Follow

★ Rubrica: Ciak!si gira [1]

mercoledì, aprile 16, 2014

Buona sera lettrici e lettori 

oggi sono tornata al paese, casa dolce casa insomma e subito mi sono messa a studiare, in seguito ho pensato che volevo vedermi tutte le puntate di the vampire diares dalla prima serie all'ultima così ecco l'idea di una nuova rubrica 

Ciak! si gira
Rubrica creata da me in cui vi parlerò dei film e telefilm che ho visto.





The vampire diares 
Serie: prima
Puntata: 1x01 - il ritorno di Stefan
Trama: Inizia un nuovo anno scolastico per la giovane Elena Gilbert e suo fratello Jeremy. Entrambi vivono con la zia Jenna Sommers da quando i genitori sono morti in un tragico incidente stradale quattro mesi prima, nella cittadina di Mystic Falls. Giunta a scuola, Elena incontra le sue amiche Bonnie Bennett e Caroline Forbes e il suo ex ragazzo Matt Donovan, che lei ha lasciato per mancanza di passione. Conosce inoltre un nuovo studente, appena tornato in città, Stefan Salvatore. Nel frattempo, Jeremy frequenta Vicki Donovan, sorella di Matt, e con lei entra nel giro della droga. Stefan, che è un vampiro che non si ciba degli umani, discute con suo nipote Zach, che lo accusa di aver aggredito delle persone e gli rinfaccia la decisione di essere tornato in città. La sera, durante la festa della cometa, Elena e Stefan fanno conoscenza, ma il loro incontro è interrotto dall'aggressione di Vicki Donovan da parte di quello che sembra essere un animale selvatico. Stefan sospetta che l'attacco sia stato procurato da un altro vampiro e, tornato a casa, scopre che anche suo fratello Damon, di natura più violenta e crudele, è tornato a Mystic Falls ed è lui il responsabile delle recenti aggressioni. Damon vuole far tornare Stefan un vero vampiro e lo minaccia di uccidere Elena.


Questa è la prima puntata della serie, devo ammettere che l'inizio è inquietante con la nebbia e lo morte della giovane coppia. In seguito assistiamo a varie scene che si svolgono in maniera del tutto naturale, Elena torna a scuola, c'è un nuovo bellissimo studente, ci sono morti sospette e un pò di tristezza per via della tragica morte dei genitori di Elena. Devo dire che mi è piaciuta molto, soprattutto la naturalezza con cui si svolge e la delicatezza nel raccontare le difficoltà dei due Gilbert nell'affrontare il lutto, il tutto condito da mistero e suspance. L'entrata di Damon con la nebbia e il corvo è molto azzeccata, lui sa interpretare benissimo la parte del vampiro, la cosa che mi è rimasta impressa sono stati i numerosi diari nell armadio di Stefan. 
Anch'io, come loro, scrivo i miei pensieri su un diario e credo che questo aiuti molto nel capire le emozioni che ci passano nella mente, l'insegnamento che otteniamo da questa puntata è che non bisogna mai arrendersi perchè la tristezza prima o poi passerà.

Caro diario, non potevo sbagliare di più.  Credevo di poter sorridere ed andare avanti,  fingendo che andasse tutto bene. Avevo un piano... Volevo cambiare ciò che ero, creare una vita e una persona nuova, una persona senza passato, senza dolore. Una persona viva. Ma non è così facile, i brutti ricordi sono sempre lì... Ti seguono, non puoi sfuggirgli, per quanto tu lo voglia. Puoi soltanto prepararti per il bene, così quando arriverà,  lo accoglierai. Perché ti serve. A me serve.

Il mio voto? 4/5
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic





You Might Also Like

11 commenti

  1. Adoro The Vampire Diares :3 però i libri, chissà perché, non mi ispirano >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho letto solo il primo e non è piaciuto neanche a me più di tanto :( .. il telefilm si anche se ho visto solo le prime 3 serie e adesso conto di vederle tutte e sei :)

      Elimina
    2. Anch'io ho visto le prime tre stagioni, però non so quando riuscirò a vedere le restanti tre >-<

      Elimina
    3. io me lo sono posto come obbiettivo :PP sono troppo curiosa di sapere come va a finire

      Elimina
  2. adoro questo telefilm <3 è uno dei miei preferiti in assoluto! Comunque anche a me il libro non è piaciuto molto e non ho mai continuato la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è la prima volta che il telefilm è più bello del libro, sinceramente ho letto solo il primo e non mi ha convinto darò un altra possibilità al secondo e deciderò se continuare o no.

      Elimina
  3. Ciao!! :)
    The vampire diaries mi piace molto! I libri non li ho ancora letti, purtroppo. Vedrò di rimediare, prima o poi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :), io ho letto solo il primo e per ora preferisco il telefilm ** proprio stasera c'è in onda la terza serie su la 5.

      Elimina
    2. Uh si si l'ho vista! ^^ Anche se è già la seconda volta che la vedo!
      Sono a metà della quarta stagione! Mi manca il tempo per vedere le altre puntate, mannaggia...
      :)

      Elimina
    3. anch'io però non volevo vedermi la quarta senza aver rivisto tutte le altre pertanto ho pensato bene di ricominciare XD

      Elimina
  4. Ciao ho creato questo giveaway :) http://libreriadiclio.blogspot.it/2014/04/giveaway-di-pasqua_19.html Buona Pasqua!!

    RispondiElimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide