Follow

✎ Recensione: Alis grave nil (autore emergente)

sabato, maggio 24, 2014

Buona sera lettori
tra la preparazione per gli esami e gli impegni quotidiani, ho trovato il tempo di leggere il libro Alis Grave Nil di Barbara Schaer autrice anche di Onislayer recensito qui e che ho intervistato qui .



Recensione Alis Grave Nil di Barbara Schaer

Autore: Barbara schaer
Genere: Fantasy
Pagine: 427
Prezzo: 0,99
Disponibile su: Amazon, Kobo, Google play, iTunes
Link sito ufficialeclick
Trama: Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.

Questo libro è il primo dell'autrice Barbara Schaer, ho letto prima Onislayer che mi ha colpito subito per la cover e gli ho dato ben 5 dolcetti, pertanto sono partita con aspettative molto alte avendo già conosciuto il suo modo di scrivere ed esprimersi
La trama parla della tipica ragazza che si innamora del bello e misterioso Eric, tra loro scoppia subito quel sentimento irrazionale che ci attrae di una persona senza sapere il motivo preciso, emozione che poterà Sara a capire cosa si cela dietro di lui e combattere per salvarsi a vicenda. 
L'inizio del libro è molto lento, statico, non mi coinvolge più di tanto, forse perchè sembra che gli eventi accadono a rallentatore, forse perchè mi immaginavo qualcosa di dirompente, lui le salva la vita da un incendio senza però bruciarsi, ha un strano tatuaggio e sembra appartenere a qualche setta, tutto questo porterà la protagonista a farsi delle domande,  ma Eric scomparirà del tutto lasciandola nel mare dei suoi dubbi, intanto sua sorella Reb la torturerà con ogni mezzo possibile dandole la colpa per la morte dei suoi genitori, una vita davvero non facile la sua. 
Ecco che Eric riappare come se niente fosse e la trascina nel suo mondo trovandosi davanti due ragazzi apparentemente normali che cercheranno di ucciderla, chi sono quegli uomini? cosa vogliono da lei?, cosa sono?  così inizia l'avventura di Sara che si troverà in mezzo ad angeli caduti e antiche lotte in cui nessuno sembra riuscirà a prevalere, qui la storia si fa più interessante e viene alla luce tutto il mistero con le sue conseguenze.
Devo dire che non sono riuscita a prevedere gli eventi mi aspettavo qualcosa di scontato e invece l'autrice ha avuto una grande inventiva nel far nascere questa storia d'amore senza la stereotipo della ragazza che si innamora di qualcuno di soprannaturale ma dandole un coraggio che solo l'amore ti sa dare, la forza di rischiare tutto per salvare l'altro prima ancora di se stessi. Non voglio anticiparvi niente ma solo che il finale è tutt'altro che prevedibile, ho pensato ad una fine diversa..ad una rivelazione e invece è accaduto tutt'altro.
Il libro mi è piaciuto a momenti ma il confronto con Onislayer è inevitabile, quest'ultimo è, secondo me, ad un livello superiore.

Il mio voto è: 3 mici su 5

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

"Nulla è pesante per chi sa amare, nulla è pesante per chi ha le ali"
Buone letture !!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Lo leggerò mlto probabilmente. Di suo ho letto 'Onislayer', molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, te lo consiglio.. anch'io ho letto Onislayer e me ne sono innamorata :))

      Elimina
  2. io invece ho letteralmente adorato questo libro <3 è così dolce *__* si, sono una romanticona ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente è dolcissimo XD e di certo una lettura piacevolissima

      Elimina
  3. Non l'ho ancora letto, purtroppo! Ce l'ho in wish list! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio per una lettura leggera e spensierata :)

      Elimina
  4. Questo non mi convince tanto, mentre Onislayer invece si, tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me ha convinto molto di più onislayer, davvero di un altro livello :)

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide