Follow

★ Rubrica: ciak!si gira [3]

venerdì, aprile 25, 2014

Buongiorno lettrici e lettori 
eccoci qui ad un altro appuntamento quello con la rubrica: Ciak! si gira.


Rubrica creata da me in cui vi parlerò dei film e telefilm che ho visto.



Il diario del vampiro
Serie: prima 
Puntate: dalle 1x12 alla 1x22
Trama: Quando i vampiri vengono liberati, Katherine non è tra loro, poiché la donna riuscì a liberarsi e a lasciare la città senza lasciare traccia. Dopo un iniziale smarrimento dovuto alla perdita di Katherine, Damon riprende contatto gradualmente con la sua parte umana, finendo per innamorarsi di Elena. Nel frattempo il Consiglio delle Famiglie Fondatrici, in occasione della Festa dei Fondatori, mette in funzione un dispositivo che emette un suono molto fastidioso per i vampiri. A stordirsi, però, non sono solo i vampiri, ma anche il sindaco Lockwood e suo figlio Tyler. Tutti i vampiri, tranne Stefan e Damon, vengono uccisi, mentre Tyler causa un incidente stradale in cui rimane coinvolta Caroline Forbes, altra amica di Elena, che finisce in ospedale in gravi condizioni. Intanto, a casa Gilbert, John viene attaccato improvvisamente da Elena, ma scopre subito che non si tratta di sua figlia, ma di Katherine.


Sono arrivata alla conclusione della prima serie e devo ammettere che mi ha stupito, l'inizio forse è stato un pò lento ma mai noioso. Partiamo dalla scoperta di Catherine che non è nella cripta e arriviamo al suo ritorno, nel mezzo ci sono un sacco di avvenimenti: la scoperta che i vampiri sono usciti dalla cripta e vogliono vendetta, Damon che ci rimane male perchè Elena lo ha ingannato, la vere identità su Isobel e le sue intenzioni, la storia tra Anna e Geremy, lo strano padre di Tyler che verrà colpito anch'esso dal congegnio per stendere i vampiri,l'arrivo dello zio Jonh Gilbert l'avvicinamento tra Damon ed Elena e ovviamente l'andamento costante della nostra protagonista con Stefan.
Tutto questo accade in maniera del tutto naturale, non si riescono a prevedere gli eventi ne tanto meno a capire come finisce. Devo ammettere che il fratello cattivo mi ha stupido, inizialmente mi stava letteralmente antipatico ma si sà che quelli come lui nascondo dentro una grande sofferenza e sensibilità che piano piano mi ha presa. Elena sarà di aiuto a Stefan quando passerà un momento difficile e cercherà di stargli vicino anche quando lui la respinge e questo le fa molto onore e si notano delle differenze incredibili tra lei e la sua sosia vampira che è invece è manipolatrice ed egoista. La cosa che mi ha fatto sorridere è la faccia dei due fratelli al ballo dei fondatori quando la nostra protagonista era vestita con abiti di altri tempi, le loro espressioni erano identiche: un misto di sorpresa, ammirazione e brutti ricordi tanto da far dire a Damon che Elena sta meglio senza quegli abiti.
Il finale mi ha fatto rimanere a bocca aperta e si capisce che il fratello cattivo ha un cotta per Elena, peccato che non si renderà conto di aver baciato Catherine.
Che cosa è venuta a fare nella tranquilla città di Mystic Fall? mistero, lo vedremo nella seconda serie.

Il mio voto a questa prima serie é: 5 su 5 ..meravigliosa, mai noiosa e molto fantasy

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ricordo che dopo l'ultima puntata sono rimasta tipo Oh.My.God. e adesso??
    Bella la prima serie, concordo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho pensato la stessa cosa ahahahah ho già iniziato la seconda XD

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide