Follow

Premio dell'amicizia: I lovely blog award 2014

martedì, giugno 17, 2014

Buongiorno lettrici e lettori
sono così contenta stamattina perchè ho superato un esame e inoltre ho ricevuto dalla dolcissima Elisa del blog odor di carta un premio *___________* ma quanto mi ha fatto piacere questa cosa? tantissimo, non per il premio in se ma perchè ha pensato a me e questo è una cosa bellissima. Vediamo di cosa si tratta:





Bisogna rispondere a delle domande.

Com'è cambiata la tua vita con il blog?


Bella domanda!! Ho aperto il blog perchè sentivo la necessità di parlare dei libri che leggevo, ovviamente questa è la motivazione principale che spinge la maggior parte delle persone a buttarsi in questo mondo ma non è l'unica, mi è sempre piaciuto scrivere, da piccola avevo un diario e lo tengo tutt'ora alcune volte ho scritto qualche capitolo di una storia ma niente di così serio da poterlo definire libro, quindi sia per necessità sia perchè non avevo nessuno con cui scambiarmi consigli o chiedere opinioni. All'inizio non avrei mai pensato che qualcuno potesse leggermi ne tanto meno era il mio obbiettivo, perchè sappiamo bene che ce ne sono tanti blog tutti molto validi pertanto l'ho aperto come un mio posto personale..la mia biblioteca appunto. Vi starete chiedendo da dove nasce questo nome Eika, mia sorella tempo fa mi ha regalato un portachiavi con una fatina verde (amo le fate, gli elfi, i folletti) e c'era scritto questo nome, cercando su internet significa "Vincente" nel linguaggio elfico,  è stato per me un segno e da allora lo definisco il mio soprannome.
La mia vita non posso dire che è cambiata radicalmente ma il mio modo di leggere, scegliere i libri e rapportarmi ad essi è molto diverso: ho scoperto altri generi al di fuori del fantasy, ho avuto modo di leggere romanzi di autori emergenti che mi hanno fatto emozionare pur essendo auto-pubblicati, ho conosciuto persone meravigliose, disponibili e amichevoli con cui scambio volentieri quattro chiacchiere, ho arricchito la mia cultura libresca e sono cresciuta come lettrice. 


Descriviti con un aggettivo.
Non sono brava a descrivermi ma chi mi vuole bene mi definisce: diplomatica. In effetti è così, non amo litigare ma mi piace confrontarmi, odio tutte le forme di violenza e penso che con le parole e l'intelligenza si possono risolvere tutti i problemi, sono molto razionale.


Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Riflessione. Si penso sia quello che mi capita di più, osservo cose e persone e ci rifletto su, medito, trovo soluzioni, risolvo problemi, penso..un pò troppo forse.


Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Entrambe. Una ragazza che ha una certa cultura ha il suo fascino ma nella società in cui siamo non possiamo dire che l'aspetto estetico non conta e non abbia la sua importanza nella vita, certo è questione di gusti ma non credo che basti essere solo intelligente o solo bella per essere seducenti, secondo me è un misto di cose.


Quanti libri leggi in un anno?
Mai contati, potrei dire che da gennaio ad ora ne ho letto una ventina quindi approssimativamente intorno hai 40-45 ma non gli do molto peso, so che alcune persone leggono fino a 100 libri l'anno ma non conta il numero ma cosa ti lascia dentro ciò che leggi.


Un pregio/difetto di te.
Un pregio la correttezza, il rimanere nel mio spazio senza dare fastidio agli altri,
Un difetto l'ostinazione, certe volte mi focalizzo su una cosa e non cambio idea anche se so che è sbagliata.


Musica/cantante/ strumento musicale preferito?
Il mio gruppo preferito sono i Muse, quindi come genere direi il rock.
Come strumento musicale invece direi il violino, l'ho studiato per cinque anni e mi piace un sacco. (sono la contraddizione in persona)


Esiste l'amicizia virtuale?
Si esiste, ho un amica che abita in Sicilia da circa 7 anni, ci siamo viste in webcam e speriamo di incontrarci a metà strada un giorno <3. In generale direi di si, con le tecnologie la distanza si può accorciare.


Quanto trovi carine, stupide queste attenzioni con un premio?
E' una bellissima idea che fa tornare il sorriso alle persone che lo ricevono al di fuori del premio in se e poi le domande sono mirate anche a conoscere la persona in questione.

Per la premiazioni vorrei premiare tutte voi per questo sceglierò due, tre blog indicativi.
Ognuno di noi ed unico è merita questo premio :)

parole di carta
never say book
nicholasedevelyneildiamanteguardiano

You Might Also Like

12 commenti

  1. Uh grazie!! Mi ha fatto molto piacere! :D rispondero' alle domande al più presto! :)
    I Muse sono anche il mio gruppo preferito! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contentissima che ti abbia fatto piacere :* aspetterò le tue domande

      Elimina
  2. Che carina la spiegazione del tuo "secondo" nome :3 non lo sapevo e infatti ho pensato di chiedertelo più volte ahahahah <3
    Sono contenta di aver contribuito alla tua felicità con questo piccolo gesto <3
    Anche a te piace il roooock *-* brava brava!
    Comunque hai ragione, tutti meritano un premio! Avessi potuto avrei taggato un sacco di gente ahahahah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah contenta di avertelo spiegato, si mi hai strappato più di un sorriso <3

      Elimina
  3. Ma grazie mille davvero ^^ sei stata gentilissima a pensare a me ^^ hai ragione, la tecnologia rende possibili tante cose al giorno d'oggi ;) ah... Io il premio l'ho già ''ricevuto''e ne ho fatto già il post, che trovi sul mio blog ^^ infatti quell'immagine l'ho modificata io XD un bacione e grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla, spero che anche se l'hai ricevuto ti abbia fatto lo stesso piacere :)))
      un abbraccio

      Elimina
  4. complimenti per questo premio meritato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *_*, spero di meritarlo ogni giorno

      Elimina
  5. Stefy, grazie mille *---*
    Non hai idea di quanto io lo abbia apprezzato:)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente Ali sono contenta ti abbia fatto piacere :*

      Elimina
  6. Complimenti per il premio Stefy ^-^ davvero bello il significato del nome Eika, spero ti porti ancora tanta fortuna *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, si ha un significato particolare per me :*

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide