Follow

★ Rubrica colpo d'occhio [5]

domenica, aprile 27, 2014

Buongiorno lettrici e lettori
Oggi tornerò alla casa universitaria, sono stata due settimane al mio paese e ci voleva un pò di relax e di stacco, adesso si ritorna alla normalità e, non avrei mai pensato di dirlo ma mi è mancata. 
ieri sono stata in libreria e non poteva non catturarmi qualche libro quindi ecco la rubrica colpo d'occhio.

Rubrica inventata da me in cui vi propongo i libri che mi colpiscono in libreria.


Trama: Il primo volume della nuova saga ambientata nel regno di Terre d'Ange. C’è stato un tempo in cui l’isola di Alba era dominata dai Maghuin Dhonn, un’antica tribù depositaria di poteri straordinari. Un secolo fa, però, quella terra è stata sconvolta da un crimine orrendo: l’assassinio della moglie e del figlio di Imriel de la Courcel. Da quel giorno, la magia è svanita quasi del tutto… L’oracolo è stato chiaro: sarà Moirin, la figlia della venerata strega dei Maghuin Dhonn, a riportare la tribù allo splendore che merita; tuttavia, perché il fato si compia, la giovane dovrà intraprendere un lungo viaggio alla scoperta delle proprie origini. Emozionata e impaurita, Moirin lascia quindi le foreste di Alba alla volta di Terre d’Ange, dove vive il padre, che lei non ha mai conosciuto. Di lui, Moirin sa solo che è un sacerdote di Naamah, la dea del desiderio, la stessa divinità che spesso le appare in sogno e che le ha donato innate abilità di seduzione. Ma il regno angeline è un posto pericoloso per un’ingenua fanciulla dei boschi. Non appena arriva nella capitale, infatti, Moirin viene prima derubata e poi investita dalla carrozza di Raphael de Mereliot, uno degli uomini più potenti della città. Un incontro che segnerà il suo destino: quando Raphael le offre ospitalità, Moirin s’infatua di lui e, col passare dei giorni, si lascia coinvolgere in una conturbante relazione amorosa. Ma la giovane non può immaginare che, in realtà, Raphael vuole soltanto servirsi di lei e delle sue capacità per realizzare un piano ordito da tempo…


Trama: 
Quella in cui Alex, Jenny e Marco vivono da diciotto anni è una realtà confortevole, una nuova vita lontana dal drammatico ricordo del 2014, sepolto nelle loro anime. Ma il rifugio sicuro in cui sono cresciuti è solo una delle infinite facce del dado, una delle molteplici realtà del Multiverso. Altrove, i loro corpi sono invecchiati e il mondo si trova sotto la nefasta guida di qualcuno che teme il loro potere. Hanno attraversato le dimensioni parallele, hanno varcato i confini del tempo scavando nel passato. Il senso del loro viaggio sta per svelarsi. La loro memoria è l'ultima speranza rimasta.












Trama: 2027. Mentre il mondo è segnato da agitazioni sociali, una tempesta solare colpisce la Terra, spostandone l’asse. L’umanità sprofonda nelle tenebre, i morti non si contano, il vecchio assetto mondiale è azzerato. È l’evento che passerà alla storia come il Grande Disastro. In questo scenario apocalittico, un uomo, Camden Ford, scopre in una foresta dei misteriosi volumi: sono Le cronache di Satraya, antichi libri che racchiudono in sé la saggezza, e che doneranno all’umanità la speranza di rifiorire. Quarant’anni dopo, il mondo è cambiato. Grazie agli insegnamenti delle Cronache, l’umanità è rinata dalle ceneri. I libri ora hanno un nuovo proprietario: Logan Cutler, che li ha ereditati quando Camden è misteriosamente scomparso. Tuttavia, sommerso dai debiti, è costretto a metterli all’asta, commettendo un terribile errore: nelle mani sbagliate, il potere delle Cronache potrebbe consentire a pochi di dominare il mondo. Logan deve assolutamente rimediare, e con l’aiuto di Valerie Perrot, investigatrice della Federazione anticrimine mondiale, si lancia in una disperata ricerca per ritrovare i volumi prima che tutto sia perduto.

Inutile dire che la copertina di multiversum è meravigliosa *_* mi ha colpito subito
e voi cosa ne pensate?

You Might Also Like

8 commenti

  1. 'Multiversum' mi ispira tantissimo. Prima o poi lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo Il mistero dei libri antichi e mi incuriosisce molto! *.*
    Multiversum è in wishlist da un po', ma ancora non mi sono decisa...
    Mentre la Carey... amore! Purtroppo mi sono fermata alla prima trilogia: devo rileggerla e iniziare le altre! È un obbligo morale! U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ne conoscevo nessuno :( e li ho inseriti tutti in wishlist perchè mi isparano u.u.
      Noi lettrici e lettori abbiamo sempre obblighi morali verso i libri xd

      Elimina
  3. Il dono e il sacrificio non lo conoscevo.. smbra un bel libro, ma aspetterò sicuramente qualche parere prima di inserirlo in WL! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io lo conoscevo e mi ispira, si guardo le recensioni ma non gli do peso più di tanto perchè poi è soggettivo :)

      Elimina
  4. Anche a me ispira molto Multiversum! *O* spero di avere l'occasione di leggerlo!

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide