Follow

★ Rubrica: consigli letterari [3]

domenica, marzo 30, 2014

Rubrica creata da me in cui vi consiglio, tra i libri usciti nel mese, quelli che non potete perdere e che credo di comprare sperando di darvi un aiuto nella scelta di quello che fa per voi.


Narrativa
Noi due oltre le nuvole di Massimo Cacciapuoti
Lo consiglio perchè: è una storia romantica che farà sognare grandi e piccini, a tutte e successo qualcosa del genere e credo che la sua forza sia proprio nel descrivere la realtà

Image and video hosting by TinyPic
Autore
Massimo Cacciapuoti è nato a Giugliano in Campania (NA) dove vive e lavora. È autore dei romanzi Pater familias – diventato un film con la regia di Francesco Patierno –, L'ubbidienza, L'abito da sposa, Esco presto la mattina e Non molto lontano da qui.
Trama
Il mare è un'immensa distesa azzurra. È estate. La stagione della leggerezza, delle risate, del cuore che batte più forte. Ma non è mai stato così per Nica. Lei è una ragazza speciale. Ha quindici anni e i suoi unici amici sono i numeri, la sua passione è la matematica. Una passione che la spaventa, che la allontana dagli altri ragazzi della sua età. Ragazzi come Sandro che amano divertirsi, fare gruppo, vivere le emozioni fino in fondo. Eppure anche lui porta un peso troppo grande per i suoi sedici anni. Una malattia lo costringe a stare in disparte. In un meraviglioso villaggio del Salento si incontrano: due anime diverse, ma fragili. E niente è come prima. Nica e Sandro giorno dopo giorno vivono l'estate più indimenticabile e inaspettata della loro vita. Insieme superano ogni limite, insicurezza, paura. Noi due oltre le nuvole è una storia potente e intensa con due protagonisti giovani e insicuri a cui è impossibile non affezionarsi, tanto da non riuscire a lasciarli più. Massimo Cacciapuoti porta il lettore a conoscere le barriere che la paura può innalzare impedendo di vivere appieno le proprie emozioni. Ma c'è quell'incontro, quell'amore, quell'estate che è più forte di tutto, che abbatte ogni muro, facendo scoprire il sapore unico della felicità.

Fantasy
Soulmantes di Aprilynne Pike
Lo consiglio perchè: Ho letto il primo e, per quanto sia scritto in maniera elementare, mi ha catturato subito

Image and video hosting by TinyPic
Autore
Aprilynne Pike è appassionata di storie di fate sin da quando era bambina. Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, nell'Idaho, vive in Arizona con il marito e i quattro figli. La serie inaugurata da Wings - cui hanno fatto seguito Spells, Illusions e Destined - vanta una madrina d'eccezione: Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, che dopo averlo letto se ne è subito innamorata. Enorme successo negli Stati Uniti, Wings si è trasformato in un fenomeno editoriale anche in Italia, dove è diventato un bestseller e ha contagiato immediatamente il web, facendo nascere numerosissime community di fan che seguono trepidanti le avventure dei protagonisti. Wings diventerà anche un film con Miley Cyrus, la celebre interprete di Hannah Montana, nel ruolo di Laurel.
Trama
Tavia ha diciotto anni e non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l'unica sopravvissuta. Ora vive con gli zii in una nuova città dove non conosce nessuno, eccetto Benson. Il suo unico amico. Solo quando è con lui ritrova un po' di serenità. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia comincia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo affascinante quanto misterioso che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. E per di più a questo sconosciuto dai magnetici occhi verdi, di nome Quinn, Tavia sente di essere inspiegabilmente legata da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Com'è possibile? Tavia non riesce a darsi una spiegazione, e inizia una disperata ricerca per trovare risposte alle sue domande. A volte però le risposte non sono quelle che ci aspettiamo. E qualcuno non è chi dice di essere. Ben presto Tavia scoprirà di non potersi fidare di nessuno. Tranne che della sua anima gemella. Ma come riconoscerla? Sarà Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l'amico di sempre? Dopo l'incredibile successo della saga di ""Wings"", Aprilynne Pike firma il primo capitolo di una nuova, emozionante serie. Una storia d'amore romanticissima che supera il tempo, lo spazio e la morte.

Erotici
La confessione di Jodi Ellen Malpas
Lo consiglio perchè: non mi è piaciuto la serie delle cinquata sfumature ma vorrei dare a questo genere una seconda possibilità e questo sembra il libro giusto per farlo

Image and video hosting by TinyPic
Autore
Jodi Ellen Malpas è nata e cresciuta a Northampton, in Inghilterra, dove fino a qualche anno fa lavorava con il padre in un’impresa di costruzioni. Ha cominciato pubblicando online il primo volume della trilogia This Man Trilogy, che ha riscosso un enorme, inaspettato successo diventando un bestseller internazionale. Adesso si dedica a tempo pieno alla scrittura.
Trama
Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese, il Maniero. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé. Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. Ava sa che da un uomo così sensuale ma prepotente, dominante e irragionevole sarebbe sicuramente meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua e Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire…

Gialli, thriller, horror
Giochi D'ombra di Charlotte Link
Lo consiglio perchè: è una storia piena di suspance che ci terrà con gli occhi incollati alle pagine

Image and video hosting by TinyPic
Autore
Charlotte Link, nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i thriller psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche. In Italia Corbaccio ha pubblicato «La casa delle sorelle»; «La donna delle rose»; «Alla fine del silenzio»; «L’uomo che amava troppo»; «La doppia vita»; «L’ospite sconosciuto»; «Nemico senza volto»; la trilogia «Venti di tempesta», «Profumi perduti», «Una difficile eredità»; «L’isola»; «L’ultima traccia»; «Nobody»; «Quando l’amore non finisce»; «Il peccato dell’angelo»; «Oltre le apparenze», «L’ultima volta che l’ho vista»(tutti anche in edizione TEA) e «Giochi d'ombra».
Trama
New York, 31 dicembre. Il magnate della finanza David Bellino attende l’arrivo del nuovo anno con un gruppo di vecchi amici e la bellissima fidanzata Laura. Nessuno però ha voglia di festeggiare davvero. Gli amici hanno accettato l’invito di David solo per poter finalmente fare i conti con l’uomo che, in momenti diversi, ha distrutto la loro esistenza, portandoli all’infelicità in cui vivono oggi. Ma non ne avranno il tempo, almeno non tutti: David viene ritrovato morto nel suo studio, ucciso da un colpo di pistola. Una vendetta? Ma di chi? E perché? Tutti avevano un movente, e tutti sembrano avere un alibi. Durante i lunghi interrogatori della polizia e le drammatiche conversazioni fra loro riaffiorano i dolorosi ricordi del passato che, come in un assurdo caleidoscopio, si confondono in un gioco di ombre che avvolgono le loro vite. Gli amici del passato e la donna di oggi: sei destini uniti e divisi dal desiderio di amore e amicizia, dal sapore amaro della sconfitta, dalla determinazione a trovare giustizia… Tra la Berlino del dopoguerra, un esclusivo collegio inglese, i bassifondi e i quartieri alti di New York, Charlotte Link tesse una tela di relazioni ambigue e pericolose. Con la consueta sensibilità, rivela le emozioni più profonde e segrete dell’animo umano, in un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena che farà luce non solo su un omicidio, ma anche sul lato oscuro di ogni individuo.


Spero che vi sono piaciuti questi consigli, aspetto i vostri


You Might Also Like

10 commenti

  1. ahhh, Giochi D'ombra avevo proprio intenzione di leggerlo pure io, incuriosisce anche me, vedo che non son l'unica! Peeeerfetto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi ispira tantissimo questo libro proprio oggi l'ho visto in libreria :3

      Elimina
  2. Ciao Eika, buona domenica sera!!
    Ho letto i nuovi titoli che proponi e sicuramente Soulmates e Giochi d'ombra entreranno a far parte della mia libreria :)
    Un abbraccio e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sidus buon fine week end, proprio oggi in libreria ho visto che sugli oscar mondadori ci sono degli sconti credo che dovremmo approfittarne per qualche mega acquisto *_*.

      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Stefy! molto carini questi consigli ^-^ sto leggendo soulmates, è una storia davvero particolare :) mi piace molto come hai ordinato le trame e la biografia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao leb, wow stai già leggendo questo libro *_*, io non leggo mai quelli appena usciti se non smaltisco un pò i vecchi :DDD. Sono contenta che ti piaccia come li ho sistemati, sembrano un pò più ordinati

      Elimina
  4. Non conoscevo il libro Noi due oltre le nuvole, dev'essere molto bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io, sono proprio curiosa di leggerlo *_*

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide