Follow

★ Rubrica colpo d'occhio [4]

sabato, marzo 08, 2014

Buongiorno lettrici e lettori, in questa giornata dedicata alle donne, volevo partire con la rubrica colpo d'occhio
Rubrica inventata da me in cui vi propongo i libri che mi colpiscono in libreria

In questo post vi metterò i libri che hanno catturato la mia attenzione in libreria, da brava amante del fantasy vi propongo due libri che sicuramente conoscerete:
La caduta dei tre regni di Morgan Rhode
Trama:
In un mondo in decadenza e sul’orlo dell’abisso – flagellato da lunghi periodi di siccità e da inverni interminabili –, tre giovani sono destinati a incontrarsi e ad affrontare insieme epiche battaglie, intrighi di corte e tradimenti. Perché la guerra è alle porte, e il futuro dei tre regni è nelle loro mani. Regno di Auranos. L’erede al trono sta morendo. Sebbene il palazzo reale sia gremito di medici e guaritori giunti da ogni angolo del regno, nessuno è ancora riuscito a sconfiggere il male che l’affligge. Cleo però non vuole arrendersi e, pur di salvare la sorella, parte alla volta di Paelsia in cerca dell’ultima Guardiana, la maga che, secondo la leggenda, possiede delle erbe in grado di curare qualsiasi malattia. E non importa se, per trovarla, Cleo dovrà mettere a rischio la sua stessa vita… Regno di Paelsia. Si è trattato di un incidente: durante una rissa, un nobile di Auranos ha accoltellato un giovane di Paelsia. Ma per Jonas, che ha visto il fratello spirare davanti ai propri occhi, rappresenta l’ennesima umiliazione. Per troppo tempo ha sopportato i soprusi perpetrati contro la sua gente. È giunto il tempo di organizzare una ribellione. E non importa se, per riuscirci, Jonas dovrà stringere un’alleanza col diavolo, il temibile signore di Limeros… Regno di Limeros. Lo chiamano il Re del Sangue. È crudele, inflessibile, manipolatore. Eppure Magnus non credeva che, per ottenere la vittoria contro Auranos, suo padre fosse disposto a sacrificare persino la principessa Lucia. Magnus non può permettere che le accada qualcosa di male. E non importa se, per proteggerla, dovrà rinunciare a tutto ciò che ha di più caro…
L'autrice
Morgan Rhodes vive in Ontario, in Canada. Diventare scrittrice è sempre stato il suo sogno, fin da quando era bambina. Grazie al suo straordinario talento, i suoi libri hanno subito ottenuto un clamoroso successo, che le ha permesso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa. La caduta dei tre regni è il suo esordio nel fantasy, nonché il primo romanzo a essere tradotto in Italia.











Il calice della vita di Cooper Glenn
Trama:
La avventure e i misteri di Glenn Cooper tornano in libreria, con il nuovo romanzo dello scrittore statunitense dal titolo Il calice della vita. Nel suo nuovo romanzo, Glenn Cooper ci porta alla scoperta del Santo Graal, la sacra coppa da cui il Cristo ha bevuto durante l’ultima cena, un oggetto che è stato studiato e ricercato per secoli da religiosi, storici e avventurieri di tutto il mondo. Il romanzo si apre nell’Inghilterra del XV secolo. Thomas Malory è rinchiuso in una buia cella. Anche lui fa parte di quella folta schiera di avventurieri che hanno dedicato la vita al Graal. Ma ora, per lui, ogni speranza è perduta, dalla cella non c’è via d’uscita. L’unica cosa che può fare è affidare ai posteri la sua conoscenza, nascondendo, tra le pagine del racconto che sta scrivendo su re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, la chiave per accedere ad un grande segreto. Inghilterra, oggi. Negli ultimi giorni, la vita di Arthur Malory è stata sconvolta da una serie di eventi tragici ed inspiegabili. Andrew, il suo migliore amico, è stato brutalmente ucciso da un ignoto assassino senza scrupoli. Come se non bastasse, Arthur ha visto la sua casa andare distrutta in un tremendo incendio, da cui lui stesso è scampato per miracolo. La catena di eventi è iniziata quando Andrew gli aveva comunicato per telefono di essere riuscito a fare una scoperta sensazionale sul Graal, passione che accomunava i due amici. La telefonata però ha attirato l’attenzione di uomini senza volto, che portano avanti la loro missione dal 33 d.C. Arthur è in estremo pericolo, e la sua unica possibilità di salvezza risiede nel Graal. Deve trovarlo prima di tutti, e per riuscire nell’impresa dovrà decifrare i messaggi e gli indizi che il suo famoso antenato, Thomas Malory, ha lasciato per lui. Glenn Cooper, con Il calice della vita, coinvolge ed appassiona con un racconto che ruota attorno ad uno dei più dibattuti e interessanti misteri della storia.


L'autore
Glenn Cooper è uno straordinario caso di selfmade man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia ad Harvard, ha scelto poi di conseguire un dottorato in Medicina. Attualmente è presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts, ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico.
La Biblioteca dei Morti è il suo primo romanzo.





E voi? cosa ne pensate di questi due libri? 

You Might Also Like

14 commenti

  1. Ciao Stefy! sono tutti e due libri interessanti, hai buon occhio! :) La caduta dei tre regni in particolare mi attira, mi manca immergermi in una storia al 100% Fantasy, probabilmente in futuro gli darò una possibilità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leb, anche a me qualche volta manca immergermi in qualcosa che sia puro fantasy ma allo stesso tempo sono curiosa di conoscere il seguito delle mie saghe preferite. Ho questo libro già pronto per essere letto e beh non vedo l'ora

      Elimina
  2. Conosco solo la caduta dei tre regni. L'ho letto e a dispetto delle recensioni negative a me è piaciuto parecchio! I personaggi che inizialmente mi sembravano banali, alla fine sono ricchi e profondi! *-* non vedo l'ora di leggere il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non mi affido del tutto alle recensioni perchè ciò che piace a me può non piacere a te e viceversa, certo ci sono le eccezioni XD

      Elimina
  3. Il primo mi ispira parecchio, anche se non mi sono ancora decisa a prenderlo... però credo sia solo questione di tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se consigliartelo perchè anch'io ancora non l'ho letto, diciamo che è li che mi guarda tutti i giorni XD ma per ora sono puntata su altro

      Elimina
  4. Risposte
    1. anche a me, credo sarà molto interessante :)

      Elimina
  5. ciao sono una nuova iscritta!! il primo non lo conoscevo ma mi attira molto! il secondo è in WL e prenotato in biblioteca! ho letto qualche tempo fa il primo volume di questa trilogia e purtroppo non mi aveva soddisfatto granché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta!! Il primo mi ispirava molto, soprattutto per via della copertina, sono affascinata dai ninja forse perchè gioco ad Assassin's creed. Il secondo lo voglio leggere più per curiosità che altro, credo che dai libri si possa apprendere tante cose e questo libro mi da proprio questa sensazione

      Elimina
  6. Ciao cara ^^ grazie al blog di LEB ho trovato il tuo angolino :3 mi piace davvero tantissimo trovare nuovi blog libreschi appena nati. Anche il mio non è molto anziano, sai? ^^ se ti va di passare mi farebbe molto piacere :P aspetto con impazienza la recensione del libro che stai leggendo: non avendo mai letto la saga di Twilight mi piacerebbe avvicinarsi alla scrittrice con L'ospite ma ho paura a cosa potrei andar incontro :3
    Un salutone e a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anch'io sono sempre in cerca di nuovi blog letterari perchè credo che sia importante creare una comunity e scambiarci consigli, recensioni o semplici commenti. Attualmente sto leggendo 2-3 libri in base alla mia giornata :D e l'ospite sono arrivata a metà ma avendo letto twilight ero ancora più in dubbio se leggerlo o meno alla fine mi sono decisa e forse è stato meglio così :D

      Elimina
  7. Ciao Eika, nuova follower. *-*
    Sono approdata qui perchè ho letto il commento che hai lasciato sul blog di Leb. :3
    La caduta dei tre regni mi piacerebbe leggerlo e l'ho segnato in WL da un pò ma non sento ancora abbastanza la necessità di comprarlo!
    PEr quanto riguarda Glenn Cooper ho letto quasi tutti i libri che ha pubblicato ma ultimamente mi ha un pò deluso... per ora con lui passo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nymeria!! Anche per me la caduta dei tre regni è nella mia WL per quanto riguarda Glenn non ho letto nessuno dei suoi libri e sono curiosa di farlo, non sei la prima a dire che ti ha deluso ..forse è partito bene ma invece di crescere ha subito un calo chissà..forse il blocco dello scrittore :DD

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide