Follow

✎ Recensione: una seconda opportunità

domenica, marzo 23, 2014

Buongiorno lettrici e lettori
ho inaugurato la giornata con un post con 5 libri sulla primavera, adesso ecco una recensione



---------------------Una seconda opportunità---------------------

Autore: Tisifone Samyliak
Genere: Contemporaneo, erotico
Casa editrice: Triskelle edizioni
Prezzo: 0.99€ 
Trama: Erano passati due giorni da quando Andrea era sparito, due giorni senza un messaggio, una telefonata, un biglietto. Nulla di nulla. Quando anche il suo cellulare aveva smesso di dare segni di vita, Caterina si era arresa all’evidenza e la preoccupazione era diventata delusione e poi rabbia, una rabbia incontenibile che aveva rivolto verso se stessa. «È colpa tua, tua, solo tua,» aveva urlato al proprio riflesso, dopo essersi strappata di dosso gli abiti informi che coprivano il suo corpo imperfetto. «È inutile che sprechi tempo a spulciare nei negozi alla ricerca di qualcosa che esalti i tuoi patetici pregi perché tanto arriva il momento in cui nulla ti copre se non il vostro amore. E questo, a lui, non basta più.»
Si può ricominciare da capo quando il male che ci si è fatti è ancora vivo e pulsante? Un racconto piccante ma denso di voglia d’amare.


Questo novella è un breve racconto erotico di una storia d'amore tra il tipico ragazzo bello e sensuale e una ragazza un pò insicura. Per quanto faccia parte di un genere particolare l'ho trovato molto romantico e delicato nel modo in cui è stato scritto e affrontati alcuni argomenti. Lo stile è sicuramente scorrevole, viene spontaneo continuare a leggere e sapere come va a finire. Una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è la presenza di entrambi i punti di vista che permette una visione a 360 gradi del libro. Questo ragazzo dopo essersi comportato in modo poco carino cerca in tutti i modi di riconquistarla e capisce che non era la solita storia di una notte ma qualcosa di più profondo, niente ha più senso quando decide di lasciarla, ne il mare, ne il suo lavoro, ne ciò che lo circonda ma la strada è lunga e lui lo sa, complice l'amica di lei che gli permetterà di sapere dove si trova.
Il racconto offre spunti di riflessione interessanti, come per esempio, la forza dei sentimenti che quando ti colpiscono non puoi semplicemente scappare perchè ti seguiranno dovunque andrai, l'amore non ha bisogno di tattiche ne si può spiegare accade e basta, il più delle volte con chi non avresti mai immaginato.
Non nascondo che questo genere lo leggo sempre con un pò di scetticismo perchè credo che in fondo al racconto ci debba essere qualcosa che si vuole comunicare al di fuori delle scene piccanti, in questo caso ciò che mi ha trasmesso è romanticismo e passione misto alla paura di ciò che si prova e alle prove che si dovranno affrontare.
Di fronte all'amore siamo tutti uguali. 


il mio voto è 4/5 bello lo consiglio
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

You Might Also Like

0 commenti

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide