Follow

✎ Recensione: i segreti di Nightshade

domenica, giugno 29, 2014

Buongiorno mondo
come avete passato il week end? 
io sono stata ad un matrimonio sabato e ho mangiato benissimo, non sono amante di questi eventi ma qualche volta ci vuole, mi sono trasformata da topo di biblioteca a cigno con i miei immancabili tacchi 12 :P ma adesso sono tornata alla realtà e mi rimetterò a studiare.
Vi lascio alla recensione di un libro per ragazzi mandato dalla Piemme che non smetterò mai di ringraziare per la possibilità


Recensione: I segreti di Nightshade 
di Marlene Perez

Autrice: Marlene Perez
Casa editrice: Piemme
Data di pubblicazione: 24 giugno 2014
Collana: Freeway
Pagine: 224
Prezzo: 14,00€
Potete trovarlo su:  
Trama:I segreti di Nightshade ha per protagonista Daisy, una ragazza di 15 anni che fa parte di una famiglia particolare: tutti sono dotati di poteri particolari, tranne lei. La madre e le sorelle aiutano la polizia in casi misteriosi e quando alcune ragazze iniziano a scomparire durante l’estate, Daisy si trova nuovamente ad essere esclusa dalle indagini. Ma quando a settembre, tornando a scuola, rivede la compagna di classe – nonché capo cheerleader – Samantha, si rende conto che qualcosa in lei è cambiato e il suo look “da morta” potrebbe non essere solo un nuovo trend…

Questo libro è il primo di una serie di sette volumi che racconta le avventure della città di Nighshade, si capisce da subito che non è una normale cittadina in quanto cose strane vi accadono al suo interno. La protagonista è Daisy Giordano, sedicenne con una famiglia esperta nel soprannaturale, sua mamma è una sensitiva che collabora con la polizia di cui fa parte il padre del suo migliore amico Ryan il ragazzo più popolare della scuola. Nella cittadina iniziano ad accadere cose strane, morti sospetti, cadaveri scomparsi, tutto fa pensare ad un killer ma un giorno nel suo liceo la sua ex migliore amica Samantha torna dalle vacanze con un look decisamente dark e una valigia a forma di bara che si porta sempre dietro, questa la renderà una delle sospettate. La giovane è decisa ha scoprire il mistero, anche senza alcun potere, con l'aiuto del suo amico con cui raccolgono tutti gli indizi necessari per capire cosa sta accadendo, tra i due infatti nascerà un  amore fatto di: dubbi,  tenerezza, non sapere cosa accadrà, batticuore che darà alla storia un tocco di romanticismo. Insieme scoprono l'esistenza di una società segreta composta da uno scheletro come capo, vampiri, lupi mannari e banshee che, discutendo dei vari fatti, ipotizzando che si tratti di un vampiro che non si nutre di sangue ma di energia vitale prosciugando le sue vittime. Chi sarà il colpevole? intanto Daisy viene presa nelle cheerleader  il cui capo è la "reginetta" Samantha con cui riuscirà a riappacificarsi e potrà indagare con più facilità, gli strani avvenimenti infatti riguardano proprio il loro gruppo. Domande, inseguimenti, pensieri, stupore, coraggio sono le parole chiave del libro che lo rendono adatto a tutte le ragazzine che vorrebbero avvicinarsi al fantasy, sembra molto un giallo in cui bisogna capire chi sta mentendo non è per niente scontato come credevo all'inizio, mi è piaciuto, è scritto in maniera molto scorrevole e si legge velocemente in un pomeriggio.
Consiglio questo volume a chiunque voglia una lettura leggera e coinvolgente, a chi vuole distrarsi facendo il detective. 
Il mio voto è 3  su 5

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic


You Might Also Like

2 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide