Follow

★ Rubrica: ciak! si gira [2]

sabato, aprile 19, 2014

Buona sera lettrici e lettori
come state passando questo sabato pre-pasquale? io sono stata in compagnia del mio ragazzo e siamo stati a casa mia a rilassarci tra pizza, un videogames (si sono una ragazza che ama i videogiochi) , studio e ovviamente uova di cioccolata (ne vado matta ). 
In questi giorni non ho letto una pagina di libro ce ne sono così tanti che vorrei leggere che non so decidermi ma stasera ho deciso che mi dedicherò interamente a finirne uno dei tre che ho iniziato però non ho perso tempo e mi sono vista ben 11 puntate della prima serie del diario del vampiro, lo so, lo so l'avrete vista 100 volte e ne avrete sentito parlare a volontà ma non avete sentito il mio parere u.u e per questo mi sento nel mio piccolo importante (momenti di alta autostima :P ) quindi eccovi una recensione su questi episodi.


Rubrica creata da me in cui vi parlerò dei film e telefilm che ho visto.


Il diario del vampiro
serie: prima
puntata: dalle 1x02 alla 1x011
Trama:A Mystic Falls (VA), Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale sul ponte Wickery Bridge, e da qualche mese vivono assieme alla loro giovane zia, Jenna, diventata loro tutrice. Dopo le vacanze estive i fratelli tornano a scuola, dove Elena incontra Stefan Salvatore, vampiro centenario che torna nella sua città natale per conoscere la ragazza. Infatti, fu lui a salvarla da morte certa il giorno dell'incidente stradale in cui morirono i coniugi Gilbert e, incontrandola, si accorge che Elena è identica alla vampira Katherine Pierce, che trasformò lui e suo fratello Damon in vampiri durante gli anni della guerra civile. I due iniziano a frequentarsi e si fidanzano, ma la loro relazione viene messa in difficoltà da Damon, che diversamente dal fratello si nutre di sangue umano ed è più cattivo. Elena scopre presto la loro natura soprannaturale, ma impara a conviverci. Jeremy inizia a frequentare Vicki Donovan, ma la ragazza viene trasformata in vampiro da Damon e successivamente uccisa, così Jeremy si innamora della vampira Anna Johnson, conoscente di Katherine. In città arriva Alaric Saltzman, che è alla ricerca di Damon per vendicare l'omicidio della moglie Isobel, ma in seguito viene a sapere che è stata vampirizzata. Inoltre si scopre che Elena è stata adottata e che i suoi genitori biologici sono Isobel e John Gilbert, che ha sempre creduto suo zio.Intanto, Damon pensa che Katherine, di cui è ancora profondamente innamorato, sia rinchiusa assieme ad altri ventisei vampiri nella cripta sotto le rovine di Fell's Church e cerca, approfittando dei poteri di Bonnie Bennett, strega e migliore amica di Elena, di rimuovere il sigillo che impedisce ai vampiri di uscire.



Ho pensato di fare un unica recensione su queste puntate perchè singolamente c'è poco da dire ma nel complesso no. Nella seconda puntata arriva il fatidico bacio tra Elena e Stefan mentre Damon inizia a servirsi di Caroline, in seguito viene piano piano svelata la vera natura dei fratelli Salvatore che porta ad un percorso di accettazione di se stessi e della realtà. Verrà messa alla prova la fiducia dei due innamorati e ci fa riflettere sulla forza dell'amore che anche in questo caso vince su tutto, non è importante il proprio passato o chi si è ma semplicemente il sentimento che lega due persone, per Elena non è facile anche se secondo me lo ha accettato subito mentre Stefan e da anni che non si da pace. Damon sembra veramente cattivo ma sono convinta che sia solo una maschera, sotto sotto è ancora innamorato di Caterine e anche lui è un personaggio interessante, ha il fascino del bello e dannato ma nasconde il suo io più profondo dietro l'arroganza e la sfrontatezza di chi può ottenere ciò che vuole. Bonni scopre di essere una strega e questo comporterà delle scelte, spesso non facili, che deve fare, ha un ruolo importante perchè è la migliore amica della protagonista e le saprà dare tutto il supporto che merita. 
Nella tranquilla cittadina di Mystic Fall c'è ancora chi ricorda e si scopre che i fondatori sono a caccia dei vampiri ma il nostro amato Damon in modo piuttosto crudele riesce a farli fidare di lui togliendo i Salvatore dai sospettati ma è davvero finita qui? ovviamente no perchè non sono gli unici vampiri in circolazione, altri sanno del piano del fratello cattivo e cercheranno di riuscirci prima di lui e Stefan si troverà a dover mentirealla sua stessa famiglia. 
Questi episodi mi sono piaciuti molto nel complesso sopratutto quando finalmente i due protagonisti capiscono che non possono vivere senza l'altro, ho amato le schermargli fra fratelli soprattutto quando Damon parlava come se fosse Stefan e viceversa, mi è piaciuto quando il fratello buono ha cercato di far capire ad Elena che non è per la somiglianza con Caterine che si è innamorato di lei ma per il suo essere, non mi piace il fatto che lei non sappia difendersi e sembra dover essere sempre la vittima della situazione. Mi hanno fatto veramente riflettere su alcune cose: l'amore non conosce limiti, quando ti colpisce nient'altro ha più senso puoi soltanto arrenderti e viverlo, l'amicizia è un sentimento importante come l'amore e ti permette di non cadere a pezzi quando tutto crolla, due fratelli anche se rivali rimangono comunque una famiglia e questo vuol dire che qualsiasi litigio accada quando qualcuno vorrà a fare del male a chi si ama si uniranno per questa causa.
Durante il telefilm mi sono salvata tante frasi ve ne scrivo qualcuna:

caro diario stamattina è diversa qualcosa è cambiato qualcosa lo percepisco lo sento,sono sveglio per la prima volta da tanto tempo, mi sento totalmente indiscutibilmente sveglio, per una volta non mi pento di una giornata ancor prima che inizi, saluto il giorno perchè so che la rivedrò, per la prima volta dopo tanto tempo mi sento bene.
il mio voto? 4/5


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic





You Might Also Like

6 commenti

  1. Auguri per una serena Pasqua!! :)

    RispondiElimina
  2. Devo dire che "rivedendo" attraverso le tue review le prime puntate della serie, mi stai facendo venire voglia di andarmele a rivedere ^.^ e no, non centra nulla il fascino spietato di Damon, che devo dire in queste puntate mi stava sulle scatole, ma che poi ho imparato ad apprezzare fino a tifare per lui :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah sono contentissima che ti ho rifatto venire la voglia *_*, anche a me Damon mi sta davvero sulle scatole tanto da preferire Stefan eppure piano piano sento di iniziare a capirlo di più ..sarà il fascino del bello e dannato? non so ma di certo Stefan quanto a spietatezza non ha nulla meno di lui quando ci si mette è davvero antipatico!!

      Elimina
    2. Bello e dannato Damon lo è di sicuro, proprio per quello è affascinante...che ti devo dire, io stravedo per i personaggi dannati, quelli che sembrano tremendamente sbagliati e che poi nascondono sensibilità inaspettate ^.^

      Elimina
    3. forse perchè sono quelli che ci sorprendono di piu..da uno come Stefan ci aspettiamo amore e sensibilità ma da Damon no di certo. Credo che si potrebbe fare un attenta analisi su questi due personaggi così interessanti, peccato per il libro che proprio non mi ha convinto

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide