Follow

Un post di saluti

domenica, febbraio 23, 2014

Buona domenica lettori e lettrici come state passando il week end?
io dopo un bel caffè mi sono messa a sistemare le ultime cose da portare nella casa nuova e per questo che ho deciso di scrivere un piccolo post di saluti e ringraziamenti.
Domani inizierò i corsi, fortunatamente sono tutti di mattina escluso un giorno alla settimana per tanto sarò abbastanza impegnata. Nella casa nuova non ho ancora la connessione internet ma a quanto pare degli universitari vicini (questa casa è in un residence) hanno il modem pertanto spero di capire chi siano e chiedergli di dividere la bolletta, fino a quel momento mi potrò collegare dal telefono e non so se riuscirò a pubblicare i post con la stessa frequenza di adesso. 
Detto questo mi piacerebbe rimanere lo stesso in contatto con voi e vi continuerò a seguire semplicemente un pò meno di prima (ci pensate a scrivere con il telefono un post pieno di immagini? ci sarebbe da impazzire) con tutta questa tecnologia che accorcia le distanze non credo avremo problemi XD in ogni caso vi lascio la mia mail: eikastefy@yahoo.it .
Ora ho pensato di farvi vedere delle foto che ritraggono la mia nuova camera , non è ancora piena di cose come vorrei perchè quella precedente era molto più piccola

Questo è il letto con l'armadio, ovviamente non ci sono ancora le coperte perchè le porterò oggi 

Questa  la scrivania, che dice ce ne andranno libri? *________*
scusate la risoluzione queste foto non le ho fatte io, spero di metterne altre migliori.

Questa è un pezzo della mia università, dovete pensare che è organizzata in lungo su tre piani ed è come un ponte, ovvero con una larga passerella e i cubi su entrambi i lati e su tutti e 3 i piani, intorno e circondata da giardini come quelli che vedete nella foto, io la definisco un piccola Roma, perchè come città è completa ha tutto ciò che serve: una zona solo di locali, un corso in cui fare passeggiate, una zona per i concerti, il centro storico della città, tanti parchi con animali, una zona con tavolini in cui potersi riunire per studiare o chiacchierare ed  collegata bene con gli autobus fino anche le 24.00  e sia come università ha molte facoltà alcune organizzate bene come ingegneria ed economia altre più piccole meno organizzate, con 4 biblioteche in cui trovare i libri universitari o semplicemente per studiare ..a me piace molto, non sarà al pari di altre università ma è perfetta per me


E voi cosa ne pensate? spero di sentirvi presto

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sembra un posto davvero bello, e la stanza è carinissima.. auguri per tutto :D

    RispondiElimina
  2. Buona domenica cara Eika, sai questo tuo blog letterario mi piace sempre di più, perchè a differenza degli altri blog che hanno per tem libri e lettura, qui non ci sono solo recensioni ma ci sei soprattutto tu, con i tuoi pensieri e le tue riflessioni, i tuoi punti di vista e tanto altro che si ricollega bene con il mondo della scrittura e della lettura. Quindi complimenti davvero!
    Poi sai sono rimasta estasiata dalla tua università... io non ho niente di tutto questo.. L'edificio in cui studio a Napoli è stato adattato a facoltà universitaria (e vi si trova solo Architettura come dipartimento... sì scusa non facoltà ma dipartimento...ora è così ahimè e ancora non ci faccio l'abitudine), perchè inizialmente era stato progettato come sede bancaria. In sostanza da me trovi solo aule... Nessuno dei servizi che hai elencato tu... Forse il complesso di Monte Sant'Angelo nella zona Flegrea potrebbe somigliare alla tua, ci sono stata poche rare volte e ricordo che era molto grande e fornita...
    Per la connessione in effetti mi sa che è un po' scomodo pubblicare post dal cell, a meno che non si tratti solo di scrivere. Un paio di mesi fa sono stata fuori per un workshop e tentati anche io, ma alla fine ho dovuto rinunciare e aggiornare il blog quando sono tornata a casa.
    Ancora buona domenica, ti lascio un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di essere passata, il blog anche se parla di libri e come se fosse un pezzo di me. Come università non posso lamentarmi perchè faccio parte della zona organizzata bene e non ho problemi con esami, confusioni ecc però anche la zona mi piace, credo sia una serie di cose che me la fa piacere. Per la connessione ora sono dal cell e credo che più di questo non posso fare, in effetti qui ci sono 3 linee che rilevo ma vai a capire di chi sono, dovrei mettermi a chiedere in giro. Una buona notte a presto :*

      Elimina
  3. Mi hai quasi fatto venir malinconia dell'università! :P In bocca al lupo per il trasloco!!! :) (e per le lezioni :) ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti ho suscitato questi sentimenti è una cosa più che positiva :DD, grazie per 'imbocca al lupo, a fine di questa settimana ti dirò :)))

      Elimina
  4. Ciao!!! Mi manca l'università...avrei voluto andare a vivere più vicino per non fare ogni giorno un'ora di macchina...ma non potevo permettermelo, così poi ho iniziato a lavorare per pagarmi appartamento, condiviso con il mio fidanzato, e università. In bocca al lupo e...aspettiamo sviluppi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, anch'io sono quasi alla stessa distanza tra la mia città e l'università, però non avendo la macchina e anche perchè volevo fare un altra esperienza di studio ecc ho deciso di fare così, ho cercato anch'io un lavoro ma non ho trovato niente e il mio ragazzo lavora cmq al mio paese quindi sono sempre li :))

      Elimina

Sei passata/o dal mio angolino, fammelo sapere lasciando un commento.

Ultimi commenti

2017 Reading Challenge

Eika has read 11 books toward her goal of 100 books.
hide