Follow

Rubrica Welcome books [4]

sabato, marzo 15, 2014

Rubrica inventata da me in cui vi mostro i libri entrati in mio possesso

Buona sera lettori come state?
io ho trovato finalmente il tempo per aggiornarvi con i libri che sono entrati
in mio possesso.
Eccoli:

  • I talenti delle fate di Antonella Arietano
  • Una seconda opportunità di Tisifone Samyliak
  • L'altra faccia della luna di Laura BD
  • Il violinista di Litz J.Sten

Trama: Elisa è una sedicenne assennata e disincantata, piuttosto pratica e poco incline alle fantasticherie, atteggiamento in netto contrasto col suo passatempo di collezionare statuine e materiale sulle fate. Ha un rapporto privilegiato con sua Nonna, dalla quale si rifugia più spesso che può, dato che abita in una bella casa vicino al bosco. A scuola non è solita socializzare, ma Stefano, un suo compagno di classe, riesce incredibilmente ad avvicinarla. La storia si sviluppa attorno a due filoni portanti: Nonna regala a Elisa il capanno di pesca del Nonno, accanto al fiume, che finisce per diventare una sorta di Rifugio per animali abbandonati, e nel frattempo si sviluppa un tenero sentimento tra lei e Stefano. Inoltre compare il personaggio di Tea, una compagna di classe dei due protagonisti, che sembra fare del suo meglio per farsi notare il meno possibile.


 Trama: Erano passati due giorni da quando Andrea era sparito, due giorni senza un messaggio, una telefonata, un biglietto. Nulla di nulla. Quando anche il suo cellulare aveva smesso di dare segni di vita, Caterina si era arresa all’evidenza e la preoccupazione era diventata delusione e poi rabbia, una rabbia incontenibile che aveva rivolto verso se stessa. «È colpa tua, tua, solo tua,» aveva urlato al proprio riflesso, dopo essersi strappata di dosso gli abiti informi che coprivano il suo corpo imperfetto. «È inutile che sprechi tempo a spulciare nei negozi alla ricerca di qualcosa che esalti i tuoi patetici pregi perché tanto arriva il momento in cui nulla ti copre se non il vostro amore. E questo, a lui, non basta più.»
Si può ricominciare da capo quando il male che ci si è fatti è ancora vivo e pulsante?Un racconto piccante ma denso di voglia d’amare.


Trama: Emma è una ragazza capace e intelligente, fermamente ancorata alla stabilità della sua quotidianità, alla solidità dell’amicizia con Arianna e Andrea e alla sua razionalità. La sua vita sociale è un disastro: lei e i suoi amici sono costantemente bersaglio dei bulli della scuola. Nonostante siano ormai rassegnati a vivere da emarginati, il loro penultimo anno di liceo subisce una svolta inaspettata quando fa la sua comparsa un nuovo studente.Hisoka non sembra preoccuparsi del fatto che i tre sembrino quasi invisibili agli occhi degli altri ed è determinato a diventare loro amico, nonostante la palese ostilità di Emma. Poi, improvvisamente, la noiosa attività scolastica del liceo “Fidenzio Neretti” viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Chiara Pini. Emma e i suoi amici sono intenzionati a scoprire la verità su quell’assurda sparizione, ma si trovano ben presto a fare i conti con eventi che hanno del soprannaturale. Riuscirà Emma ad aprire la mente a qualcosa che ha ben poco a che fare con la sua ostinata razionalità?
Trama: Stando in piedi dietro le quinte, stringendo il suo violino in una mano e l’archetto nell’altra, sapeva perfettamente che quella sera era la più importante della sua vita. Da lì a pochi minuti sarebbe uscito sul palcoscenico, avrebbe preso posizione davanti all’orchestra e avrebbe dato il via alla musica. Per la prima volta sarebbe stato artefice della sua sorte, per la prima volta avrebbe riempito l’aria con le sue note, con la sua passione… Per la prima volta avrebbe scoperto se tutta la fatica, le prove superate, le umiliazioni, le porte chiuse in faccia, la gioia fugace, le rinunce erano servite a qualcosa.


E voi cosa ne pensate? li conoscete?

You Might Also Like

8 commenti

  1. Tranne il secondo, gli altri mi ispirano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al secondo voglio dargli un opportunità anche se non è il mio genere :)

      Elimina
  2. Sempre nuove e interessanti idee.
    Grazie e buona domenica, Romualdo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che trovi interessanti le mie idee spero di poter ascoltare anche le tue :)

      Elimina
  3. cosa è successo qua dentro?? CHE MERAVIGLIAA!!!!! *_________* adoro *-*
    parlando di libri invece mmm.. in realtà non mi ispira nessuno in particolare, ma aspetto le tue recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda, non so perchè sto cambiando ogni volta >.< !!
      Ti dirò sono tutti autori emergenti, il secondo non è per niente il mio genere ma voglio dargli un opportunità perchè credo che in libri del genere ci sia sempre uno sfondo psicologico. L'ultimo è perchè anch'io suono il violino ** quindi non potevo non leggerlo

      Elimina
  4. Sembrano bellini! Anche per me il secondo non è il mio genere, ma penso che variare ogni tanto ci sta :3
    comunque che cover spettacolari! L'ultima è fantastica *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, neanche il mio ma voglio dargli una possibilità, non perchè mi piace quel tipo di cose ma per capire lo sfondo psicologico che hanno questi libri

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide