiElimina
  3. #Ilenia
    è lunghissima ma non annoia mai :)))

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide