Follow

★ Rubrica: welcome books [5]

lunedì, marzo 31, 2014


Benvenuti a questo nuovo appuntamento della rubrica welcome books in cui vi mostrerò i nuovi libri entrati in mio possesso.


Sono felicissima di questi miei nuovi acquisti soprattutto per il trono di spade, con lo sconto ho pagato questi 3 libroni contenenti 7 libri del trono di spade al prezzo di 50€ invece che di 70€ ma vediamoli più da vicino.


Il trono di spade 
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?

Il grande inverno
Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni, divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Estranei che avanzano da nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia. Odiano la vita, il fuoco, il calore, l'estate, perché essi sono la morte, il freddo, il ghiaccio e l'inverno. La fine dell'estate è vicina e solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.
Il regno dei lupi
Nel terzo capitolo della saga delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" una rossa cometa apparsa nel cielo dei Sette Regni sembra annunciare tremende sciagure. La lunga estate dell'abbondanza sta per finire, mentre quattro pretendenti, in aperta guerra gli uni contro gli altri, si contendono il Trono di Spade.
La regina dei draghi
Mentre la cometa di sangue continua a brillare nel cielo dei Sette Regni, la Guerra dei Re prosegue senza esclusione di colpi. All'estremo nord, oltre la barriera di ghiaccio, forze oscure stanno facendosi sempre più minacciose e incombenti. Solo Jon Snow, figlio bastardo di lord Eddard Stark, e un pugno di Guardiani della notte, possono difendere il regno degli uomini dall'invasione di barbari e giganti agli ordini del brutale Mance Rayder. 
Tempesta di spade
Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendeno il Trono di Spade sono ridotti a quattro: il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall'estremo nord un'immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con loro un pericolo ancora più spaventoso: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte.

I fiumi della terra
Un autunno di brutali tempeste flagella città distrutte e campi devastati. Nelle terre dei fiumi, nella pericolosa regione delle paludi, ovunque nei Sette Regni dilaga la "Guerra dei Cinque Re". Robb Stark, il giovane re del Nord, pianifica un assalto per riconquistare la terra che è sempre stata della sua stirpe, mentre sua sorella Arya lotta ferocemente per la sopravvivenza. A molte leghe di distanza, invece, Jaime Lannister è costretto a fare i conti con l'atroce mutilazione inflittagli dalla barbarica compagnia di ventura dei Guitti Sanguinari. Nuovi intrighi, nuovi inganni e nuove turpitudini vengono tessuti all'ombra della Fortezza Rossa, mentre nell'estremo nord il colossale esercito del popolo libero cala verso la mastodontica Barriera di ghiaccio.

Il portale delle tenebre
Mentre l'inverno incombe sui Sette Regni, la Guerra dei Cinque Re sembra giunta alla sua conclusione. Con Robb Stark e tutto il suo esercito del nord annientati, con Balon Gryjoy inghiottito dalle acque e dalle rocce delle Isole di Ferro, il giovanissimo, demente Joffrey tiene ormai saldamente in pugno il Trono di spade. Il suo matrimonio con la splendida Margaery, unione che suggellerà l'alleanza tra i Lannister di Castel Granito e i Tyrell di Alto Giardino, è ormai prossimo. Ma l'oscura maledizione gettata sugli usurpatori da Stannis Baratheon per mano di Melisandre, ambigua sacerdotessa delle ombre, arriva a scatenarsi sulla Fortezza Rossa nel momento più inaspettato.

Un amore di angelo
«Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. 

Questo è tutto per ora 


You Might Also Like

10 commenti

  1. Posso rubarti quei magnifici volumi del trono di spade? che invidia ç___ç sono bellissimi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii diciamo che per questa versione vale proprio la pena spendere un sacco di soldi XD

      Elimina
  2. Bello il trono di spade, vorrei iniziarlo anch'io perchè seguo la serie tv e mi piace! ma i mattoni da quasi 1000 pagine mi scoraggiano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ti scoraggiano? fai conto che ogni libro ne contiene 2 o 3 pertanto in teoria non stai leggendo un libro da 1000 pagina ma due XD

      Elimina
  3. Un Amore di angelo non so il motivo ma non mi ha mai tirata molto.... Per Il trono di Spade hai la mia approvazione però :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho letto gli altri due XD, ho la versione ebook ma visto che era scontato e non l'ho ancora letto l'ho preso cartaceo, il trono di spade beh è il trono di spade

      Elimina
  4. Sono una fan senza freni di Martin e sono contenta tu abbia potuto approfittare di questi sconti! Spero che questa saga ti possa piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io i libri non li ho mai letti, ho solo visto il telefilm e mi è piaciuto un sacco quindi volevo dargli una possibilità anche al libri :))). Di certo la presenza di questi sconti , per me che possiedo anche un e-reder quindi in teoria non dovrei comprare i cartacei, mi ha invogliato ancora di più a prenderli oltre che per la copertina stile libro antico che amo :D

      Elimina
  5. Aww io amo il trono di spade *___* Poi queste cover sono davvero belle *^* io purtroppo ho quelle senza la copertina rigida, ma avrei preferito molto di più queste con i simboli delle casate *Q*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero le cover sono bellissime *___*, le ho prese perchè conveniva il prezzo :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide